Prima connessione a kad

Quali sono le prime 3 cifre dell’ip che rilevi qui http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/servizi/visualizza-indirizzo-ip/ ?

Non ringraziarmi perchè può essere che sto sbagliando tutto, l’airport è una tecnologia che non conosco assolutamente.

Proviamo a vedere se riesco a capire (:dizzy_face:)

Con ifconfig dovresti vedere l’ipv4 nel Raspberry poi per accedere al router devi passare dalla myfastpage, usa questa guida e cerca di capire se vedi questo ip nell’elenco degli apparati connessi. Se ci riesci apri due nuove porte per quell’ip seguendo la guida

Se non capisci prova a postare le immagini della schermata PC presenti in LAN e della schermata Server Virtuali.

Siamo sicuri che ha ip pubblico? Faccio notare che tutta la configurazione risulterà inutile senza, visto che o dovrà usare amule adunanza o al cambio ip probabilmente dovrà rifare tutto da capo visto che il router fastweb andrà resettato…

1 Mi Piace

sì, ho letto la tua richiesta e davo per scontato che prima rispondesse a te.:wink:
Comunque diceva che con il Laptop si connette quindi ero partito ipotizzando che l’ip fosse ok

beh sono un po’ confuso :slight_smile:
sicuramente non ho mai fatto richiesta a FW di un ip pubblico.

allora: il laptop (online e con amule funzionante) mi dà:
ifconfig 192.168.1.128, mentre visualizza-indirizzo-ip: 93.50.x.x

invece il raspberry dà ifconfig: 192.168.1.134, mentre la pagina fastweb non so proprio come caricarla, perchè non ha proprio un xserver installato!

Se l’ip 93.50.xxxxx lo hai preso dal link che ti ha dato @dax e non da altri siti tipo whatismyip allora è pubblico.

la pagina la raggiungi da qualsiasi browser di qualsiasi pc di casa.

ah si’ scusa, credevo desse risultati diversi per dispositivi diversi - quindi la risposta è 93.50.xxx.xx (presa da http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/servizi/visualizza-indirizzo-ip/)

allora prova ad andare nella Myfastpage e aprire due porte come spiegato nella guida
( se l'IP e' 192.168.1.134 allora impostare le porte: tcp 4668 e udp 4678 ) come da guida e magari posta le immagini che ti avevo chiesto

ho solo un problema: l’ip x.x.x.134 verrà resettato al riavvio del raspberry - quindi aprire qs.porte per quell’indirizzo non è un po’ una soluzione temporanea?

Perchè, non puoi impostre ip statico sul raspberry? qui nel caso dobbiamo aspettare Coge o Murra che sono più esperti

credo di si’, ma non so bene come…

comunque ho appena trovato questo:

sebbene una volta fissato un port mapping in My Fast Page dovrebbe valere la regola che quell’ip venga assegnato un modo statico al mac address interessato, nessuno ti vieta di mettere tutto a mano sui tuoi dispositivi

all’indirizzo http://www.fastweb.it/forum/servizi-rete-fissa-tematiche-tecniche/ip-interno-cambia-sempre-t3709.html

se è vero, sarei a posto con l’impostazione manuale…

sì, direi di sì.

ok, ho fatto la configurazione manuale e aperto 4668/4678 (tcp/udp) per x.x.x.134

l’ho resettato e ha di nuovo l’indirizzo 134, quindi ok!

… sfortunatamente non riesce lo stesso a connettersi, ma ho la sensazione di stare facendo passi avanti

non si connette neanche a ed2k?
Prova cambiando manualmente il server, prova con un eDonkey server o tv underground

non sembra funzionare.
Ho provato “connect 176.103.48.36:4184” e “connect 212.83.184.152:7111” ma la risposta è “server not found”,
anche se il ping li trova entrambi…

Scusa, mi sono dimenticato di chiederti se ti sei ricordato di impostare le porte che hai aperto (4668 e 4678) nel mulo.
Se lo hai fatto non so proprio cosa altro suggerirti.

si, sotto Port e UDPPort in amule.conf

… ma che scusa, ti (vi) siete fatti in quattro per aiutarmi, e pure di domenica :slight_smile:
di più non potevo chiedere, davvero grazie!

Oi @Alessandro_Magni cancella ip inseriti,
a noi sono sufficienti 93.5x.
:slight_smile:

ok è giusto.

Se non riesci neppure a connetterti ai server credo di non aver altre soluzioni valide, ma facciamo un’ultima prova.

prova a sostituire il file nodes e metti il mio

nodes.dat.7z (4,4 KB)

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.