Problema assurdo...Non riesco ad entrare più nel setting del Router!

Buonasera, visto che ormai è notte ed è da ore che provo e riprovo a sistemare questa cosa. Partiamo dal presupposto che mastico bene l’informatica in generale, ma questa cosa non mi è mai successa…

Ho Fastweb Joy, ho acquistato un Modem Router Netgear 2200V4 Quello senza antenne per capirsi. Beh arrivato acceso vado sull’ip quello solito 192.168.0.1 accedo con le solite credenziali di tutti i router e me li imposto bello bello. Nei giorni successi ci entro altre volte per controllarmi la connessioni nuova che ho appena sottoscritto.

Beh fino a 4-5 giorni fa che non mi fa più entrare…Niente scheda vuota mi dice impossibile stabilire la connessione. Dico ok controllo tutto magari c’è qualcosa che non va… Beh le ho provate tutte:

• Cmd ipconfig per vedere se qualcosa era cambiato…nulla
  • Reset della scheda di rete con tutte le solite strighe netsh… fatto più e più volte… nulla…
  • Spento riacceso il modem… poi ho detto lo resetto…penso di averlo resettato 10 volte. Per settarlo lo ho dovuto staccare e collegare a un altro pc che mi entra perfettamente, o via wifi col telefono.

Allorchè dico forse è il mio pc…beh ma perchè non lo formatto da zero visto che necessitava? Fatto…Formattato installo solo il driver della scheda di rete e… nulla non ci entra questo dannato. Ricontrollo, il computer lo pinga, mi fa navigare in internet ma sulla sua pagina di impostazioni non mi fa entrare…
Provato con Explorer, Chrome, Firefox e niente non accede…
Per me è una cosa assurda… Ho un Firewall Bitdefender, ma vi dico che quando ho formattato o provato prima di installarlo e anche disattivando quello di Windows… nulla…

Sembra che mi impedisca di accedere…ma allora perchè mi fa navigare?? Sinceramente sto sclerando…
:pensive:

Qualcuno sa darmi qualche idea o altro?

ciao @Devilcry

Hai provato a scrivere www.routerlogin.net oppure www.routerlogin.com nella barra degli indirizzi?

Nalla pagina di supporto Netgear dgn2200v4 (specifico per Fastweb) indica quelle voci, per entrare nel router…

Guarda purtroppo si e c’è una terza stringa anche che fa .com/basicsetting e nulla non entra…

Aggiungo che ho reinstallato l’ultimo firmware e resettato tipo 5 volte di fila col tasto sul retro e nulla. Wifi e Lan secondo pc senza problemi, il mio niente…

due domande
il PC è configurato in DHCP? che IP prende? gateway?

Il pc è in dhcp automatico prende l’ip dal router direttamente ora. Ho provato anche a configurare la scheda mettendo il gateway e dns stesso indirizzo gateway ma nulla… c’è la connessione internet ma non raggiunge il 192.168.0.1

puoi rispondere, grazie

Allora il pc mi ridà questi dati da ipconfig:

Scheda Ethernet Ethernet:

Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Killer e2200 Gigabit Ethernet Control
ler (NDIS 6.30)
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : D4-3D-7E-EF-23-9F
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.0.2(Preferenziale)
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : venerdì 27 marzo 2015 08:49:37
Scadenza lease . . . . . . . . . . . : sabato 28 marzo 2015 08:49:36
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.0.1
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1
NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato

Cambia browser e assicurati che sia JavaScript che i popup siano sbloccati
se neanche così riesci, scollegalo dall’adsl, resettalo (reset a i valori di frabbrica, guarda sul manuale come si fà)
collegaci un solo pc e senza collegarlo all’adsl riprovaci.

Altro non saprei dirti…

Attualmente sono su Firefox, provato anche con Explorer ma niente… Java disinstallato e reinstallato, pop up apposto. Il router lo ho resettato circa 50 volte in due giorni…

Non riesco a venirne fuori…Non riesco a cpiare come mai una settimana fa appena tirato fuori dalla scatola mi accedeva senza problemi…Sarà una stupidata ma mi viene in mente una cosa indicativamente mi hanno attivato l’IP pubblico e da quel giorno non è più andato … non c’entra nulla in sè perchè son due cose separate…però…

ma hai fatto la prova che ti ho consigliato?

Appena fatto installando chrome e nulla. Ho resettato e per risettarlo lo ho fatto tramite Wifi del cell perché non lo vedevo dal PC. …

Comunque è una cosa che non ha senso sembra che sua in conflitto il dhcp…ma non dovrei nemmeno navigare… comunque ho contattato anche l’assistenza netgear…

se risolvono, ti chiedo di riferirci cosa hanno fatto! perché è strano come problema

Li ho chiamati e mi ha risposto una ragazza straniera che ne capiva poco di quello per cui doveva fornire assistenza. Mi ha detto che ho un antivirus “forte”. Vabbe comunque non è ne il firewall di bitdefender ne il suo antivirus perché non andava comunque prima di installarlo…

Stendiamo un velo pietoso…

Per curiosita li ho richiamati… a parte avermi risposto una mezza straniera slava del tutto incompetente, mi ha detto che non sa come aiutarmi e dovrei chiamare la mia assistenza.

Mi arrendo…

Netgear DGN 2200 v3 Firmware Ottobre 2012
Login
L’indirizzo di configurazione del router di solito corrisponde all’ IP del gateway, per rilevarlo potete utilizzare la nostra utility Analisi rete locale , oppure seguire la guida sull’ IP statico.
Aprite il browser (Internet Explorer,Mozilla Firefox,Chrome), inserite nella barra degli indirizzo l’IP del gateway

http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/router/Netgear/DGN_2200_v3_Oct2012.asp

Il problema è che, se è corretto quello che ha scritto @Devilcry, il suo gateway è sempre 192.168.0.1

La cosa strana è quel Server DNS. Hai già provato con ipconfig /release e ipconfig /renew dal prompt dei comandi? Prova questo passaggio e solo dopo rifai: ipconfig /all

Già provato ma nulla, non capisco proprio il perchè di questa cosa. Ora mi sono accorto che non riesco a vedere nemmeno una stampante che è in rete WiFi. cioè il mio pc è presente e tutto ha il suo ip il router lo vede etc ma come se fosse invisibile a tutto.

Ok. Se hai tempo fai una prova con Ubuntu in liveCD

1 Like

visto che ci stiamo arrampicando sugli specchi…
prova a collegarti anche a 192.168.1.1

e infine prova a collegarti al router via telnet

Fatto fato ragazzi 192.168.0.1 / 1.1 / ho anche modificato il Gateway predefinito per vedere cosa succedeva e nulla.
Adesso provo con il Telnet e vi dico…

Esattamente che prova dovrei fare con il Telnet? Se lo raggiungo?

AGG. Provato con telnet niente…Uso TelnetEnable con la stringa ip + mac address (preso sotto il modem) più GearGuy Geardog e niente mi da come errore send failed 10057

c:>telnetEnable.exe 192.168.0.1 A42B8C7F**** Gearguy Geardog
send failed: 10057

c:>telnetEnable.exe 192.168.1.1 A42B8C7F**** Gearguy Geardog

c:>telnetEnable.exe 192.168.0.1 A42B8C7F**** Gearguy Geardog

c:>telnet 192.168.0.1
Connessione a 192.168.0.1…Impossibile aprire una connessione con l’host. sulla
porta 23: Connessione non riuscita

Altro AGG. Ho provato con un altro Modem ad entrare nel config e non entra nemmeno su questo. Con l’altro pc va. Penso di aver accerchiato il problema alla mia scheda di rete…

Ebbene ho risolto…dopo tutti i mille tentativi informatici…il problema era il driver colpa di MSI…Praticamente la suite di aggiornamento fa installare un driver non totalmente compatibile con la scheda madre quindi funziona per metà.
Allora sono andato nel sito della Killer e mi sono scaricato da li il driver. Installato, attivato funziona tutto.

Precedentemente avevo già installato e reinstallato il driver ma lo scaricavo dal sito MSI che anche li non era adatto.

Assurdo…