Passaggio da adsl a fibra (segue discussione prec.)

Credo che il problema non sia tuo ma del server a cui ti appoggi per il test, Mi sa che sei più veloce del server e lo stai mettendo alle corde, specialmente se nel momento in cui fai tu il test ci sono molti altri utenti che lo stanno facendo contemporaneamente.

Per esempio il test di speedOf.me mi da dei risultati molto inferiori ai normali test che ho fatto in precedenza.

Prova con il servizio di Fastweb (credo devi loggarti al tuo account)
https://fastweb.it/myfastpage/abbonamento/speedtest/?from=crumbs

Fatto ora
282 Mbps download
1,8 Mbps upload

Allora non so che dirti :old_boh:

paura

:old_sbav:

Grazie, non sai quanto ho scassato la uallera … Reclami su reclami e infine DISDETTA.
A momenti l’operatore si mette a 90
Avevo un problema sempre di socket error in upload quando facevo lo speedtest dalla MyFastPage con Internet Explorer.
E non si riusciva a risolvere.
RIsultati speedtest allucinanti …
Poi ho pensato di rifare lo speedtest con Chrome. Errore di “socket error” sparito,a speedtest mi dava 200 di Download e 200 di Download.
Mandata mail a fastwebspa etc etc con risultati speed test e un paio di giorni dopo ho avuto dei (direi) buoni risultati.
Ora ho un problema col wifi
Se faccio lo speedtest usando il server Fastweb ottengo risultati da terzo mondo
Se uso il serve di CWNET, risultati da paura.
Comunque sono convinto che qualcuno, per quanto riguarda la velocità via cavo, non aveva “girato la chiavetta” in centrale o dove cavolo era il problema

Un salutone

Roberto

Sì probabile che c’era un settaggio mancante o errato, altro non so, non me ne intendo.

Comunque a Fastweb hanno sempre avuto l’abitudine di tagliare le velocità, speravo avessero smesso con questo vizietto ma da qualche settimana la mia velocità di Download si è dimezzata, dagli iniziali 160 Mb/s agli attuali 85 circa.
Siccome per me è già sufficiente questo non mi sono ancora lamentato e nonso neanche se lo farò ma è il vizio che infastidisce.

Ciao Roby!