Per Fastweb ip 100 è un ip pubblico, cosa fare?

Buongiorno a tutti, sono nuovo di queste parti;)
Ho il problema letto e riletto della freccina gialla e verde, quindi idbasso e velocità in download da usrobotics33.6.
Ho una 20mega che con speedtest mi rileva circa 10Mb/s, velocità per le mie parti davvero record.
Seguendo le vostre indicazioni ho richiesto l’ip pubblico a fastweb avendo rilevato che il mio inizia per 100.
Mi hanno risposto che il mio è già un ip pubblico statico. Che sia statico l’avevo capito anch’io visto che rimane uguale anche se riavvio il router 100 volte.
Non capisco come fare a verificare se è nattato o no( a parte la prima terzina che è 100 cos’altro può chiarirmi l’enigma?)
Qualcuno può chiarirmi le idee?
Grazie 1000

Tramite quale canale hai chiesto ip pubblico? Spero non da callcenter…

A meno che negli ultimi giorni non abbiano fatto stravolgimenti nei loro protocolli, quelli di fastweb ti stanno pigliando der il c*lo, oppure, altrettanto probabilmente, non capiscono un c.

Fai questa prova,
clicca QUI
e clicca QUI

Se hai IP Pubblico vedrai lo stesso ip in entrambi i siti.
Se così non è scrivi a fastweb e chiedigli una spiegazione.

2 Likes

E ti hanno detto una fesseria, non sei il primo nè sarai l’ultimo. Li hai chiamati o li hai contattati tramite Facebook?
Chiedigli come mai con ip 100 non puoi entrare sul tuo pc da rete esterna…o controllare le ipcam di casa dall’ufficio…

1 Like

Infatti. L’IP risulta diverso. La richiesta l’ho fatta tramite app su iPhone.
Come mi suggerisci di comportarmi?
Grazie per la gentile risposta

Non conosco quell’app, mi spiace.

Le migliori due alternative, secondo me sono:

1. rifai una nuova richiesta tramite Facebook o Twitter come spiegato QUI
  2. rispondi gentilmente ma senza sottomissione facendo notare che se tu avessi ip pubblico l’ip fisto dalla rete Fastweb e quello visto dal resto del Web sarebbero identici, inoltrecome ti ha suggerito @dax digli che non riesci ad accedere alla tua ipcam e chiedigli di darti una spiegazione.

Io ti consiglio la prima, di solito tramite social ti rispondono operatori Italiani e capaci.

1 Like

Seguirò i tuoi consigli.
Grazie ancora

Come consigliatomi ho contattato fastweb tramite fb. Mi hanno risposto senza tanti giri di parole:

Ciao xxxxxxxx, Fatto :wink: Verrà attivato entro 5 giorni, puoi vedere l’ip assegnato a questo link:
http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-servizi/visualizza-indirizzo-ip/
Grazie, Emanuele

I prossimi giorni verificherò.
:wink::wink::wink:

2 Likes

Ho modificato il titolo del thread per chi ha avuto / ha / avrà la stessa risposta datati da Fastweb inizialmente.

Bene, dopo aver applicato i vostri preziosi consigli mi è stato attivato l’IP pubblico non nattato. Ora il mulo pompa come una bestia​:clap::clap::clap:

1 Like