Problema c1-78

Ho comprato un nuovo pc acer con windows 8, ma emule non funziona. Dice che la linea è bloccata da qualche fire o qualche o Antivirus mal confogurato. Ho provato a fare testa porte e non solo le prime volte diceva fallito, ma ora nemmeno mi rimanda al test. Ho provato a chiedere un ip pubblico a fastweb, ma niente, ho seguito vari tutorial, niente. Esattamente, che devo fare?

Sono a tanto così dal dire addio alla società! :frowning:

Inizia a rispondere al questionario Definizione categoria eMule AdunanzA

Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
Codice di Errore fornito da Ariete309 (es. U1-129) c1-78
Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte):fallito
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte (solo la prima terzina, es. 100.XXX.XXX.XXX, 10.XXX, 2.XXX): eh, è questo il problema, do il comando di fare il test e non si apre nessuna pagina internet
Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): win8
Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): avast
Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): non so, sono un grosso ignorante informatico
Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl):fibra di fastweb
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn in Wifi):Technicolor TG788vn in Wifi
L’ indirizzo IP del proprio PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254): 10.245.147.xxx
Breve descrizione del problema:

Il test porte potrebbe essere offline per un po’ perchè lo stiamo spostando su un altro server.

Fai affidamento sulle frecce nel mappamondo in basso a dx sul mulo. Dovresti avere quella superiore a dx di colore verde, quella inferiore a sx di colore giallo. Se sono gialle invece segui questa guida Technicolor TG788n V2 - TG1100 (ffth e ftts) - TG789 vac v2

Poi va su Pannello di controllo > Firewall e vedi se quello di windows è attivo. Se è disattivo va su avast > strumenti e controlla se la voce firewall è attiva o se c’è il simbolo del divieto.