Password amule

  1. smettila di mandarmi PM. E’ il terzo in due giorni! Gli aiuti si chiedono e si danno in questa categoria.
  2. il test porte è offline da mesi, come scritto sul forum
  3. è inutile che continui a dire che il mulo non funziona. Devi sostituire i due file nella cartelle come dice la guida.
  4. apri le porte del mulo sul router.

ok scusami! sto cercando di capire come funziona il forum, il mac, mulo…

e ti ripeto per la 9 volta… io non ho detto che mulo non funziona, ma che non riesco a sostituire i due file, quindi se ce qualcuno che puo aiutarmi in queste operazioni sarei molto felice, altrimenti amen vuol dire che non potrò’ usare mulo. ciao e buonasera. sembra di stare a chiedere oro.c’e chi come me non ne capisce e quindi rimangono difficili diverse operazioni, inutile postarmi la guida se ho difficoltà ad aprire file zip . spero di non essere stato maleducato, ma se non e’ possibile aiutarmi basta non rispondermi più’ .

usa izip archiver come già ti hanno suggerito https://itunes.apple.com/it/app/izip-archiver/id478738838?mt=12

@marco101989 qui siamo tutti disponibili ad aiutare, ma anche tu devi fare la tua parte e leggere bene quello che ti si suggerisce. Le risposte alle domande che poni sono già presenti nei topic sopra. Leggili!

bho raga che vi devo dire… a voi sembra scontato tutto! a me e forse 10 milioni di persone che vorrebbero usare amulo non lo e’… ci sarà un motivo perché molti amici miei non riescono ad installarlo? cioè sto facendo di tutto per capire sta cavolo di guida che avete messo ma i passaggi non sono per niente semplici . ora mi spiego per l ultima volta altrimenti lascio perdere perché sono 3 giorni che ci provo.Mi farebbe piacere che mi aiutaste ,se per voi e un sacrificio lasciate perdere , non sono nessuno quindi non dovete impazzirvi con me.
allora ho installato mulo tramite la vostra guida, da premettere che e’ stato anche complicato capire come avviarlo perché solo oggi ho scoperto che una volta scaricato il programma , mi apriva una cartella con 2 icone sovrapposte, una era la connessione remota di mulo ( dove mi chiedeva la password ) e un icona sovrapposta ovvero la principale per far partire il programma! ( quindi non semplice da capire )
dopodiché ho fatto il test porte ma ho letto che e’ off-line, a questo punto ho seguito la guida ho aperto i 2 file… quest ultimi me li scarica come due file bianchi, che non posso aprire, così ho scaricato izip e ora i file sono sottoforma di zip. bene mi sono fermato qui e non so neanche se e’ giusto. buonaserata

Nessuno impazzisce, fai le cose con calma, e passo passo ti aiutiamo. Ora che hai scaricato i file, devi metterli nella cartella di amule adunanza, come descritto nella guida che già ti hanno postato, questa Fix server.met e nodes.dat su amule Adunanza (MAC e Linux)
Se segui i passaggi non puoi sbagliare, altrimenti facci sapere dove ti blocchi, nello specifico.

1 Mi Piace

ti ringrazio… ora pero’ non riesco a trovare il percorso della cartella di amuleadunanza… dove vedo il nome account?

apri il finder, nel menù a sinistra c’è un’cona con il simbolo di una casetta e il nome del tuo account. Quella è la home del tuo account.
poi vai in Library/Application Support/aMuleAdunanzA (visibile se hai abilitato i file nascosti come da guida) e lì incolli i due file scompattati.

volevo farti notare questa cosa… perché non so se e’ corretta… io quando scarico i due file come dice la guida, me li scarica come un file vuoto( guarda in alto a destra) dopodiché gli apro con zip… ( guarda la foto che segue)

al centro ho scomposto i due file e sono diventati zip…

poi eseguo questo…

Il comando che dai è sbagliato, manca una L su killall

@marco101989

I due file da copiare nella cartella di adunanza devono chiamarsi e avere la seguente estensione:
server.met
nodes.dat

a me la guida non sembra così ambigua…

dax se guardi bene l ultima rida e’ corretta… ho messo la seconda L.
cmq raga scusate l ignoranza… sto usando per la prima volta un mac quindi non mi e’ molto facile, appare questo volevo capire cosa intendete nel decomprimere i file … perché come vi ho postato nelle immagini a me i due file zip come mi dice nella guida me li scarica come due semplici fie vuoti server.met e nodes.dat
ora se leggete sopra mi e’ stato detto che devo aprirli con un programma tipo izip ( mi sembra strano questa cosa). volevo chiedere una volta scaricati i due file li devo semplicemente metterli nella cartella di adunanza?
cosa significa decomprimerli?

Sì esatto!

  1. scarica i file .zip (ovvero compressi)

  2. decomprimi i file con izip

  3. i file decompressi la cui estensione sarà server.met e nodes.dat (per cui senza .zip finale) vanno selezionati, tagliati e incollati direttamente nella cartella /user/tuo.nome/Library/Application Support/amuleAdunanza
    A te non deve interessare che i file siano “bianchi”, non li devi aprire, devi solo copiarli in quella cartella con amule chiuso.
    Visto che hai abilitato la visualizzazione dei file nascosti da terminale adesso la cartella è visibile.

  4. una volta che hai copiato li dentro i file puoi riavviare amule e vedere se si connette ai server e a kadu.

  5. se non si connette devi aprire le porte del mulo sul router che stai usando.

ti ringrazio per la pazienza… allora ti ho postato la foto…
forse ho capito qualcosa… nel senso che il mio pc i due file zip me li scarica direttamente senza lo zip, credo già decompressi infatti come puoi vedere in alto li trovi direttamente senza .zip.
ora se no sbaglio quella dovrebbe essere la cartella di emule, perché dal indirizzo che tu mi hai dato per trovare la cartella non mi trova nulla, addirittura se metto cerca nel finder neanche /users/ mi trova… quindi sposto quei due file in quella cartella di emule come sta nell immagine?
l ho già provato pero ho notato che non mi sovrascrivere i file… come se questo ultimi non ci fossero dentro la cartella… infatti mi aggiunge 2 elementi in più

ok ragazzi credo di esserci riuscito… :smiley: cioè vi spiego sono riuscito a sostituire le due cartelle dentro il percorso che mi diceva la guida e ora mi sono collegato a mulo e ho due fremette gialle con la lista server… sto scaricando una canzone da 10.7 mb me l ha scaricata in 2 minuti… pero non riesco ancora a fare il test delle porte. cosa mi consigliate?

un altro problema e che la rete kadu non si collega!

Il test delle porte non funziona da tempo…credo che te lo abbiano ampiamente ricordato al 22° post!!