Porta TCP che non si apre malgrado apparentemente lo sia. Kadu firewalled

Di sicuro l’asus è uno dei due Unknown. Se vai su Rete Domestica nel menù a sinistra dovresti avere un elenco ad albero dei dispositivi connessi e cliccando sopra i nomi anche i dati di ogni device (vedi il punto 4 di questa guida).

A quel punto puoi riconoscere l’asus dall’ip o dal mac address…presumendo che il sia il mac address il codice che segue le due voci Unknown.

1 Mi Piace

e queste le specifiche di questo Unknow

L’asus è attaccato al technicolor con il cavo o no? Se è attaccato col cavo è quello che vedi sotto ethernet. Se sta in wifi è l’altro.

1 Mi Piace

è con il cavo.
se guardo le porte sotto il modem è la terza porta gialla di 4 (da sinistra a destra) quindi ci sta che sia Unknow ac - 9e.
però se vedi sopra quella periferica l’ho aperta. se ho agito bene.

provo anche GB fast perché magari è quello, non il pc che pensavo…

Fai prima a controllare il mac address sull’asus entrandoci dentro e vedendo le info del dispositivo.

1 Mi Piace

nell’asus l’indirizzo del mac corrisponde a quello inserito e che mi restituisce pure le preferenze di sistema. scusami ma non ho capito forse cosa devo guardare!

E allora è quello giusto.

Disabilita il firewall del mac, riavvia amule, metti in download file con molte fonti e aspetta una mezz’ora per vedere se kadu si collega correttamente

Nel frattempo controlla cliccando QUI se i primi numeri dell’ip rilevato sono 93.4

1 Mi Piace

ti allego qui anche il report dell’asus sulle porte

che mostra che le porte dovrebbero essere ok

no.sono 100.73

Leggi e rimedia allora

1 Mi Piace

ok, ora devo uscire poi leggo con attenzione e se non risolvo ti riscrivo. Intatnto grazie per la pazienza !

ok, allora se non ho capito male, devo innanzitutto chiedere a Fastweb Ip statico poichè se ho un ip che comincia con 100 non ci sono santi…
sono netrata in facebook per mandare il messaggio come scritto nella guida, ma era troppo tardi. Presumo di dover aspettere orari di uffcio.domani ci riprovo.
grazie

Ip Pubblico (perchè ip 100 è un ip Nattato).
La richiesta la puoi mandare a qualsiasi ora, poi ovviamente loro leggeranno e risponderanno in orari d’ufficio.

Scusate mi sfugge una cosa: perché nell’immagine in apertura compare l’IP iniziante per 93.XX.XX.XX ?

E’ possibile che emule (amule nel mio caso) riporti un ip diverso da quello reale (nattato) di fastweb? Se è così potrebbe tornarmi utile su una connessione solo dati che mi da dei problemi.

ciao kenrox, sinceramente non lo so.
ora non sono a casa, posso provare a riguardare, ma la schermata non mente :slight_smile:
credo che il tuo caso sia lo stesso del mio, perché come avrai letto Fastweb dice 100.XXX ma Amule dice 93.xx

spero prima o poi di riuscire a risolvere. con la stessa rete fastweb sono anni che accedo a kadu, con id basso ok, ma scaricavo tranquillamente e anche velocemente.
poi, da quando mi hanno cambiato il modem, basta.
può essere che mi abbiano cambiato anche iniziali dell’IP? non ne ho idea e non ho neppure adeguate conoscenze tecniche per capire se è possibile.
Comunque se hai letto la mia vicenda, avrai visto che la porta UDP sembra essere ok e la TCP non c’è verso…

ciao

1 Mi Piace

Una volta ottenuto l’ip statico credo non avrai problemi.
Scommetto risolverò anche io facilmente dato che non ho mai richiesto IP statico su quella linea (che è comunque “nuova”). Non l’ho fatto perché mi ero appunto fidato di emule. O almeno mi sembra di ricordare così. Vedremo ma sono ottimista per entrambi. :relieved:

aggiornamento: dopo aver contattato fastweb sia attraverso la pagina di my fastpage, sia attraverso facebook e aver ricevuto messaggi vaghi di avere accolto la richiesta, promesse di telefonate a breve… e intanto passavano le settimane, ho contattato l’assistenza tramite twitter. MIRACOLOSAMENTE dopo qualche giorno mi hanno chiamata e assegnato un ip pubblico.

Premesso che io ne so poco, quelli di fastweb assistenza al telefono ne sanno ancora meno, perché la signora che mi ha chiamato - dicendomi che mi avrebbe mandato via sms il mio nuovo ip - sosteneva che me lo dovessi annotare per inserirlo nel router qualora aprissi le porte e ripristinassi il collegamento con il nuovo ip. Questa cosa mi aveva gettato nel panico, perché ricordavo di non aver alcun luogo dove inserire manualmente l’ip, ed ero già pronta a tornare qui a chiedere lumi.
Ok, questo IP che ci mandano non serve a nulla, ho riaperto le porte del mio router Asus e magicamante kadu è tornato a sorridermi.
Volevo ringraziare tutti per la pazienza e l’aiuto che mi avete fornito: senza Dax non avrei mai risolto il problema.
grazie grazie

Perchè con ip nattato viene visto l’ip con cui ti colleghi a internet, non quello reale della tua rete, ed è il motivo per cui chiediamo sempre di verificare il proprio ip dalla myfastpage e non su altri siti (una volta questo lavoro lo faceva direttamente il test porte, quando era online)

anche se le MAN non esistono più, ma il concetto è lo stesso…

Gesù, ma nessuno insegna più agli operatori la differenza tra ipv4 dei pc e ip di rete?

Lo devi solo avere, non va inserito manualmente da nessuna parte, per le configurazioni dei programmi serve l’ip interno del pc e al massimo il mac address quando richiesto dai router stessi…

1 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.