Passaggio alla fibra

La guida per i technicolor è una ed è per tutti i modelli http://aduteca.adunanza.net/Fastweb/Apparati/Technicolor_TG582n
Col passaggio a fibra ti sarà cambiato ip. Controllalo dal test porte e vedi se inizia per 100. Se cosi fosse devi farti assegnare ip pubblico http://forum.adunanza.net/threads/91608-GUIDA-Richiesta-indirizzo-IP-Pubblico

grazie per la risposta, ho seguito la guida, il test delle porte è stato superato, ho abilitato emule dal firewall e il mio ip non comincia per 100, quindi dovrebbe andare. il problema adesso è che non riesce a connettersi a kadu. rimane in basso a dx la scritta: connessione in corso e dopo tot tempo il programma non risponde più: idee?

Apri il firewall e rimuovi qualsiasi regola che riguardi adunanza, riavvia il mulo e dai i consensi sulla rete connessa.
Poi aspetta qualche minuto e controlla, cliccando in alto su Kadu, quanti sono i contatti.

ho provato a farlo più volte, ma non ha portato a nulla. rimane sempre in ‘connessione in corso’. i contatti sono 144

Se non salgono con molta probabilità è avast che rompe, prova a controllare le impostazioni…oltretutto hai una versione vecchia. Con gli ultimi aggiornamenti non lo consigliamo come antivirus da usare col mulo (meglio avira o panda cloud)
http://aduteca.adunanza.net/Emule_AdunanzA/Firewall_ed_Antivirus/Avast/Avast_Home_7_e_8

avast è disattivato al momento…può interferire ugualmente?

Purtroppo si, fossi in te lo disistallerei proprio e userei panda cloud, molto più leggero.

niente da fare, ho disinstallato avast ma nulla, non riesce a connettersi

@puff se superi il test porte non fare altro. Lascia il mulo acceso che le prime volte ci vuole anche un po’ perchè si riesca a connettere a kadu.

va bene, grazie mille per l’aiuto! bb

rifacendo il test delle porte, ho visto che l’ ip adesso inizia con 100, possibile che sia cambiato da prima o ho le allucinazioni? devo quindi inscenare una farsa con la fastweb per chiedere l’attivazione di un ip pubblico, come mi hai linkato tu prima immagino…

Te l’ho detto, col passaggio a fibra ti cambiano ip. Prima di richiedere ip pubblico aspetta che la migrazione finisca perchè ci vuole parecchio prima che la tua linea sia a posto. Guarda sulla myfastpage nella sezione Richieste al costumare care a che punto sei.

si, ma l’ultima volta che avevo controllato non iniziava con 100 0.o
COLLAUDO RETE DI ACCESSO CONFERMATO
MIGRAZIONE CON SOSTITUZIONE CPE FASTWEB CONFERMATO
PRE MIGRAZIONE FTTS-SUBULL CHIUSO
SOSTITUZIONE CPE FASTWEB - COLLAUDO APPARATO ATTESA
SOSTITUZIONE CPE FASTWEB CONFERMATO
MIGRAZIONE RETE DI ACCESSO CONFERMATO

posso già chiedere l’ip pubblico? e soprattutto ho letto nel topic che mi hai linkato che ad alcune persone hanno sostituito il modem con la richiesta dell’ ip pubblico. succederà anche a me? il modem mi è stato dato solo un mese fa. la cosa mi preme perchè se un tecnico venisse a consegnarlo noterebbe che non ho nè un sistema di sorveglianza nè un server vpn ( non ho idea di come sia fatto), a meno che non ci sia qualche altra palla valida da sparare. grazie ancora per la pazienza

Sei ancora in fase di migrazione, conviene attenndere un altro po’. No, non ti cambiano modem, altrimenti lo avrebbero già fatto per il passaggio a fibra.

va bene, aggiornerò per dire come si è conclusa se qualcuno legge il topic ed è interessato

ho provato a cercare il customer care nella myfastpage ma l’ opzione sembra sparita, non la trovo più. significa per caso che la migrazione è finita e posso richiedere l’ip pubblico?

credo di si… dopo 18gg

fatto un test di velocità?

la velocità andava come da contratto fin dall’inizio, e anche ora è a posto. provo lo stesso a chiedere a fastweb, al massimo mi dicono di aspettare ancora

Salve a tutti,
Anche a me il test sulle porte viene superato, ma poi è dietro firewall!!!
Da premettere che anche a me c’è stata migrazione e cambio ulteriore del modem, ed ho rifatto la procedura manuale di apertura porte…

E ti colleghi ad una discussione di più di un anno fa???

Leggi qui Come chiedere assistenza e apri una tua discussione rispondendo alle domande del questionario.