Perdita connessione ai server

Versione eMule AdunanzA utilizzata  3.18
Risultato Test Porte: OK
Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: Rosso (server) verde (Kadu)

’indirizzo IP rilevato sul Test Porte 2.239.X.X
Sistema operativo Widnows 10
Antivirus Norton Internet Security
Firewall Windows Defender Firewall
Tipo di connessione adsl e fibra cavo
Marca dell’hag/router a cui sei collegato Fastgate modello : RTV1907VW-D228 nome fornitore Askey.
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC 192.168.1.234 IPv4 Gateway predefinito : 192.168.1.254

Buongiorno,
Da una settimana o qualcosa in più sto rilevando un problema sul mulo sia a casa dai miei dove ho fibra 100 sia a casa mia dove ho una 20mega coi dati sovrastanti.
Dopo un pò di tempo in entrambi i casi il mulo mi si ferma e perde la connessione ai server e in pratica mi si ferma o quasi.
Me ne sono accorto da pochi giorni e non riesco a capire se dipenda dal programma o se fastweb mi stia creando problemi.

Spero possiate aiutarmi perchè cosi non posso più far nulla.

Vi ringrazio anticipatamente

Andrea
Potreste aiutarmi cortesemente?

Recentemente è stato rimesso on line il test delle porte, qual’è il risultato?

Positivo sia sulla 20 mega a casa mia , sia su fibra100 dai miei…
Magari Fastweb starà facendo lavori di aggiornamento…non so darmi altre spiegazioni…
Per continuare a far funzionare il mulo devo riagganciarlo io ad un server…generalmente prendo tvunerground…sperando che regga da solo durante la notte…

@andrea1976 può capitare che i server abbiano dei problemi però generalmente si riconnette da solo. Prova a controllare in Opzioni / Connessione se la voce Riconnessione automatica è spuntata.

Un’altra cosa che puoi fare, per evitare che il mulo cambi server (in caso di disconnessione da quello precedentemente selezionato) è andare sopra al server attualmente attivo con il tasto destro del mouse (facciamo per ipotesi che sia TV Underground) e selezionare segna il server come statico e dargli una priorità > alta.
Fai una prova appunto con TV Underground che è il più stabile tra tutti i server :wink:

Grazie mille , domani proverò a vedere se apporterà dei benefici.

Buongiorno a tutti,

Per quanto riguarda i server parrebbe che la situazione mi sia migliorata col suggerimento di marKo, ma come x la coperta corta…ho risolto x i server appunto…e adesso perdo contatto con la kadu di quando in quando…e mi tocca sempre spengere il mulo e riaccenderlo x sfruttare al massimo le due linee…
Ma quando non ci sono e durante la notte son dolori quando viaggia in autonomia…ancora è un mulo zoppo…

Controlla bene le impostazioni di Norton, con la guida qui sotto:

In parte dovrei aver risolto resettando tutto…norton e firewall di windows…anche se mi pare comunque lentino…

Buongiorno,

Adesso la situazione parrebbe migliorata, ma dopo molto tempo quando i file rimasti in scarico sono quelli “antichi” e con “poche fonti” la kadu diciamo che "balla"un pò e va in firewall …x poi ritornare freccia verde connessa da sola…
Mi chiedevo se questo sia normale e riconducibile alle poche fonti oppure no.

Vi ringrazio di nuovo

Andrea

Hmmm non dovrebbe andare in firewall. Controlla che la Rete impostata nel router sia quella Privata (domestica). Per verificare e cambiare Rete posto una guida qui sotto

Ovviamente le regole del firewall di Windows per Adunanza dovranno essere impostate anch’esse per la Rete Privata

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.