Porte Aperte, velocità down 20kb/s

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata: 3.18
  2. Risultato Test Porte: pagina non visualizzata su browser
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: verde
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline 93.XX.XX.XXX
  5. Sistema operativo : Windows 10
  6. Antivirus: Avast Free
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
  8. Tipo di connessione: fibra fttc 100MEGA (60 Mb effettivi in down)
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato: Fastweb NEXXT
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC: 192.168.1.53
  11. Eventuali altri dati reputati utili: PC collegato con Fritzbox Powerline 540e
  12. Breve descrizione del problema: velocità di download fissa a 20 kb, fonti dei file rosse nonostante la disponibilità delle stesse, upload completamente fermo.
    Di seguito i test effettuati:
  • Le porte (4662 e 4672) sono aperte sul router infatti risultano le frecce verdi
  • disattivato upnp dal mulo
  • ho richiesto da poco l’ip pubblico (quello in descrizione) ma il problema non si è risolto
  • provato a disattivare sia l’antivirus che il firewall di windows ma nulla
  • settati i settaggi della velocità di down e up dal mulo ai valori effettivi della mia connessione.
  • provato a collegarmi direttamente in wifi al modem (bypassando il fritz) aprendo le porte anche sulle impostazioni wifi, anche se aperte e le frecce verdi persiste il problema
  • ho lasciato il mulo acceso per svariate ore, il problema persiste

grazie per la disponibilità

Ciao @paul88122 benvenuto!

Dalla descrizione che hai dato e tutte le prove fatte non saprei proprio cosa altro aggiungere :cry:

Quanti file hai in condivisione e pensi siano file ricercati?
Sono su un disco interno o esterno?
P.s.mi sto arrampicando sui vetri… :old_specchio:

i file hanno molte fonti perchè li ho cercati stesso tramite il mulo e quando effettuo la ricerca sono pieni di fonti, il problemi si presenta quando vanno in download… sono su disco interno e per iniziare ho in condivisione una trentina di file… sinceramente non so proprio cosa fare… ho effettuato un telnet sulle porte e mi risulta che la 4662 tcp è aperta e comunicante, mentre la 4672 risulta chiusa nonostante io l’abbia aperta ovunque (modem, firewall, immessa come eccezione da prompt dei comandi tramite il netsh advfirewall ecc ecc ) infatti da emule le frecce risultano entrambe verdi.

la versione di adunanza 3.20b1 va già meglio del 3.18

Paolo

ho provato anche la 3.20b1… nulla sempre lo stesso problema.
aggiungo ulteriori test:
effettuato un test telnet sulle porte e risulta che la 4662 tcp comunica come previsto mentre la 4672 udp nulla, anche se aperta sul modem il test restituisce esito negativo.
è come se l’ìsp nattasse a monte il tutto…

Hai provato a spegnere e staccare l’energia per qualche minuto sia al router che al fritz?

Comunque, oltre a non essere un informatico ma solo un autodidatta, ho pochissima esperienza col Nexxt, l’ho potuto vedere solo 3 o 4 volte, giusto il tempo di imbastire una guida. Se vuoi ci possiamo collegare via TeamViewer e guardiamo insieme, a volte quattro occhi vedono meglio di due… (ti ho scritto in pvt)

ciao si mi va bene possiamo vederci su teamviewer… comunque si ho fatto anche questa prova… comunque non vedo nessun messaggio in pvt