Passato a fibra 100 e emule sempre dietro firewall

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: gialle
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 100
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): vista
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): avira
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): nessuno
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Technicolor tg 1100
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

Recentemente sono passato a fibra 100 e mi hanno cabiato il router, per il resto la mia infrstruttura non è cambiata e cioè a valle del router ho un mio router Netgear sul quale avevo impostato il port forward sul mio computer che uso con il mulo

Ho provato a configurare anche sul router technicolor il port forward sull’indirizzo del mio router ma non cambia nulla

grazie
Andrea

ciao @uffa gli indirizzi IP che iniziano per 100. sono nattati. Devi richiedere IP Pubblico a Fastweb, segui questa guida

PS
Per il passaggio ci vogliono pochi giorni. Ti avviseranno loro quando avrai IP pubblico. A quel punto ricordati di fare un reset del router. Poi riconfiguri le porte per Adunanza :old_saluta:

Grazie.
Adesso ho un ip pubblico e la situazione è di entrambe le frecce verdi. In realtà non capisco come mai ma sembra che ogni tanto perda la connessione tanto che torna gialla e sono costretto a riavviare il mulo, però così perdo il “punteggio”

Configura il mulo

• se non hai fissato un ip statico sul router, fallo sul pc
  • configuralo in base alla tua linea
  • riconfigura il firewall se continui ad avere problemi

Segui questi passaggi per configurare Windows Firewall:

1. Entra nel Firewall di Windows (Pannello di controllo > Windows Firewall)
  2. Controlla la rete su cui sei connesso (domestica o pubblica)
  3. Nel menù a sinistra clicca su Regole di Connessione in Entrata
  4. Cerca, seleziona ed elimina tutte le voci che riguardano eMule AdunanzA e AdunanzA p2p
  5. Avvia (o riavvia) eMule Adunanza.
  6. Se hai cancellato tutte le voci relative al mulo, il firewall ti chiederà nuovamente di fornirgli i consensi per il programma. Dai i permessi sulla rete connessa (domestica o pubblica)
    Se non ti viene chiesto nulla ricontrolla le voci su Regole di Connessione in Entrata, non le hai eliminate tutte!
  7. Metti in download file con molte fonti (almeno una 50ina!) cercando con Globale.
  8. Controlla quanti sono i contatti su Kadu (2a icona in alto a sinistra) e aspetta almeno una decina di minuti
  9. I contatti devono salire fino ad assestarsi sui 450-500 per avere una connessione ideale

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.