Password amule

ciao a tutti? sono nuovo e da qualche giorno ho comprato un mac pro sistema operativo os x 10.10.4 … ho provato ad installare amulo ma all avvio di questo’ ultimo mi chiede una password… sto parlando di una finestra con scritto localhost nome utente amuloadunanza e poi la password da immettere…

Hai installato la GUI per il controllo remoto di amule, non amule adunanza per mac!

http://forum.adunanza.net/t/download-amule-adunanza-per-gnu-linux-e-mac-osx/1865

ho già scaricato aule per mac ma il problema e’ sempre lo stesso! mi chiede questa dannata password ma non so a cosa si riferisce! dax c’e’ qualche soluzione oppure un topic dove si e’ parlato di questo problema?

oddio ora si e’ avviato da solo senza chiedermi la paso O.O

Allora non hai capito.

amuleGui Adunanza è una cosa, amule Adunanza è un’altra.
Il primo ti serve per il controllo remoto di amule Adunanza.
Il secondo è il client vero e proprio.

Tu avviavi la Gui (dove è richieta la password) per il controllo remoto di amule, non il programma vero e proprio (che come vedi si apre senza nessuna password):

ottimo quindi io ora ho aperto il programma vero e proprio giusto? cmq… stavo provando a fare il test delle porte ma niente… ho già seguito la guida… ho visto tra l altro che il firewall e’ disattivato ma non riesco a vedere le opzioni!! altre idee per provare a fare il test?

Segnalazioni problemi sul forum

Il test porte è off-line, come scritto nell’avviso sul forum. Fai affidamento sul colore delle frecce del mappamondo.

hem… scusami ma non capisco dove si trova questo mappamondo…

In basso a destra.

ho visto che le frecce sono una rossa e una gialla… quindi ip basso e non connesso… il test sulle porte quando sarà possibile farlo?

Segui questa guida Fix server.met e nodes.dat su amule Adunanza (MAC e Linux)

mi sono scaricato izip per mac… ma niente dice che non esiste programma per aprire il file!

E scaricane uno se non ce l’hai…comunque basta scompattarlo, non lo devi aprire.

scusami e che non sono molto esperto tra l altro e la prima volta che uso il mac… quindi mi trovo un po in difficoltà… ho difficolta’ a capire anche che vuol dire scompattarlo… se non erro ho preso i due file e gli ho trascinati in una cartella… ora dovrei fare quell operazione che mi dice la guida per poter visualizzare i file nascosti! ti capisco, trovi persone impreparate come me tutti i giorni pero capiscimi, alcune cose semplicissime per te, a me possono essere assurde…:’

No. Devi scompattare i due file visto che sono degli .zip
Il mac ha un utility apposita per estrarre i file. Clicca due volte sul file. Se ti dice che non hai programmi per aprire il file vai sul mac app store e scaricane uno.

ho già provato… guarda… non me lo apre

ho riportato a fare il test delle porte perché ieri era offline ma sempre stesso risultato