Praticamente impossibile scaricare

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): versione 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: entrambe gialle
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 2.235.
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Windows XP professional del 2002
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): avg free edition 2015
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): nessuno, anche quello di windows è disattivato
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): Fibra ottica
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Technicolor TG1100
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254): 192.168.1.64
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
    Breve descrizione del problema:
    I file si connettono a pochissime fonti e praticamente non parte nessun download. Se per caso parte, subito si interrompe. Dopo poco dall’avvio di emule, esce l’avviso per cui kadu è bloccato.
    Ho molti file in condivisione ma non cambia nulla.
    Il grafico dei contatti indica molti pochi (p.e. adesso segna 15).
    Spesso lo stato di ogni linea indicato in basso nella scheda KAdu di emule passa da attiva a in arresto, fino a rimanre vuota.

Ciao, grazie mille di ogni aiuto,
Andrea

Grazie mille per ogni aiuto!
Andrea

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Ciao anche a te!!
Se le frecce sono gialle è chiaro che il mulo…zoppica!! :smile: Resetta il router, non spegnerlo ma resettare dal tastino posteriore, e reimposta le regole per il mulo come da guida: Technicolor TG788n V2 - TG1100 (ffth e ftts) - TG789 vac v2

Ciao Dario!
Grazie mille della risposta velocissima!
Ho seguito la tua indicazione e ho resettato il router, reimpostando poi emule seguendo la guida.
Però, nessun risultato: rimangono esattamente gli stessi problemi che descrivevo.
Maledizione.
Aggiungo che KAdu lo dà dietro firewall.

Sei sicuro che l’ Ip cominci per 2.x?
Sicuro che il firewall di xp è disattivato?
In taskmanager c’è un processo alg attivo?

Confermo tutto!
IP inizia per 2., firewall di xp disattivato.
E c’è anche il processo alg.exe attivo.

E sei contento? alg.exe è appunto il firewall di Xp che è attivo. :smile:
Vai nei servizi, trova la voce windows firewall arrestala e disabilitala.

Immaginavo che quel processo non mi dovesse piacere :smiley:
Il porblema è che è già “ufficialmente” disabilitato, tanto che windows mi segnala con l’avviso di protezione l’'assenza di firewall attivi.
Cosa intendi per “vai nei servizi”?
Maledetto firewall, credo che continui a rimanere attivo anche se è disabilitato…

Pannello di controllo > strumenti amministrazione > servizi e qui trovi la riga “windows firewall” .
Il servizio alle volte si riattiva dopo un aggiornamento di windows, è bene controllare di tanto in tanto.

Eccomi.
Ho disabilitato anche il processo e ho provato a lasciare andare emule, dopo averlo risettato, per un po’ di ore.
Continua ad essere dietro firewall però mi sembra funzionare bene!
Grazie mille,
Andrea

Prego e…auguri!! :mcbiggrin:

Grazie, anche a te!!!