Porte Emule adunanza

è solo un caso :smirk:

L’offuscamento del protocollo è nato per l’esigenza di nascondere ai provider i pacchetti in entrata/uscita poiché (in alcunii paesi) applicano il filtraggio dei client P2P. Qui da noi non dovrebbero esserci problemi.

quando mi collego a qualche server mi vien fuori questa scritta:

Attenzione TV Underground (176.103.48.36:4184) - Please try to use a random port instead of 4662, because a lot of ISP have filters on 4662 port. Any number between 80 and 65530 should be OK. Thanks
cosa devo fare?

Si, è un fatto noto. Quel messaggio esce in automatico quandio ci si collega a quel server ed è rivolto a tutti (esce in automatico dato che si collega gente da tutto il mondo), questo perché in alcuni paesi gli ISP filtrano i clients P2P e informa (nel caso) di cambiare porte. Per l’utente italiano non c’è nessun problema, quindi vanno bene le porte di default.

sempre e comunque 1000 volte grazie!!!

1 Mi Piace
  1. 3.18
  2. Risultato Test Porte: inizio test della porta TCP 4662…
    Esito del test TCP: FALLITO

Inizio test della porta UDP 4672…
Esito del test UDP: FALLITO
3.gialla e rossa
4.10.1
5. Windows 7 Professional
6. Avast free antivirus
7. Non so
8. Fibra fastweb, connesso con cavo ethernet
9. Modello DGA4131FWB
10. getaway predefinito ; 192.168.1.254
11.–.
12. Non riesco ad aprire le porte del router. Seguendo una guida, sono arrivato fino alle impostazioni di fastgate ma non so come procedere :frowning:

Grazie

Ciao @Alberto90 benvenuto.

Tre cose:

l’ip 10.xxx è un ip nattato col quale piui avere id Alto su rete KAdu ma non su rete ed2k. Prima di inziare il mio consiglio è di richiedere ip pubblico. Leggi qui: Come richiedere IP pubblico

Questo router sembra un nuovo modello di cui non abbiamo una guida specifica, per aiutarti devi postare le immagini di tutti i passaggi che esegui in modo che noi si possa dirti cosa fare passo passo.
Questo ci aiuterebbe anche ad ottenere le immagini necessarie per preparare una nuova guida per i futuri Aduners come te.(questo forum si regge sul contributo di tutti gli utenti).

Attento, questo è il gateway, a noi interessa poco. L’ip che a noi interessa è l’IPV4 che collega il tuo pc al router. Per trovarlo apri il promt dei programmi e digita ipconfigo ipconfig /all per maggiori dettagli leggi qui Come trovare l’ip, il Gateway Predefinito e il Mac Address

Ok, grazie.
Si, è un router nuovo, lo ho da poco, me l’hanno portato con il passaggio a fibra.
Entro qui nelle impostazioni, per configurare la porta. clicco su “configurazione manuale pore”


Associa nuovo port mapping

Qui cosa devo mettere?

Scusami, il mio IPV4 è 192.168.1.145 Preferenziale

1 Mi Piace

Pur cambiano il modello sembra avere una interfaccia uguale ad ul altro Fastgate, prova a seguire questa giuda, FASTGate rtv1907 vw-d228 tu sei già arivato al punto 5 e dove c’è indirizzo ip devi mettere 192.168.1.145

Ora da test porte mi esce
" Inizio test della porta TCP 4662…
Esito del test TCP: SUPERATO

Inizio test della porta UDP 4662…
Esito del test UDP: FALLITO

EDIT. Un attimo che ho sbagliat una cosa

UDP devi mettere 4672 (anche nel mulo se hai modificato per errore la porta di default)

1 Mi Piace

Grazie! ora al test porte ho
TCP 4662…
Esito del test TCP: SUPERATO

Inizio test della porta UDP 4672…
Esito del test UDP: SUPERATO

In emule
KAdu Rete
Stato: Dietro Firewall
UDP Stato: Connesso (non verificato)
IP:Porta: 0.0.0.0:4672
ID: 0

Se provo a fare una ricerca su rete kadu non trova niente:thinking:

ok collegati al server TV Underground, prova a cercare una decina di file molto condivisi con GLOBALE e mettili in download e aspetta anche un’oretta.
Tieni d’occhio i nodi nella schermata KAdu e avvisami se non salgono sopra a 300

1 Mi Piace

Grazie, lo farò.
Come controllo i nodi? Intendi i numeri in
"contatti(65) "dalla schermata Kadu?

Non può essere un problema di firewall il fatto che io non mi riesca a collegare correttamente?

EDIT
Ho fatto questi minuti come mi hai detto, ora ho
KAdu Rete
Stato: Connesso
UDP Stato: Connesso

in contatti (376) però.

OK il mulo ha bisogno di lavorare. Come sei messo a file condivisi? quanti ne hai? Le velocità di download e upload sono settate correttamente in base alla tua velocità reale?

Ho condiviso 334 file.
I settaggi ho fatto in automatico quelli mettendo “fibra ottica 100 Megabit” :thinking:

:+1: ok, tieni d’occhio se sono sufficienti a riempire la banda di upload dedicata al mulo e se non bastano lascia almeno quelli nuovi che scaricherai… il principio di funzionamento del mulo in generale deve essere improntato a uppare almeno tanto quanto scarichi ma non voglio annoiarti oltre.

Con le nuove linee potrebbero essere un po’ distanti dal miglior settaggio rispetto ai tuoi reali valori.
Se vuoi fai uno speed test a mulo chiuso e posta i risultati insieme alla schermata Opzioni>Connessione e li calibriamo.

Ciao a tutti,

  1. 3.18
  2. Inizio test della porta TCP 4662…
    Esito del test TCP: FALLITO

Inizio test della porta UDP 4672…
Esito del test UDP: FALLITO

3.gialla in bassa a sx, rossa l’altra
4. 79.20.xxx.xxx
5. Windows 10
6. Avast
7. quello di windows
8. adsl Tim 20 Mega
9. U.S. Robotics (non trovo il modello)
10. 192.168.1.6
12. Purtroppo nn riesco a scaricare quasi nulla. Ho disattivato Avast per il mulo ma non serve a nulla.

Grazie per l’aiuto!:+1:

Aggiornamento :arrow_right: dopo aver settato il router come da immagine, il test risulta SUPERATO per l’UDP.
Adesso ho tutte e due le frecce gialle…

ciao @Travis , Adunanza è per i soli clienti Fastweb. Per tutti gli altri operatori bisogna usare eMule che puoi scaricare da QUI.

Ops…:sweat_smile:
grazie mille!

1 Mi Piace