Porte chiuse con Adunanza

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:XP

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):3,18
  2. Risultato Test Porte: Negativo
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:Gialle
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X):93.40
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):Win XP
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):BitDefender
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):Windows
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):Fibra
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):Fastgate
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 169.254.123-219
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: Kadu Dietro firewall

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

ovviamente il problema è
test porte con Adunanza fallito.4662 e 4772
il problema è comparso dopo che ho riavviato forzatamente il pc che si era bloccato

ciao @dan controlla bene l’indirzzo ip interno (domanda numero 10) perché dovrebbe iniziare per 192.168.1.xxx Quello che hai segnalato tu è un indirizzo link local
Prova a fare un reset del router e reimpostare le porte per Adunanza seguendo la guida qui sotto

1 Mi Piace

che dati del port mapp devo inserire?Grazie

Qui lo spiega chiaramente.

1 Mi Piace

Quindi questo è sbagliato?

https://postimg.cc/image/5ot2lbf1n/

Questo è quello che mi appare in ipconfig

https://postimg.cc/image/jjrd3t4bv/

hai 2 LAN attive. Non capisco se il motivo è dato da router a cascata o altro. In ogni caso, la LAN che ti interessa è la numero 5. L’altra la puoi disattivare. Vai in Connessioni di Rete e cerca la LAN 6 , poi vai sopra l’icona con tasto destro e disabilita. Riavvia il pc e fai ripartire Adunanza. In questo modo avrai attiva solo la LAN 5, che è quella corretta (infatti l’indirizzo IP 192.168.1.56 corrisponde con quello che hai assegnato nel router alla pagina per l’apertura delle porte).

1 Mi Piace

grazie, funziona! ancora grazie. Spero che sia veloce ora perchè anche quando finora andava senza “dietro firewall” di kadu a scaricare ci metteva molto tempo. Ciè a scalare le code ci metteva tanto tempo, e qualche volta il mio opc crasha quindi sono costretto a rivviare ed a riiniziare di nuovo le code daccapo. Basta infatti che Emule si disconnetta per qualsiasi motivo per uscira dalla coda, giusto? Io ho2 files dove tra le parentesi ci sono 0E[1] o 0E[0+1] mi potete dire che significa? E non si schiodano da settimane da queste code!

1 Mi Piace

@dan le velocità dipendono da molti fattori. L’importante è avere frecce verdi :wink:

ho scritto altro nel precedente post, dan se puoi aiutarmi ti ringrazio

https://forum.adunanza.net/uploads/default/3349/1482730af658deff.pdf :
qua è ben spiegato.
Fonte

2 Mi Piace

scusate ragazzi. Per ragioni hardware ovvero la ventola dell’alimentatore, sono costretto a spegnere e riavviare il pc ogni tot ore. Questo è deleterio ai fini del download di files ? Grazie

Se forzi la chiusura si. In ogni caso è molto più deleterio per il PC e per il sistema operativo. Dai una pulita alla ventola e al case in generale. Se non sai come fare ci sono degli ottimi video su YouTube :wink:

io non forzo la chiusura , chiudo emule adunanza e riavvio il pc. Per deleterio per i download intendo che devo riiniziare tutte le CODE?
Grazie

Se riavvii Adunanza in un arco di tempo di (se non sbaglio) 20 minuti, non perdi le code.

2 Mi Piace

ah ottimo, grazie

1 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.