Porta TCP che non si apre malgrado apparentemente lo sia. Kadu firewalled

mac
amule_adunanza

Una volta ottenuto l’ip statico credo non avrai problemi.
Scommetto risolverò anche io facilmente dato che non ho mai richiesto IP statico su quella linea (che è comunque “nuova”). Non l’ho fatto perché mi ero appunto fidato di emule. O almeno mi sembra di ricordare così. Vedremo ma sono ottimista per entrambi. :relieved:

aggiornamento: dopo aver contattato fastweb sia attraverso la pagina di my fastpage, sia attraverso facebook e aver ricevuto messaggi vaghi di avere accolto la richiesta, promesse di telefonate a breve… e intanto passavano le settimane, ho contattato l’assistenza tramite twitter. MIRACOLOSAMENTE dopo qualche giorno mi hanno chiamata e assegnato un ip pubblico.

Premesso che io ne so poco, quelli di fastweb assistenza al telefono ne sanno ancora meno, perché la signora che mi ha chiamato - dicendomi che mi avrebbe mandato via sms il mio nuovo ip - sosteneva che me lo dovessi annotare per inserirlo nel router qualora aprissi le porte e ripristinassi il collegamento con il nuovo ip. Questa cosa mi aveva gettato nel panico, perché ricordavo di non aver alcun luogo dove inserire manualmente l’ip, ed ero già pronta a tornare qui a chiedere lumi.
Ok, questo IP che ci mandano non serve a nulla, ho riaperto le porte del mio router Asus e magicamante kadu è tornato a sorridermi.
Volevo ringraziare tutti per la pazienza e l’aiuto che mi avete fornito: senza Dax non avrei mai risolto il problema.
grazie grazie

Perchè con ip nattato viene visto l’ip con cui ti colleghi a internet, non quello reale della tua rete, ed è il motivo per cui chiediamo sempre di verificare il proprio ip dalla myfastpage e non su altri siti (una volta questo lavoro lo faceva direttamente il test porte, quando era online)

anche se le MAN non esistono più, ma il concetto è lo stesso…

Gesù, ma nessuno insegna più agli operatori la differenza tra ipv4 dei pc e ip di rete?

Lo devi solo avere, non va inserito manualmente da nessuna parte, per le configurazioni dei programmi serve l’ip interno del pc e al massimo il mac address quando richiesto dai router stessi…

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.