Porte Emule adunanza

1. emule adunanza 3.18
  2. FALLITO entrambe
  3. GIALLE entrambe
  4. 93.5
  5. windows 10
  6. nessun antivirus
  7. windows firewall
  8. fibra fastweb
  9. fastgate
  10. 192.168.1.254

non riesco a superare il test delle porte pur avendo seguito passo passo le vostre guide:

• Installazione e configurazione di eMule AdunanzA
  • Come impostare il Wizard e la giusta connessione su eMule AdunanzA
  • Come aprire le porte di un hag/router sulla MyFastPage

Questo è il gateway non l’ipv4 a cui devi aprire le porte nel router

io non ci capisco niente. mi sono attenuto a eseguire le istruzioni della guida.
sapreste gentilmente dirmi come risolvere il mio problema?
grazie mille in anticipo

Ciao @Nicolo_Riggio, per capire qual’è l’ip che collega il tuo pc al router segui questa guida Come trovare l’ip, il Gateway Predefinito e il Mac Address. La seconda immagine chiarisce già cosa devi guardare.

Una volta compreso qual’è l’IPv4 del tuo pc per impostare le porte nel router segui questa guida FASTGate rtv1907 vw-d228 e DGA4131FWB.

Se c’è qualcosa che non capisci non esitare a chiedere postando le immagini di quello che chiedi.

Ciao!

penso di avere ho fatto tutto correttamente ma ancora non supero il test delle porte.

credo che ci sia un incongruenza tra l’indirizzo IP che ho trovato tramite la procedura Come trovare l’ip, il Gateway Predefinito e il Mac Address e quello che mi compare nella schermata del test delle porte.
devo forse inserire l’IP che trovo nel test delle porte al posto di quello che trovo nel cmd nella configurazione manuale delle porte?

Sembrerebbe tutto ok,
metti in download alcune files con molte fonti e fai lavorare il muletto,
vediamo se si sblocca.

Un messaggio è stato spostato in un nuovo argomento: Assistenza Emule

Scusa per il ritardo @Nicolo_Riggio!

No, in effetti, come dice @Alex, le porte sembrano configurate correttamente.
L’ip che vedi nel test delle porte è quello Pubblico, quello lo devi solo avere ma non serve per le configurazioni del mulo.

Due cosette possiamo ancora farle.

Prima di tutto togli la spunta alla voce “Usa l’UPnP per impostare le porte” che trovi nella schermata Opzioni>Connessione del mulo che non funziona bene e potrebbe dare fastidio.

Poi apri il Promt dei comandi e digita ipconfig /all e copia incolla qui tutto il testo ottenuto.
Vediamo se per miracolo troviamo qualcosa che ci aiuta.

Nel frattempo fai come consigliato da Alex, lascia acceso il mulo, cerca qualche file molto condiviso sulla rete Globale e mettilo in download. Tieni d’occhio le frecce sul Mappamondo e vedi se cambiano colore.

ciao
ho tolto la spunta su “Usa l’UPnP per impostare le porte” ma il test non lo passa comunque

nel promt vengono fuori questi valori:

Configurazione IP di Windows

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : DESKTOP-Q33IQ82
Suffisso DNS primario . . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : lan

Scheda Ethernet Ethernet:

Suffisso DNS specifico per connessione: lan
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek PCIe GbE Family Controller
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 88-51-FB-68-F8-35
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IPv6 . . . . . . . . . . . . . . . . . : 2001:b07:5d33:1c7a:b953:f4db:ed9f:6702(Preferenziale)
Indirizzo IPv6 temporaneo. . . . . . . . . . . . : 2001:b07:5d33:1c7a:9cab:c4c:cd5b:8a7e(Preferenziale)
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::b953:f4db:ed9f:6702%4(Preferenziale)
Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.165(Preferenziale)
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : fe80::1213:31ff:fef8:336a%4
192.168.1.254
IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 76042747
DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-23-76-DF-9A-88-51-FB-68-F8-35
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 2001:b07:5d33:1c7a::1
8.8.8.8
8.8.4.4
192.168.1.254
NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato
Elenco di ricerca suffissi DNS specifici della connessione:
lan

inoltre quando ho parto emule adunanza mi compare sempre questa schermata:
image

Ciao
ho paragonato il tuo risultato di ipconfig al mio e l’unica differenza che ho trovato è DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No

Non sono un grande esperto, però tentar non nuoce, caso mai si torna indietro.

Proviamo ad abilitarlo: vai nel Fastgate nella schermata AVANZATE sotto la voce IMPOSTAZIONI LAN SU RETE PRINCIPALE e abilita Server DHCP e poi salva modifiche.

Poi per sicurezza speg e riaccendi sia il pc che il router per essere sicuro che carica la modifica.
Fai ripartire il mulo e vediamo cosa accade.

Un’altra verifica che puoi fare è la configurazione del firewall facendo anche attenzione se attualmente sei connesso tramite rete Domestica o Pubblica.
Se hai dubbi la cosa più semplice da fare è spegnere il mulo, cancellare tutte le regole esistenti nel firewall riguardo Emule adunanza poi accendere il mulo e, quando il firewall chiede l’autorizzazione, consentire creando nuove regole.

La guida di riferimento è questa.

ciao
ce l’ho fatta finalmente il problema era che avevo una rete pubblica anzichè privata
ti ringrazio per il tuo gentilissimo supporto
saluti
Nicolò

Molto bene, BRAVO! :old_bene:

Ciao!!!

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.