Porte per ip 93.3x.xxx.xx

versione emule 3.18
test porte superato
frecce verdi
ip 93.3x.xxx.xx
sistema opertivo windows
connessione fibra 30mega
antivirus e firewall disattivato
router fastgate rtv1907vw-d228
ip 192.168.1.226

buongiorno a tutti sono nuovo del forum, vi ringrazio per avermi accettato con voi
il mio problema sta nel avere un download molto basso circa 20Kb\s disponendo di una
fibra ottica a 30 mega, le porte aperte sono 4065 e 4075 ma non aumenta di nulla, potete
aiutarmi per favore

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):
  2. Risultato Test Porte:
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X):
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

ciao @Alessandra_Minellis la velocità del download dipende dalla velocità e dal numero di fonti degli altri. In questi casi puoi provare a mettere in download qualche file che abbia più fonti possibile e verifichi tu stessa. :wink:

1 Mi Piace

Ciao, benvenuto.
Verifichiamo anche alcuni settaggi del mulo, posta l’immagine della schermata Opzioni>Connessione e il risultato di uno speed test.

1 Mi Piace

“Fibra ottica a 30 mega”…ma anche no!!

1 Mi Piace

ditemi se basta questo è lo speed test ora sono in lan non wifi

Scusate inoltre ho un altra domanda, secondo voi devo aprire altre porte invece che quelle di default 4662 e 4672?

Se vuoi puoi provare a cambiarle con quelle di default, ma, in linea di massima, non cambia nulla, a meno che le porte che hai selezionato adesso non siano occupate da qualche altra applicazione.
Il fatto che non ti faccia chiudere eMule, fa pesare al Nod32 che magari per qualche motivo lo tiene bloccato per analizzarlo… ma è solo una mia ipotesi, non avendo mai usato quel antivirus…

Marko scusami ma io non ho menzionato nessun antivirus:grin:

si scusa, avevo confuso con un altro post… le prime 2 righe che ho scritto comunque vanno bene :smiley:

Quindi qualche altra spiegazione per cui non vado oltre ai 21k vi pregoooo così è inutilizzabile

@Alessandra_Minellis , davo per scontato che avessi compreso il senso della mia prima risposta:

in poche parole vuol dire che tutto dipende dagli altri, cioè da chi sta trasferendo il file. Per esempio può capitare di scaricare da molte fonti contemporaneamente (diciamo per ipotesi 10 fonti) ma, se da ognuna di queste ricevi per esempio 3 KB/s, anche sommate insieme ti daranno un upload di circa 30 KB/s. Ma può anche capitare di scaricare da una sola fonte che magari offre un upload di 500 KB/s , ma anche 2 Mb/s…
Il tuo download è sempre l’upload di qualcun’altro.
Altro esempio: decido di mettere in condivisione Ubuntu e la mia capacità di upload è di circa 800 KB/s. Se un singolo utente scarica da me, molto probabilmente gli potrò offrire appunto 800 KB/s. Ma se nel frattempo si aggiungo altri utenti per scaricare da me (magari anche altri files) a questo punto la mia capacità di upload (cioè di offrire banda) inizia a frammentarsi, anche se magari ho la fibra ottica. Ci sono diversi fattori che incidono sulla velocità degli upload/download. Non ultimo una cattiva gestione del codice di eMule che non è stato più aggironato da anni ormai.

Un saluto :old_saluta:

Edit:
fermo restando che non sia il firewall di Windows che interferisce (anche se disattivato rimangono comunque alcuni processi in background…). Di fatti consigliamo sempre di tenerlo attivo (serve anche per la sicurezza in generale) e configurarlo bene. Questo vuol dire controllare a che tipo di Rete si è connessi (per verificare leggi la guida qui sotto) e impostare Rete Privata, nel caso fosse su Pubblica. A questo punto, siccome siamo su Rete Privata, anche le regole per il firewall dovranno essere spuntate per la Rete Privata e tolta la spunta da Rete Pubblica.

Ricapitolando, leggi la guida per vedere che tipo di Rete hai. Una volta impostata Rete Privata apri le opzioni del firewall di Windows e controlla alla voce eMule Adunanza. Metti la spunta sulla colonna Rete Privata e la togli da Rete Pubblica. Poi click su [Applica] e [OK].
Poi riavvii Adunanza e metti a scaricare qualche file, possibilmente con molte fonti. :wink:

Okay Marko ma se fossi così che me tu dici dovrei avere dei download di velocità differenti ogni tanto invece io arrivo sempre intorno ai 21K questa cosa è strana con qualsiasi file e con qualsiasi numero di fonti disponibili

Concordo con la spiegazione di Marko riguardo la velocità come concetto generale ma se dici che qualunque file metti in download continui a non superare i 20 kB vediamo di provare con qualche aggiustamento sensibile.

Le frecce del mappamondo sono verdi e il test delle porte è superato quindi non c’è motivo apparente di cambiare quelle di default.

Cominciamo aggiustando le tue impostazioni:

  • Togli la spunta alla funzione “Usa UPnP per impostare le porte” - clicca applica.

  • Download - tua velocità 28.82 Mbps = KB 3690

  • Upload - tua velocità 2.81 Mbps = KB 360

Nella parte sinistra, nel riquadro Capacità metti 4000 in DL e 400 in Up poi clicca applica.
A questo punto la parte destra si ridimensiona secondo questi limiti e qui regoli nuovamente il download a circa 3000 KB/s per il DL e 300 KB/s per l’upload e clicca applica.

Fatto questo, per sicurezza spegni e riaccendi il mulo e controlla che i settaggi messi non siano cambiati, poi dagli una decina di minuti per carburare (anche mezz’ora se puoi) e posta la schermata Downloads stascinando verso sinistra la colonna nome file in modo da lasciare visibile tutte le altre informazioni tranne il nome di tutti i files messi in download.

Posta per cortesia anche la schermata Statistiche.

Poi ti chiedo, quanti file hai in condivisione? provengono dal Mulo AdunanzA o da altre fonti? Pensi siano file ricercati? Te lo chiedo giusto per capire se anche l’upload può avere problemi o se i file che hai sono poco richiesti e quindi un upload basso può essere giustificato da questo.

1 Mi Piace

okay nessun problema però una scritta sotto il pannello di scaricamento di emule mi dice di provare a cambiare porta udp perché il mio ISP la potrebbe bloccare, cosa faccio?

ciao, quella scritta è generica. Appare a tutti indistintamente, come messaggio di avviso, ed è rivolto alle utenze estere che quindi usano ISP esteri, perché alcuni filtrano le porte di default di eMule.

2 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.