Porte configurate su router technicolor

Ciao Dax allora come mi hai chiesto ti rispondo

dopo aver seguito la configurazione per il technicolor 1100 ora il mulo è sbendato ma la banda del download è rossa scariocando lentissimamente le fonti sono in blu, io ho windows 10 il mio antivirus è karpesky e li ho messo tutte le regole che emule è affidabile, dimenticavo ho la fibra 100 mega


queste sono le porte che ho aperto anche se con questo technicolor non ci capisco davvero nulla

@Blulight il questionario è questo:

##Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

N.B. Il test porte è offline

rispondi qui sotto mettendo solo le risposte
Es:

  1. 3.18
  2. Win 10

Ciao Goku io ho seguito la tua guida,ma non so perche il pc diciamo lo vede sempre come statico, mentre la consolle alla quale ho assegnato il dmz per via del nat lo ha fisso,
detto questo appena fatta la configurazione il mulo era sbendato
dopo aver assegnato la cartella per le condivisioni e tornato bendato sto fondendo non ci capisco più nulla sono mesi che non riesco piu a tirar giu nulla
mi daresti una mano per cortesia ?

un ultima cosa in questo maledetto technicolor non si capisce mai quale dispositivo è quello corretto sul quale lavorare :frowning:

Devi aprire un nuovo argomento nella sezione #assistenza rispondendo alle domande del questionario.
Allega inoltre degli screenshot di come stai impostando il router

Ciao @Blulight, come ti ha già scritto @dax, è meglio se apri una richiesta in assistenza e compili il questionario, questo ci evita di farti un sacco di domande e ci aiuta a intuire dove sta il problema.

Per questa domanda:

Per capire su quale dispositivo si deve operare bisogna partire sapendo qual’è l’IpV4 del pc, che è quello che viene assegnato dal router. Leggi qui

dovrei aver rispossto correttamente anche per il discorso questionario ecc
almeno credo
allegato lo screen speriamo di aver fatto bene

Nello spostare in una nuova discussione questo argomento la mia ultima risposta si è infilata al n. 2, la linko qui nel caso ti sfuggisse.

Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18
Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi. non uso ariete
Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: rosso verde
Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 100
Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): win 10
Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): karpesky
Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): firewall di sistema win 10
Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): cavo fibra 100
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): technicolor 1100
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.129,
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema: come ho detto il mulo assa da bendato a sbendato vado ad una velocita lumafa le fonti che voglio scaricare sono blu il progresso di download è in rosso in attesa ragazzio se cmq sapevo smanettare un pochino non stavo cmq a chiedere aiuto sono mesi che ci sbatto la testa ho allegato lo screen credo di aver risposto a tutto che devo fare di piu ?

Questionario ben compilato, bravo! :ok_hand:
Primo problema:

La prima cosa che devi fare è ottenere un ip pubblico perchè con ip 100 il mulo non funziona. Leggi qui come fare

Quando avrai ottenuto ip pubblico vedremo di che colore sono le frecce del mappamondo e decidiamo cosa fare. A volte è necessario fare un hard reset del router e riaprire le porte, quindi non conviene farlo ora altrimenti dovrai dirare due volte la procedura (che comunque è cosa da 5 minuti).

ciao dovrei aver ottenuto l’indirizzo pubblico la prima terzina dovrebbe essere 233 pero ora non capisco quale eternet sia quella del pc visto che sul tchnicolor non si capisce una mazza io ho piu dispositivi

grazie

Sul technicolor il tuo pc (a rigor di logica) dovrebbe venire rilevato col nome che hai assegnato al pc stesso. Controlla su Pannello di controllo > Sistema il nome che hai dato a pc e vedi se lo trovi tra gli apparecchi connessi al router

In alternativa basta che trovi l’ip interno del tuo pc seguendo questa guida Come trovare l’ip, il Gateway Predefinito e il Mac Address e te lo segni a parte.
Poi guarda questa guida Technicolor TG788n V2 - TG1100 (ffth e ftts) - TG789 vac v2.
Al punto 3 c’è un’immagine dove ci sono tutti i dispositivi connessi. Se clicchi su uno di loro (ovviamente sul tuo router) dovrebbe aprirsi una schermata con le info base di quel dispositivo (come al punto 5 della guida) dove puoi controllare che ip interno 192.168.1.xx usa quel dispositivo.
Ovviamente devi trovare il dispositivo che usa lo stesso ip che ti sei segnato prima.

ciao allora questa configurazione era gia presente prima che richiedessi l’ip pubblico ho inserito l’ip che hai indicato ossia quello riferito al pc 192.168.1 ecc ma ora ad esempio se cerco quelcosa non trova nulla le frecce ora sono entrambe rosse, quelle del mondo invece versi il mulo al monento è sbendato, nel pannello del router invece, non c’e o non mi da la possibilità di inserire usa sempre lo stesso ip, perdonamemi ma mi fuma la testa era cosi semplice quando c’era ariete :frowning:

Se le frecce sul mondino sono verdi allora il mulo è a posto
Per le ricerche usa Globale anzichè Kadu

ciao grazie ora proverò a controllare

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.