Pochi server

salve ragazzi, ho un piccolo problema, ho solo 3 server dove posso connettermi, c’è un modo per scaricare più server?
grazie

Mi adeguo se mi sapreste dire qualcosa in più

@Gabry30 googla,
l’ @AduTeam sta lavorando ad un client torrent per quale motivo?

Purtroppo Gabry non possiamo fare niente, come dice qui @dax non è un problema limitato ad AdunanzA, è un problema generale della rete ed2k.

Usa quello che c’è, poi a fercare fonti subentra Kadu, l’impostante è che non vai in giro a cercare server non verificati, rischi solo di prendere server fake o peggio.

L’altra cosa di cui devi assicurarti è di avere IP Pubblico, altrimenti, con ID basso, rischi che anche quei pochi server rimasti ti bannano perchè riescono a gestire un numero molto limitato di id bassi.

Leggi qui e verifica il puo Ip se non sei convinta che sia pubblico.

1 Like

Quindi bisognerà scaricare torrent adesso? Io torrent non lo so usare, esiste solo torrent per scaricare adesso?

Grazie per la spiegazione, ho l’id che inizia con 10.xxx quindi non ho bisogno dell’id pubblico

Sì richiedilo senza dubbi.
L’ip 10 è un ip nattato che, salvo rari casi, va bene per emule AdunanzA ma l’id basso può diventare un problema per i server specialmente in una situazione così particolare (immagina quanti utenti si stanno riversando sui pochi server rimasti).

Vorrei anche dire che non ho la certezza assoluta che gli id bassi siano sempre un problema per tutti i server, magari negli anni anche la loro tecnologia è migliorata, ma è sempre stato così e direi che è meglio non rischiare di farsi bannare da quei pochi che rimangono e poi l’ip pubblico è gratuito e ti da solo vantaggi.

Edit

No, secondo me puoi continuare tranquillamente col mulo se riesci a trovare quello che cerchi, tanto è kAdu che fa la maggior parte del lavoro, quando sarà pronto il nuovo client che i Dev stanno sviluppando sarà il mulo stesso a darti un avviso o alla peggio tieniti informata qui sul forum.
Comunque c’è ancora molto lavoro da fare, non è un passaggio imminente.

Grazie, quando succederà cosa mi consigli di fare per scaricare che possa sostituire emule? Io cmq ho una freccia gialla ed una verde, non credo abbia l’ip basso

La freccia gialla è quella della rete ed2k e su quella rete hai ID basso, che ribadisco, per kAdu non è un problema e il mulo AdunanzA è stato creato proprio per risolvere il problema degli ip nattati di Fastweb, può diventare un problema per i server in una situazione così delicata come questa.

Con l’ip pubblico avrai due frecce verdi, quindi ID alto anche sui server.

NB - Richiedi ip pubblico tramite Facebook o Twitter, non tramite call center altrimenti ti rispondono operatori dai più disparati paesi europei e diventa un calvario :wink:

Ma che ve ne fate di più server quando poi vi connettete sempre ad uno e magari sempre lo stesso? I server non sono nodi…anche uno basta e avanza!!
Tv Underground funziona benissimo…senza patemi!!

1 Like

Ok grazie mille, tramite Facebook come faccio a richiedere l’ip pubblico?

Leggi QUI
:old_smile1:

mi sapreste dare un altro programma per sostituire emule che non sia torrent che non ci capisco granchè? grazie

Se vuoi sostituire emule al momento ci sono solo client torrent, tra un po’ ci sarà anche Tsunami :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ma io sto continuando ad usare il mulo e non noto nessun problema particolare, se ci dici che problemi hai possiamo vedere se c’è qualche cosa oltre all’ip pubblico da correggere nella tua configurazione.

no per adesso nessun problema, ma visto che a breve emule non ci sarà più allora chiedevo consigli su un altro programma per scaricare

Ma no, non andare in sbattimento prima del tempo!
E’ vero che il mulo è un po’ anzianotto e comincia a faticare, ma non sta morendo così rapidamente!
Il problema dei server è ancora limitato e risolvibile con ip pubblico; ho anche provato a fare diverse ricerche con due o tre server diversi e trovo parecchi files, Kadu funziona regolarmente quindi per ora stiamo tranquilli.

Ok grazie mille, gentilissimo