Porte aperte o no?


#1

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18:
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: verde e gialla
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI 10.19.22.xxx
  5. Sistema operativo Windows 10
  6. Antivirus Kaspersky Internet Security 2017 18.0.0.405
  7. Firewall : quello di Windows 10
  8. Tipo di connessione adsl 20 mb
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato Technicolor TG582n
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :192.168.1.64
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: ciao, non capisco bene una cosa, le mie porte utcp eudp risultano chiuse se faccio dei test on line, ma netstat-a mi dà la TCP in listening ma la UDP .…è questo che non capisco…coa significano gli asterischi per la udp? la tcp è aperta’?
    Ho usato anche dei prorammi per sfondare le porte ma non ci capisco molto
    Grazie
    N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

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Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
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#2

devi cliccare su QUI


#3

Sono aperte entrambe.


#4

Freccia verde Kadu e gialla Ed2k (id basso ok) sono il massino che puoi ottenere col tuo ip 10.19.xx
Adunanza è nato per dar funzionare Kadu proprio con ip nattati tipo il tuo e vai bene.
Da qualche anno Fastweb ha cominciato a rilasciare ip pubblici a chi ne fa richiesta, con questo ip puoi avere freccia verde (id alto) anche su ed2k.

Se ti interessa leggi qui Come richiedere IP pubblico e qui Un pò di chiarezza sugli IP (nattati, pubblici e interni)


#5

Perché su ogni test delle porte che trovo on linea me le dà chiuse?


#6

ho usato anche simple port forwording e altri programmi, ma il test delle porte fallisce sempre


#7

Nessuno sa spiegarmi gentilmente?


#8

Molto molto probabilmente perchè hai un ip Nattato.

Con ip 10.xx se la freccia in alto a dx del mappamondo è verde la porta di kadu è aperta.

Giusto per controllo, mse vuoi, fai doppio click sul mappamondo e posta qui il contenuto della finestra che ti apre.

Buonanotte.


#9

Client
Nick: http://www.adunanza.net
Hash Utente: 152B31AA2D0E37BEB4963D8F895E6FB0
TCP-Porta: 4662
UDP-Porta: 4672

eD2K Rete
Stato: Connesso
Utenti: 168,873
File: 42,283,033
IP:Porta: 10.19.x.x:4662
ID: 1692730
ID Basso (Fastweb OK)

eD2K Server
Nome: TV Underground
Descrizione: Operated by TVUnderground.org.ru
IP:Porta: 176.103.48.36:4184
Versione: 17.15
Utenti: 89,453
File: 30,653,965
Connessione: Offuscata
ID Basso (Fastweb OK): 59,456
Ping: 94 ms

eD2K Server Caratteristiche
Limite File Soft/Hard: 100,000/200,000
Compressione TCP: Si
Tag Brevi: Si
Unicode: Si
Tag di tipo intero: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta fonti: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta fonti #2: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta File: Si
Supporto per File di grosse dimensioni: Si
Offuscamento del Protocollo (UDP): Si
Offuscamento del Protocollo (TCP): Si

KAdu Rete
Stato: Connesso
UDP Stato: Connesso
IP:Porta: 10.19.x.x:4672
ID: 169023114
Hash Utente: A76B60AAC56DFDE8F9A0AB82C6C275FE
Utenti: 4,608 (Experimental: 0)
File: 497,664
Indicizzato:
Fonte: 0
Parola Chiave: 0
Note: 0
Carico: 0

WebServer
Stato: Disattivato

UPnP
Stato: Attivo
IP:Porta 192.168.1.64:1619
Technicolor TG582n (1249VF4F8)
srv:urn:upnp-org:serviceId:WANPPPConn1:urn:schemas-upnp-org:service:WANPPPConnection:1,disabled
srv:urn:upnp-org:serviceId:WANIPConn1:urn:schemas-upnp-org:service:WANIPConnection:1,enabled
50661:UDP Server UDP Port
4662:TCP TCP Port
4672:UDP UDP Port

TIPO RETE: ADSL

e inoltre da nestat:

Microsoft Windows [Versione 10.0.16299.192]
© 2017 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati.

C:\Users\winmx>netstat -a

Connessioni attive

Proto Indirizzo locale Indirizzo esterno Stato
TCP 0.0.0.0:135 keystone:0 LISTENING
TCP 0.0.0.0:445 keystone:0 LISTENING
TCP 0.0.0.0:1536 keystone:0 LISTENING
TCP 0.0.0.0:1537 keystone:0 LISTENING
TCP 0.0.0.0:1538 keystone:0 LISTENING
TCP 0.0.0.0:1539 keystone:0 LISTENING
TCP 0.0.0.0:1540 keystone:0 LISTENING
TCP 0.0.0.0:1548 keystone:0 LISTENING
TCP 0.0.0.0:1619 keystone:0 LISTENING
TCP 0.0.0.0:4662 keystone:0 LISTENING
TCP 127.0.0.1:1575 keystone:0 LISTENING
TCP 127.0.0.1:1576 keystone:0 LISTENING
TCP 127.0.0.1:1576 DESKTOP-7B196TA:1681 ESTABLISHED
TCP 127.0.0.1:1576 DESKTOP-7B196TA:1721 ESTABLISHED
TCP 127.0.0.1:1576 DESKTOP-7B196TA:1742 ESTABLISHED
TCP 127.0.0.1:1665 DESKTOP-7B196TA:1666 ESTABLISHED
TCP 127.0.0.1:1666 DESKTOP-7B196TA:1665 ESTABLISHED
TCP 127.0.0.1:1668 DESKTOP-7B196TA:1669 ESTABLISHED
TCP 127.0.0.1:1669 DESKTOP-7B196TA:1668 ESTABLISHED
TCP 127.0.0.1:1676 DESKTOP-7B196TA:1677 ESTABLISHED
TCP 127.0.0.1:1677 DESKTOP-7B196TA:1676 ESTABLISHED
TCP 127.0.0.1:1681 DESKTOP-7B196TA:1576 ESTABLISHED
TCP 127.0.0.1:1721 DESKTOP-7B196TA:1576 ESTABLISHED
TCP 127.0.0.1:1742 DESKTOP-7B196TA:1576 ESTABLISHED
TCP 127.0.0.1:5037 keystone:0 LISTENING
TCP 127.0.0.1:43227 keystone:0 LISTENING
TCP 192.168.1.64:139 keystone:0 LISTENING
TCP 192.168.1.64:1564 db5sch101101519:https ESTABLISHED
TCP 192.168.1.64:1645 176.103.48.36:4184 ESTABLISHED
TCP 192.168.1.64:1670 2.228.46.114:http ESTABLISHED
TCP 192.168.1.64:1672 ec2-35-160-19-195:https ESTABLISHED
TCP 192.168.1.64:1678 mil04s25-in-f3:https ESTABLISHED
TCP 192.168.1.64:1680 mil04s25-in-f10:https ESTABLISHED
TCP 192.168.1.64:1682 mil04s25-in-f78:https ESTABLISHED
TCP 192.168.1.64:1686 mil04s25-in-f68:https ESTABLISHED
TCP 192.168.1.64:1691 adunanza:https ESTABLISHED
TCP 192.168.1.64:1694 mil04s25-in-f10:https ESTABLISHED
TCP 192.168.1.64:1695 104.19.194.102:https ESTABLISHED
TCP 192.168.1.64:1697 mil04s25-in-f3:https ESTABLISHED
TCP 192.168.1.64:1698 151.101.36.193:https ESTABLISHED
TCP 192.168.1.64:1699 104.16.59.5:https ESTABLISHED
TCP 192.168.1.64:1703 2.236.80.14:4662 ESTABLISHED
TCP 192.168.1.64:1707 adunanza:https ESTABLISHED
TCP 192.168.1.64:1712 104.16.10.231:https ESTABLISHED
TCP 192.168.1.64:1723 server-52-85-173-213:https CLOSE_WAIT
TCP 192.168.1.64:1725 server-52-85-173-75:https CLOSE_WAIT
TCP 192.168.1.64:1726 162.125.66.6:https ESTABLISHED
TCP 192.168.1.64:1732 host129-120-static:24432 ESTABLISHED
TCP 192.168.1.64:1747 13.74.179.117:https TIME_WAIT
TCP 192.168.1.64:1750 40.77.226.249:https ESTABLISHED
TCP 192.168.1.64:1751 65.55.44.109:https ESTABLISHED
TCP 192.168.1.64:1755 msnbot-207-46-194-14:https ESTABLISHED
TCP 192.168.1.64:1756 40.77.226.249:https ESTABLISHED
TCP 192.168.1.64:1757 65.55.44.109:https ESTABLISHED
TCP 192.168.1.64:1758 a23-12-102-142:https ESTABLISHED
TCP 192.168.1.64:1759 13.74.179.117:https TIME_WAIT
TCP 192.168.1.64:1760 65.55.44.109:https ESTABLISHED
TCP 192.168.1.64:1761 msnbot-191-232-139-2:https TIME_WAIT
TCP 192.168.1.64:1762 65.55.44.109:https ESTABLISHED
TCP 192.168.1.64:1763 65.55.44.109:https ESTABLISHED
TCP 192.168.1.64:1764 134.170.165.251:https ESTABLISHED
TCP 192.168.1.64:1765 40.77.226.249:https ESTABLISHED
TCP 192.168.1.64:1766 8.253.198.121:http ESTABLISHED
TCP 192.168.1.64:5040 keystone:0 LISTENING
TCP [::]:135 DESKTOP-7B196TA:0 LISTENING
TCP [::]:445 DESKTOP-7B196TA:0 LISTENING
TCP [::]:1536 DESKTOP-7B196TA:0 LISTENING
TCP [::]:1537 DESKTOP-7B196TA:0 LISTENING
TCP [::]:1538 DESKTOP-7B196TA:0 LISTENING
TCP [::]:1539 DESKTOP-7B196TA:0 LISTENING
TCP [::]:1540 DESKTOP-7B196TA:0 LISTENING
TCP [::]:1548 DESKTOP-7B196TA:0 LISTENING
UDP 0.0.0.0:500 :
UDP 0.0.0.0:1900 :
UDP 0.0.0.0:4500 :
UDP 0.0.0.0:4672 :
UDP 0.0.0.0:5050 :
UDP 0.0.0.0:5353 :
UDP 0.0.0.0:5355 :
UDP 0.0.0.0:50661 :
UDP 0.0.0.0:50738 :
UDP 0.0.0.0:55126 :
UDP 127.0.0.1:1900 :
UDP 127.0.0.1:49664 :
UDP 127.0.0.1:55125 :
UDP 127.0.0.1:64028 :
UDP 192.168.1.64:137 :
UDP 192.168.1.64:138 :
UDP 192.168.1.64:1900 :
UDP 192.168.1.64:64027 :
UDP [::]:500 :
UDP [::]:4500 :
UDP [::]:5353 :
UDP [::]:5355 :
UDP [::1]:1900 :
UDP [::1]:64026 :
UDP [fe80::add3:dc67:449e:57e8%3]:1900 :
UDP [fe80::add3:dc67:449e:57e8%3]:64025 :


#10

OK

ok

è tutto ok, mi ripeti qual’era il tuo problema?

PS
ho tagliato un po il tuo msg ed oscurato il tuo IP


#11

Il problema è che qualsiasi test faccio tramite software e on line mi dice che la 4662 e 4672 sonoo chiuse e non capisco…io quella “roba” che ho postato non ci capisco nulla


#12

Allora fidati di me. Le porte le hai sicuramente aperte, altrimenti KADU NON si connetteva. Infatti hai la freccia verde

Hai freccia gialla sui server in quanto hai un ip nattato 10.x.x.x, puoi richiedere ip pubblico ad avrai anche sui server freccia verde:


#13

Ho appena richiesto l’ ip pubblico sul sito facebook della fastweb. per ora ho parlato con un “robottino” che mi ha detto che fastweb mi avrebbe ricontattato su facebook…speriamo


#14

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3,18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: Gialla, Rossa
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 100
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Win7
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Avira 2017
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Nessuno
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): Fibra Fastweb
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): FastGate RTV1907VW-D228
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.170
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

Ho aperto le porte tramite l’UPnP, anche nella pagina di controllo del router FastGate risultano correttamente aperte:

Dettagli UPnP
Descrizione Protocollo Porta interna Porta esterna
eMule (Server UDP Port) [UDP: 53489] UDP 53489 53489
eMule (TCP Port) [TCP: 4662] TCP 4662 4662
eMule (UDP Port) [UDP: 4672] UDP 4672 4672

Ma nonostante tutto, la KADU è sempre in “connessione in corso”.
Il firewall di Windows è correttamente configurato.
Cosa devo fare?
Grazie

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

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#15

Come confermato da @CoGe le porte sono aperte.

Le hai aperte ditettamente nel router o è upnp (del Mulo) che una volta su mille sta funzionando?

Nel primo caso ti consiglio di disattivare upnp nel mulo che non serve e fa solo casino, nel secondo caso ti consiglio di disattivare upnp nel mulo che non serve e fa solo casino :slight_smile: e di aprire manualmente lo porte nel router.

Se hai richiesto ip pubblico tieni d’occhio perchè a volte te lo resettano e devi riaprirle ed altre volte è necessario che il reset lo fai tu e anche qui…

Per quanto ai test porte da vari tool sono convinto che non passi i test perchè sei dietro nat, quando avrai ip pubblico mi piacerebbe avere conferma, grazie.


#16

Se hai richiesto ip pubblico tieni d’occhio perchè a volte te lo resettano e devi riaprirle ed altre volte è necessario che il reset lo fai tu e anche qui…

In che senso? Non ho capito.
Io oggi ho fatto richiesto dell’ IP pubblico ma ho parlato con una persona, ma con un robot. Me lo daranno questo IP pubblico?


#17

Si, certamente.


#18

Nel senso che, a volte, qualche utente ha notato che il router era stato resettato da remoto (forse per fargli recepire nuove impostazioni), in questo caso devi riaprire le porte riverificando che l’ipv4 del tuo pc non sia cambito causa reset.
Altre volte è necessario che il reset lo fai tu perchè dopo il cambio di ip non funziona bene (a me per es. non andava più niente, fatto reset è ripartito bene) e anche qui quindi devi ricontrollare porte ip ecc.
Notte.


#19

Scusate, qualcuno mi può aiutare?


#20

Ip 100.xxx non funzina con AdunanzA, richiedi ip pubblico Come richiedere IP pubblico poi, quando l’avrai ottenuto, se avrai altri problemi apri una nuovo argomento tutto tuo in #assistenza rispondendo a tutte le domande che ti fornisce il questionario in automatico.
Non è mai consigliabile intervenire con richieste di aiuto in altre richieste di aiuto (si rischia di passare inosservato come nel tuo caso e di fare confusione).
Grazie, ciao