Porte UDP TEST FALLITO

Ciao a tutti, da ieri ho problemi con la rete KADU. Dal test online delle porte:

Attendere mentre la connessione di eMule AdunanzA viene verificata... 
Il tuo IP: 2.233.X.Y

Inizio test della porta TCP 4662...
Esito del test TCP: SUPERATO

Inizio test della porta UDP 4672...
Esito del test UDP: FALLITO

Non c’è nessun firewall di mezzo.

Chi mi aiuta ?

M.

Se non rispondi alle domande del Questionario di Assistenza è alquanto difficile aiutarti visto che non sappiamo nemmeno se usi Windows Linux o Mac…

Scusa, hai ragione:

Versione aMule AdunanzA installata (es. 2010.1, 3.14b3 …):

2012.1 - aMule 2.3.1

Risultato dell’Adutest delle porte (dalla versione aMule AdunanzA 2010.1 si trova in Preferenze -> Connessioni -> Verifica):

VEDI SOPRA

Indirizzo IP rilevato dal Test Porte, SOLO i primi 3 numeri (es. 100.xx, 10.xx, 2.23x):

2.233

Versione di Mac OS utilizzata e su quale architettura (clicca sulla mela e scegli “Info su questo MAC”. es. PPC Leopard, Intel Snow Leopard …):

OSX 10.9.5

Specificare il tipo di connessione: se con cavo diretta all’apparato installato da Fastweb oppure in Wi-fi.

Fibra

Specificare marca e modello dell’apparato Fastweb in dotazione:

Hug Wifi. Non c’è scritto nulla del modello

Specificare se hai router / switch / access point aggiuntivi (marca e modello):

No, cavo diretto

Specificare se aMule AdunanzA è presente tra le eccezioni del firewall di Mac OSX:

Andava fino a 2 giorni fa.

Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):

Nessuno

Breve descrizione del problema:

Non mi connette alla rete kadu. Resta in “connessione in corso”.

Seguendo questa istruzione Come trovare l'ip, il Gateway Predefinito e il Mac Address che Ip address ti da? Scrivilo per intero, dovrebbe cominciare per 192.168.1.1xx .

Ciao, 192.168.1.128
Gateway 192.168.1.254

Ho anche visto che della rete KADU ho 0 fonti e mi viene detto di scaricare un nodes.dat valido, ma l’url update.adunanza.net/files/emule/adu_nodes.dat non è raggiungibile.

Grazie.

Inizia a seguire questa guida Come aprire le porte di un hag/router sulla MyFastPage

@Dax Grazie, sembra che ora funzioni. Il test è stato superato, mi rimane in “Firewalled” come connessione, ma spero che si riprenda da solo.

ORa pero’ la connessione alla rete non KADU me la fa con “ID BASSO”, ma io ho un IP pubblico. Uffi…

M.

Parlato troppo presto. ho riavviato amule e tutto è tornato come prima. Anche il test delle porte ora fallisce.

M.

Aggiungo che sono andato a vedere la configurazione manuale sul server (come da link passatomi) e vedo che le porte TCP e UDP sono configurate correttamente. Non so proprio cosa sia.

Ma è normale non avere fonti in kadu ?

Controlla di nuovo se l’ip interno è ancora 192.168.1.128 oppure se è variato.
Se non viene impostato come statico c’è questa eventualità.

Ciao @dax, si è ancora .128 finale.
Non capisco proprio cosa sia che non voglia andare.

Aggiungo che se eseguo questo:

lsof -i UDP:4672

non mi ritorna nulla, mentre se eseguo:

lsof -i TCP:4662

mi ritorna:

amule   26899 MYUSER   13u  IPv4 0xf045bbf42xxxxxx      0t0  TCP *:oms (LISTEN)

M.

Prova con reset del router, poi guarda sotto al router stesso, ci dovrebbe essere un’etichetta con una marca o una serie di lettere e numeri. Dimmi cosa c’è scritto.

Il .128 è usato di solito dal Telsey,dall’Argo e dal Pirelli,
cioè da quelli configurabili dalla Myfastpage.