Passaggio da fibra 100 a fibra 1000 fastweb

Buonasera dopo alcune settimane di utilizzo
scrivo queste due righe per fare un po di confronto per chi come me è passato da fibra 100 a fibra 1000 fastweb o anche con altri gestori per poter fare una valutazione nell’insieme delle varie tipologie di connessione

mi hanno montato il fastgate rtv1907vw-d228 per chi come me ha la ftth (fiber to the home) è stato necessario cambiare la scatoletta in casa a cui va collegata la fibra,il cavo fibra è rimasto lo stesso,
dopo svariati speed test col cavo ho raggiunto velocita di down pari a 900-950 mb e in up velocita di 250-300 mb quindi per me felicita pura
i problemi li ho avuti in wifi con mia somma sorpresa in wifi arrivavo a 30mb in down e 10mb in up
dopo vari smadonnamenti ho capito che il problema era la scheda wifi del pc che pur essendo un n300 piu di tanto non dava quindi ho investito circa 35 euro in una nuova scheda di classe 450 una tp-link
premetto che ci sono schede piu potenti ,migliori etc etc ma il costo sale quindi come prima prova volevo un prodotto discreto a basso costo
le cose sono notevolmente migliorate passando in wifi in down a circa 200 mbs e in up a 160-180 mb
al momento penso che terro questa scheda anche perche fra 4 cellulari un pc un tv smart e un paio di tablet direi sempre accessi e connessi non ho avuto problemi di sorta ne di navigazione ,visione e quant’altro
problemi li ho avuti col mulo ma per carita sono dovuti all’anzianita del muletto stesso non in grado di reggere le velocita prospettate tante e vero che sia adunanza sia emule normale sono settati come avessi ancora una 100mb
fino ai 5/6mega in down e per poco tempo il mulo stenta ma regge dopo è un crash sicuro
diverso il discorso torrent mi e capitato di scaricare file singoli o multipli anche a velocita di 17/20 mbs senza che il programma torrent che uso facesse una piega certe velocita, almeno per me non sono comunque la norma una media e sui 5-10 mb secondo
la navigazione internet e diventato un piacere anche con torrent -mulo-netflix su pc e youtube su tv
in contemporanea funziona tutto niente si freeza

ultima cosa ho cambiato ip naturalmente me ne hanno assegnato uno di classe 93 pubblico il mulo lo ha digerito tranquillamente non ho dovuto cambiare praticamente niente

spero di esservi stato utile magari prendendo spunto per la scheda pc wifi nel caso anche voi abbiate questi problemi
se qualcuno ha esperienze diverse sia fastweb sia altri gestori puo eventualmente scrivere altro post con la sua esperienza

quanto sopra scritto e dovuto alla mia esperienza personale con linea e hardware attualmente sul mio pc

oshiox

Un Doveroso ringraziamento

:old_punk:
Incredibile!
e Rakkomandato!

La chiedevi a me te la davo una scheda ottima, ne ho uno scatolo pieno!!

:old_roftl:

Ma lui le cerca wi-fi …

Ai tempi del 56k col cavolo che c’era il wifi!!
:old_lol: