Passaggio da adsl a fibra (segue discussione prec.)

sto a Milano, organizziamo :slight_smile:

Porca paletta, nella fretta ho letto male i valori dello speedtest…altro che da bere, offrici almeno una pizza!

ekkekkazz … mica sono il Berlusca :slight_smile:

Ciao Dax, per favore, mi dai una mano ?
Sono ( sarei ) passato ad ultrafibra di fastweb
lo speedtest di Ookla mi dice sempre che il test di upload fallisce per un non meglio identificato Socket Error.
Dimmi cosa ti serve e ti documento su tutto …

Ho chiesto a Fastweb di contattarmi ma se ne guardano bene

Chiedo aiuto

Grazie infinite

Roby

PS abbiamo sempre in sospeso la pizza … :slight_smile: Un abbraccio :slight_smile:

Facendo una rapida ricerca ho trovato chi ha avuto un problema simile al suo ed in seguito ha scritto che ha risolto essendosi accorto che il pc stava trasferendo dati.

Verifica che il tuo pc o altri pc di casa non stiano già utilizzando tutta la banda disponibile (anche in upload), per esempio se hai il mulo o torrent acceso o se stai facendo qualche bkup automatico in cloud o simili.
Vel caso aspetta che tutto si concluda o nel caso del mulo spegnilo momentaneamente.

Ma porca tr … mi pare di capire che ci sia un winzozz update in corso …

Non so aiutarti riguardo winzozz (usando prevalentemente Linux Mint ed essendo sostanzialmente un eterno niubbo).
Penso che ti convenga attendere che finisca o, se è Win10, consultare le corpose e belle guide di Clarensio in Aduteca https://forum.adunanza.net/c/aduteca/windows-guide

Aggiornamenti finiti … sppedtest di ookla sempre con socket error in upload …

bo, prova con un reset del router, inizia cou un soft togliendo l’energia per una decina di secondi e in caso di esito negativo passa ad un hard reset dall’apposito tastino sul retro (in questo caso dovrai poi reimpostare le porte che ovviamente si cancellano).

p.s. credo che è difficile che Dax ti risponderà in tempi brevi, se non ricordo male, in questi giorni è impegnata in un viaggio di lavoro e subito dopo nel più odioso dei lavori: il trasloco.

Notte!

Già fatto cinque o sei volte …
E quando entro nelle impostazioni del router fastweb da pc lampeggia tutto …

Purtroppo non ti so aiutare, mi spiace.

Hai provato a fare il test da un altro dispositivo?
Giusto per escludere che sia un problema della scheda di rete o del pc.

Cambiare speedtest?

Posso anche cambiare speedtest
Non ho sposato ookla
Ma lo stesso speedtest di fastweb mi dà problemi con il test in upload
Provo a spostare il router/modem… attualmente è di fianco a una cassa … leggevo che potrebbe trattarsi di qualche interferenza.
Chiedo scusa se hi detto qualche ■■■■■■■ Dario.
Per la cronaca con im mulo ho frecce entrambe verdi.
Ultimo speedtest oltre 500 mbps in download
In upload non sono ancora riuscito a saperlo …:smile::smile::smile::smile:

BBB

In caricamento… In caricamento…

Sticaxxi che linea! Se due anni fa dovevi pagare da bere a tutta AdunanzA ora devi offrire una cena :old_fame: :old_clapping:
Qiundi hai risolto? cosa hai fatto?

Chiamato fastweb
Riqualificazione linea …
Ma qualcosa ancora non mi quaglia
Questo è lo.speedtest di Ookla versione desktop
Quella on line restituisce valori mooooolto inferiori …

Ora download 639.91 Mbps
Uploaf 3.90
( www.speedtest.net )

Prima versione desktop
Download 865,95 Mbps
Upload 38,66
Server CWNET