Perchè con più di 3 dispositivi in wifi mi dovrebbero sostituire l'hag?

Ciao Dax, perdonami la domanda.
Io ho un Telsey del 2011/2012 credo, e ho provato più volte a richiedere il cambio di tecnologia con un altro modello più aggiornato con magari connettività lan in gigabit, anche pagando un contributo economico, ma mi sono sempre sentito rispondere picche.
Per quale motivo facendo riferimento al wifi con più di 3 apparati dovrebbero cambiarlo se il mio telsey che ho ha già il wifi (anche se pessimo)?
Inoltre per un problema che ho avuto, di cui ho aperto il post in Banda Larga, mi hanno sostituito l’hag e un telsey identico mi hanno dato, il tecnico mi ha detto che sono costretti a sostituirlo con un modello identico…

Perchè originariamente l’hag è un dispositivo bloccato dal lato utente (anche i modelli che hanno già il wifi) e può avere solo 3 apparati connessi in wifi almeno finchè non te lo aggiornano. Ovvio che se te lo sostituiscono ti mandano sempre un altro hag, appunto perchè altrimenti dovrebbero farti un cambio di tecnologia.

Palle. Sono costretti (per via della tecnologia) a sostituirtelo con un altro hag ma non è detto che se originariamente avevi un telsey ti debbano rifilare un altro telsey. Ti danno quello che devono smaltire dal magazzino che sta nella tua zona e basta.

Per il cambio di tecnologia invece valuta se chiudere il contratto attuale e farne uno nuovo.

C