Porte aperte, mulo bendato frecce gialle - Linux

Buongiorno a tutti,
e grazie in anticipo a chi risponderà.
Prima di scrivere ho letto nel forum e nelle guide, ma non sono riuscito a risolvere la situazione.

1. Versione aMule AdunanzA utilizzata: aMuleAdunanzA MOD based on aMule 2.3.1 compiled with wxGTK2 v2.8.12 AdunanzA 2012.1 (OS: Linux)

2. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: giallo - giallo

3. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato: IP Pubblico 2.229.2XX.XXX

4. Informazioni sul Sistema: Linux TESLA 4.15.0-60-generic #67-Ubuntu SMP Thu Aug 22 16:55:30 UTC 2019 x86_64 x86_64 x86_64 GNU/Linux

5. Informazioni distro: Linux Mint 19.3 Tricia

6. Regole del Firewall (digita nel Terminale sudo iptables -L -v -n e copia qui il risultato): troppo lungo da inserire. Il firewall del router è disattivato. E’ attivato il firewall di Linux

7. Tipo di connessione: Fibra 1000 Fastweb

8. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato: Technicolor MediaAccess DGA4131FWB

9. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC: 192.168.1.50

10. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):

11. Breve descrizione del problema: nonostante le porte siano aperte manualmente (TCP 4662-UDP 4672), il test porte fallisce. le frecce sono entrambe gialle. eD2k: eMule Security- KAD: Firewalled

Grazie per l’aiuto.
Saluti
Ten10514

Ciao Ten
non ho mai attivato il firewall di Mint e non so dirti come configurarlo.

Ti potrei suggerire di installare una versione più recente?
Io uso l’ultima beta e non mi dà grossi problemi. PPA aMule AdunanzA SVN se poi hai ancora problemi posta immagini di tutte le configurazioni (router, firewall, mulo…) e vediamo se troviamo l’inghippo.

Ciao Goku,
grazie per la risposta. Firewall di Linux è configurato correttamente, ho inserito le rules per le porte TCP e UDP…
davvero non riesco a capire

ma l’ultima beta (instable) si pianta o funziona bene?
GRazie
Saluti
Ten

Io non ho mai avuto grossi problemi, prima di cambiare casa la usavo anche su una Odroid (una specie di raspberry, arm64) con Ubuntu e fibra, solo qualche crash ogni tanto, ma lo lasciavo acceso giorno e notte con upload a stecca. Nulla di grave.

Buongiorno Goku,
dopo vari smanettamenti sul router sono riuscito ad avere le mitiche freccine verdi…
il test delle porte è superato
mi ha anche assegnato un Id alto.

solo una cosa: se cerco qualcosa e scelgo come Type: Kad non trova nulla;
mentre con Local o Global trova tutto

Come mai?
Grazie ancora
Saluti
Ten

1 Like

purtroppo è un un baco random che però si presenta sempre più spesso e non abbiamo soluzioni. Consigliamo anche noi di usare la ricerca su globale, poi se ci sono fonti KAdu le agganci lo stesso.

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.