Pochissime fonti, scarichi lenti co tutto verde

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):
    3.18
  2. Risultato Test Porte:
    ok
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:
    verde/verde
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X):
    93.49.240.x
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):
    w10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):
    nn
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
    windows: Adunanza pp2p e’ nelle app consentite
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):
    fibra fastweb
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):
    fastgate
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :
    192.168.1.176 assegnato dal dhcp con indirizzo riservato
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:
    Pochissimi risultati e con poche fonti (tipo max 20 , se ricerca globale qualcuno in piu ma poi le fonti in scarico diminuiscono drasticamente (da 20/30 a 1/2) e velocita bassissime, ho la rete a 100Mb/s e scarico al massimo a 2Mb/s

La ricerca Kadu ha un bug a noi noto, usa sempre la globale.
Posta uno speedtest che poi @Goku ti darà 2 impostazioni da fare.

da Ookla:

ID Risultato
[10793739963]

PING ms
10

DOWNLOAD Mbps
98.37

UPLOAD Mbps
8.73

Fastweb
93.49.240.xxx

1 Like

Ciao Nicola,

In opzioni > connessione

Nella parte sinistra “Capacità” metti

Download 13000 KB/s
Upload 1100 KB/s

Clicca su Applica

Poi regola i limiti di velocità

Download 10000 KB circa
Upload 800 Kb/s circa

Clicca su Applica

Spostati in Opzioni > AdunanzA, togli la spunta a “usa impostazioni automatiche per l’upload esterno…” e nella casella che ti appare metti 300. Clicca su Applica e OK.

Tieni d’occhio l’upload, deve andare sempre veloce e costante. Il protocollo del mulo è impostato per privilegiare chi è attivo nel sharare i file.
Tieni anche conto che il tuo download dipende molto anche dalle fonti che trovi, se sono tante e veloci avrai un buon download, se trovi sfigati come me che hanno ancora ADSL preistoriche con un upload desolante dovrai rassegnarti ed avere pazienza.

Da quello che scrivi nel tuo primo post non sembra esserci nulla che non va nel tuo mulo, ti succede la stessa cosa con qualsiasi file? anche se ne metti in dl diversi e molto condivisi?

Vediamo se con i parametri che ti ho suggerito cambia qualcosa, in ogni caso facci sapere come va. :wink:

1 Like

Grazie, l’ho fatto.
ma guarda, il problema e’ proprio in partenza.
esempio di ora: ho trovato un file con 64(1) fonti complete 98%(63). messo in scarico mi da in attesa, fonti 0E[0]
e ovviamente non scende una cippola

oppure, cerco per esermpio Il signore degli Agnelli… mi da solo 76(2) fonti, il risultato con piu fonti!
non so se questi sono gli standard di adunanza ma per una ricerca cosi popolare un amico su emule con fibra tim si trova centinaia di fonti…

Fai le ricerche utilizzando Globale, la ricerca su Kadu ha un baco che non riusciamo a risolvere per mancanza di sviluppatori.

cerco sempre e solo su globale

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.