Passaggio da adsl a fibra (segue discussione prec.)


#23

Solo cavo. il pc è desktop non portatile …
Cosa devo fare per il wi-fi ?
PRovo a lanciare lo speedtest sul galaxy s6 Edge plus e poi ti dico … :slight_smile:


#24

31,45 in Download e 10.17 in Upload


#25

Non è una linea pessima, quello che mi lascia dubbioso è che in questa immagine nella casella Banda larga ti dice che sei settato a 237.37 Mbps, che di solito è la tua velocità massima, quindi va bene andare un po’ più lento, ma così tanto mi sembra strano.
Prova a controllare se è cambiato qualcosa dopo questi lavori.

Putroppo il tuo router non lo conosco proprio e di tutte le schermate che hai postato non ce n’è una di cui abbia idea del significato.


#26

Dunque … oggi mi è arrivato un messaggio dicendomi di collegare il modem … ma era collegato da mo’
E questa cosa mi ha insospettito perché EVIDENTEMENTE ( tra me e me ) mi sono detto : “stai a vedere che finalmente hanno fatto le modifiche” e difatti come dicevo prima da 20 a 29 …
Ora devo capire che c***** di FIBRA ho ( ok, abbiamo capito che è FTTS da quello che mi pare di capire )
Chiedero’ informazioni sulle ELEVATA discrepanza tra lo speed test e quel 237.37 …


#27

237…è l’ottenibile, per adesso sei settato a 30Mbs!!


#28

Negativo
Mi hanno appena chiamato da Fastweb
Mi dicono che quel 237 (cito testualmente) non è niente altro che i 29 Mbps indicato in altro modo.
Cita testualmente megabit per secondo.
Per l’attivazione della ultra fibra, mi consiglia di scrivere DI NUOVO su facebook chiedendo contatto da qualcuno del reparto amministrativo per la relativa attivazione


#29

Certo…è scritto in Arabo!! Ma se anche la lettura sullo speedtest è espressa in Mbps perchè sul modem dovrebbe essere indicato in altro modo…ma veramente??
Ma che intervengo a fare…statevi bene!!


#30

Detta così pare proprio che ancora una volta ti hanno detto una sesquipedale ■■■■■■■.
Innanzi tutto vedi anche tu che di fianco a 237 c’è scritto Mbps (megabit per secondo) e non MBps (MegaByte per secondo).

E’ vero che 237 Mbps sono 29,625 MBps ma allora hanno sbagliato la descrizione della unità di misura e allora mi devono spiegare perchè per l’upload leggo 10,49 Mbps e tu effettivamente vai a una velocità simile (9,93 Mbps).
Insomma, o di qua o di là hanno sbagliato la descrizione e trovo stupido usare due unità di misura diverse per misurare funzioni uguali.

Comunque sei settato con una 30/10 Mbps


#31

E il brutto è che ci credono pure!!


#32

Ma io che c… c’entro ? ti inc… con me ???


#33

E’ proprio quello che mi hanno detto !! :slight_smile:


#34

Sì, però se fossero 30 MBps in download allora sarebbero 1,31 MBps in upload.
:old_boh:


#35

Non con te, ma con i tecnici incompetenti in generale che proliferano nei call center…


#36

Semplicemente perché non sono tecnici, ma il reparto commerciale…


#38

Mi riferivo a Dario900 … non a te
Figurati tu ti sei sempre dimostrato anche fin troppo gentile.
Io sono in mezzo a voi che dite le cose giuste e loro che sparano ■■■■■■■ …


#39

Lo so che ti riferivi a lui. Ti ho risposto al posto suo perchè lo conosco abbastanza da sapere che quando i call center o i “tecnici” sparano cavolate si incaxxa come una biscia visto che anche lui è un tecnico.

Per questo so che non si riferiva a te ma a quelli che sarebbero pagati per aiutarti…ma che non sapendolo fare sparano cavolate che non stanno nè in cielo nè in terra.


#40

Alleluja, alleluja …


#41

perdonatemi … dove trovo un elenco server aggiornato ?


#42

Non ti serve, si aggiorna automaticamente ad ogni avvio di emule da questo link http://update.adunanza.net/servers.met che dovresti già avere su Opzioni > Server > Lista

Se alcuni sono in grigio vuol dire che sono momentaneamente offline o ti hanno bannato temporaneamente.


#43

Con una connessione così @RobyOneKenobi devi pagare da bere a tutta AdunanzA!
:old_cin: