Buonasera, visto che ormai è notte ed è da ore che provo e riprovo a sistemare questa cosa. Partiamo dal presupposto che mastico bene l’informatica in generale, ma questa cosa non mi è mai successa…
Ho Fastweb Joy, ho acquistato un Modem Router Netgear 2200V4 Quello senza antenne per capirsi. Beh arrivato acceso vado sull’ip quello solito 192.168.0.1 accedo con le solite credenziali di tutti i router e me li imposto bello bello. Nei giorni successi ci entro altre volte per controllarmi la connessioni nuova che ho appena sottoscritto.
Beh fino a 4-5 giorni fa che non mi fa più entrare…Niente scheda vuota mi dice impossibile stabilire la connessione. Dico ok controllo tutto magari c’è qualcosa che non va… Beh le ho provate tutte:
- Cmd ipconfig per vedere se qualcosa era cambiato…nulla
- Reset della scheda di rete con tutte le solite strighe netsh… fatto più e più volte… nulla…
- Spento riacceso il modem… poi ho detto lo resetto…penso di averlo resettato 10 volte. Per settarlo lo ho dovuto staccare e collegare a un altro pc che mi entra perfettamente, o via wifi col telefono.
Allorchè dico forse è il mio pc…beh ma perchè non lo formatto da zero visto che necessitava? Fatto…Formattato installo solo il driver della scheda di rete e… nulla non ci entra questo dannato. Ricontrollo, il computer lo pinga, mi fa navigare in internet ma sulla sua pagina di impostazioni non mi fa entrare…
Provato con Explorer, Chrome, Firefox e niente non accede…
Per me è una cosa assurda… Ho un Firewall Bitdefender, ma vi dico che quando ho formattato o provato prima di installarlo e anche disattivando quello di Windows… nulla…
Sembra che mi impedisca di accedere…ma allora perchè mi fa navigare?? Sinceramente sto sclerando…
Qualcuno sa darmi qualche idea o altro?