Porte sbarrate

ciao a tutti,

rispondo al questionario prima di tutto
Versione aMule AdunanzA installata: 2012.1-2.3.1
Risultato dell’Adutest delle porte: FALLITO
Indirizzo IP rilevato dal Test Porte, SOLO i primi 3 numeri 2.xxx.xxx.
Versione di Mac OS utilizzata e su quale architettura MacOS X 10.6.8
Specificare il tipo di connessione: WiFi
Specifica se aMule AdunanzA è presente tra le eccezioni del firewall di Mac OSX: presente, ma anche se firewall disattivato riscontro il problema
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): apparato Fastweb utilizzato ADB Broadband, model DV 2200
Breve descrizione del problema:

Insomma, ho installato il mulo (che tra i primi anni fa utilizzavo su PC all’inizio dell’era Fibra, ora ho perso lucidità per queste cose!), e il test delle porte mi fallisce totalmente, ho provato a guardare altre discussioni non ho trovato molto.

Credo che il problema potrebbe essere:

a) natura del mio IP, pubblico o no, non lo so?!
b) gestione dell’apparato fastweb, apertura porte, come si fa non ho trovato esempi?

grazie, ciao a tutti

G

E’ pubblico, quindi l’ip non c’entra.

Basta guardare in aduteca :wink: ADB da2200 (Adsl) - dv2200 (Vdsl) - dv2222, VF3220 e VV4820

molto bene, grazie sono riuscito agevolmente a far girare tutto…ma ooops

Ho impostato le cartelle di download (completi e temp) su disco esterno e quanto ho riavviato… il mulo non parte, fa per partire l’applicazione ma… sparisce e ne perdo traccia anche nei controlli Mac sul sistema, insomma proprio non c’è!

Perchè?? che ho fatto di male?

Grazie,

G

ciao,su linux quello succede per problemi di permessi e di montaggio dei dischi esterni prima di avviare amule,sul mac non sò,ma potrebbe essere la stessa cosa …