Porte Emule adunanza

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):
  2. Risultato Test Porte:
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X):
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

1. emule adunanza 3.188
    3)gialle entrambe
  2. 2.224.
  3. window 7
  4. eset nod 32
  5. non so dove poter controllare il nome :confused:
  6. adsl fastweb wi fi
  7. fastgate
  8. 192.168.1.254

non mi si aprono le porte e inoltre vorrei capire come far diventare verdi le freccette

ciao @Senecaserf , segui la guida qui sotto per configurare Eset:

poi servirebbe il modello del router, Controlla la parte sotto, noterai delle scritte tra le quali dovresti avere il codice del modello. (come nella foto di esempio qua sotto dovresti avere la scritta Model No. xxxxxxxxxxxx. Va bene anche il Serial nel caso non avessi il Model).

immagine

fonte immagine

l’ho fatto ma non cambia nulla. Anzi ora emule crasha e si chiude. non so proprio cosa fare

Serve il modello del router perché per ogni modello c’è bella e pronta una guida su come aprire le porte ed altre simpatiche chicche :wink:

ciao
allora credo che il modello del mio router sia:
FASTGate TG789vac Xtream 35b

spero possa averti dato l’indicazione giusta per darmi ulteriori aiuti. :smiley:

ciao @Senecaserf , il modello di router che hai descritto sembrerebbe un Technicolor. Ti poosto qua sotto una guida. Facci sapere se coincide con quella del tuo router:

MITICO… al 99% :smile:
test porte superato! (nella pagina di fastweb dove dovevo metter l’usernmane e la password era un enigma, le ho provate tutte e non mi muovevo da li hahah)
al 99 % dicevo perchè ora ho una freccia verde e una gialla, il Kadu rimane dietro Firewall…
come devo fare ora per completare il tutto?
comunque tu e chi come te da una mano a noi poveri mortali vi dovrebbero far delle statue per davvero!! GRAZIE INFINITE!!!

Bene. Per quanto riguarda la Rete KAdu prova a scaricare una decina di files che abbiano più fonti possibile (anche se non ti servono, al limite li cancelli dopo…) e lascia acceso Adu per una oretta. Le ricerche però falle tramite la Rete Server (Globale) perché ultimamente la KAdu ha dei problemi. In poche parole, fai carbuare Adunanza come si deve e vedrai che si sblocca anche la Rete KAdu. :+1:

si si, le ricerche le ho sempre fatte con la rete globale.
ma quindi dici che la freccetta gialla prima o poi diventerà verde anche lei?
per ora scaricano pochissimi files e non tanto veloci :confused:

La Rete KAdu diventa verde quando ci sono un po’ di files in download e quando la lasci accesa per un po’ (diciamo un’oretta).

Ora tutte le frecce sono tutte verde ma non è che scarichi proprio cosi velocemente. gli scaricamenti andavano piu veloci quando ero dietro firewal :sweat_smile: :sweat_smile: :sweat_smile: :sweat_smile:

avere la “connessione offuscata” determina qualcosa?

è solo un caso :smirk:

L’offuscamento del protocollo è nato per l’esigenza di nascondere ai provider i pacchetti in entrata/uscita poiché (in alcunii paesi) applicano il filtraggio dei client P2P. Qui da noi non dovrebbero esserci problemi.

quando mi collego a qualche server mi vien fuori questa scritta:

Attenzione TV Underground (176.103.48.36:4184) - Please try to use a random port instead of 4662, because a lot of ISP have filters on 4662 port. Any number between 80 and 65530 should be OK. Thanks
cosa devo fare?

Si, è un fatto noto. Quel messaggio esce in automatico quandio ci si collega a quel server ed è rivolto a tutti (esce in automatico dato che si collega gente da tutto il mondo), questo perché in alcuni paesi gli ISP filtrano i clients P2P e informa (nel caso) di cambiare porte. Per l’utente italiano non c’è nessun problema, quindi vanno bene le porte di default.

sempre e comunque 1000 volte grazie!!!

1. 3.18
  2. Risultato Test Porte: inizio test della porta TCP 4662…
    Esito del test TCP: FALLITO

Inizio test della porta UDP 4672…
Esito del test UDP: FALLITO
3.gialla e rossa
4.10.1
5. Windows 7 Professional
6. Avast free antivirus
7. Non so
8. Fibra fastweb, connesso con cavo ethernet
9. Modello DGA4131FWB
10. getaway predefinito ; 192.168.1.254
11.–.
12. Non riesco ad aprire le porte del router. Seguendo una guida, sono arrivato fino alle impostazioni di fastgate ma non so come procedere :frowning:

Grazie

Ciao @Alberto90 benvenuto.

Tre cose:

l’ip 10.xxx è un ip nattato col quale piui avere id Alto su rete KAdu ma non su rete ed2k. Prima di inziare il mio consiglio è di richiedere ip pubblico. Leggi qui: Come richiedere IP pubblico

Questo router sembra un nuovo modello di cui non abbiamo una guida specifica, per aiutarti devi postare le immagini di tutti i passaggi che esegui in modo che noi si possa dirti cosa fare passo passo.
Questo ci aiuterebbe anche ad ottenere le immagini necessarie per preparare una nuova guida per i futuri Aduners come te.(questo forum si regge sul contributo di tutti gli utenti).

Attento, questo è il gateway, a noi interessa poco. L’ip che a noi interessa è l’IPV4 che collega il tuo pc al router. Per trovarlo apri il promt dei programmi e digita ipconfigo ipconfig /all per maggiori dettagli leggi qui Come trovare l’ip, il Gateway Predefinito e il Mac Address

Ok, grazie.
Si, è un router nuovo, lo ho da poco, me l’hanno portato con il passaggio a fibra.
Entro qui nelle impostazioni, per configurare la porta. clicco su “configurazione manuale pore”

Associa nuovo port mapping

Qui cosa devo mettere?

Scusami, il mio IPV4 è 192.168.1.145 Preferenziale

Pur cambiano il modello sembra avere una interfaccia uguale ad ul altro Fastgate, prova a seguire questa giuda, FASTGate rtv1907 vw-d228 tu sei già arivato al punto 5 e dove c’è indirizzo ip devi mettere 192.168.1.145