Problema: Amule(d) Adunanza e Ubuntu server 14.04

Per ora lascio perdere la nuova gui, mi accontento della vecchia.

Per la cronaca, la versione che ho compilato e installato sopra, ogni tanto crasha (una/due volte al giorno)

Sempre per la cronaca. sto preparando una micro-guida dal titolo che suona più o meno “Come ti cucino io il coniglio (sulle finestre)” che spiega come compilare la MoonRiver su Windows con Microsoft Visual Studio 2013 Express Edition (questa è una versione che Microsoft rilascia liberamente “aggratis”).

Non appena mi riesce di capire il perché le wxWidgets mi escono sempre con le wxAssert abilitate anche in release la sforno.

Ciao,
Mr Hyde

1 Like

Orrimo! Attendo pazientemente

In attesa della ricetta per il coniglio, nel caso servisse, aMuleAdunanzA MoonRiver per Windows (32 bit) ma solo inglese:

https://drive.google.com/file/d/0Bx81ff2QeD0_VTJYUTM4TkM2S0U/view?usp=sharing

OCCHIO. l’ho solo compilato e lanciato per un paio di secondi.

Ciao,
Mr Hyde

Sembra tutto a posto, l’ho avviato su un win 7 a 64 bit e sembra reggere benone. E’ su da un’oretta.

ciao @murra
avevi provato questi pacchetti?
http://forum.adunanza.net/t/adunanza-moonriver-2015-1b1-pacchetti-deb-amd64/2921

@betsbass
Ciao, grazie della segnalazione, non li avevo visti.

Per ora però la versione compilata sul mio server sembra reggere bene, ogni tanto crasha, ma è occasionale e tendenzialmente stabile.

Aspetterò la versione stabile prima di sovrascrivere questa. Se però ti serve come test posso provarla su una vm.

Riapro per una domanda, non mi era mai capitato prima, ma a volte la porta udp fallisce il test. I vari router sono settati bene, porte aperte e inoltrano tutto, solo che ogni tanto mi dà firewalled e il test fallisce la porta udp o la tcp (una o l’altra, ma mai insieme). Poi senza che tocco nulla dopo un po’ ricontrollo e torna a posto… mah, mistero.

Non so la marca del router fastweb (forse è vecchio, scrocco al mio vicino :P) adunanza è alla moonriver che ho compilato sul server (ubuntu server 14.04) e ho l’ip nattato ma non pubblico (10.ecc.ecc.ecc - a breve faccio la richiesta per il pubblico).

attualmente il test è:
Inizio test della porta TCP 4662…
Esito del test TCP: FALLITO

Inizio test della porta UDP 4672…
Esito del test UDP: SUPERATO

ma kadu dà freccia verde… sono sempre più confuso. Comunque scarico. Che sia un problema della gui?