Passaggio alla fibra (finalmente), ma

Al 99% ti hanno ridato un ip nattato
Quindi dovrai richiedere l’ip pubblico

1 Mi Piace

In effetti l’ip è cambiato ma è un 93.4x.xx.xxx
Stavo leggendo la guida degli ip nattati e c’è scritto che è un ip “ibrido”…

Ecco la scritta incriminata

Fastweb ha risposto cosi
Quindi che cosa devo sistemare su emule?

Up…
Se non è permesso l’up scusatemi e cancellate pure…

Non ricordo se è permesso o meno,
in ogni modo ho commesso l’errore di non consigliarti di compilare il questionario che trovi a questo link

1 Mi Piace

Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):3.18
Risultato Test Porte: Impossibile raggiungere il sito
adutest.adunanza.net ha impiegato troppo tempo a rispondere.
Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: entrambe verdi
Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o, se il Test Porte dovesse essere offline, QUI 381 (es. 100.XX., 10.XX, 2.23X):93.4x.xx.xxx
Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Win 10
Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Avira
Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Integrato di windows
Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): FastGate RTV1907VW
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254) che trovate QUI: 192.168.1.102
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema: Il “problema” è scritto nei primi post…

bene, non ci sono problemi di configurazione sul router o lato fastweb.
configura correttamente la connessione seguendo questa guida:

Anche li mi sembra a posto…:thinking:

Qualcosa forse si è sbloccato…almeno nell’upload non vedo più lo stallo e ci sono alcuni utenti che scaricano…

Infatti leggendo il tuo questionario io stavo rispondendo che per me è tutto ok.
Un conto è se l’upload rimane sempre a zero (che non va assolutamente bene) ma se è solo un problema di alcuni client che vanno in stallo no è detto che sia un problema tuo. Per esempio potrebbe essere che hanno il loro download saturo e quindi non hanno banda per scaricare anche il tuo file.
Questa è solo una ipotesi, potrebbero essercene altre.

Quello che non capisco è perché i download non partano subito… :roll_eyes:

Potrebbe essere sempre per un problema delle tue fonti.
Credo che sia quasi impossibile capire cosa succede non avendo la possibilità di vedere cosa stanno facendo i reciproci muli in quel momento.
Capisco cosa intendi chiedere ma se il mulo nella media scarica e uppa bene direi che questi sono problemi trascurabili.
Prova a mettere in DL un po’ di file molto condivisi e posta la schermata delle Statistiche e quella dei Trasferimenti (nascondi la colonna nome file) a 10’

1 Mi Piace

Erano un pò di giorni che non usavo il mulo, ma sono di nuovo nella stessa situazione…messaggio di stallo per gli upload e download che parte dopo un bel pò e non a velocità fibra…

ci hai mentito!!!

Me ne sono accorto mentre postavo le immagini…sono andato a ricontrollare e ADESSO sono verdi…non so cosa fosse successo prima…:sweat_smile:

e l’upload è schizzato. bene!

ma hai provato e verificare il comportamento di emule con una decina di file xxx ?
non vorrei che il tuo sia un semplice problema di file poco comuni e con pochissime fonti

Può darsi…solo che emule lo uso solo per scaricare musica e anche cercando pezzi attuali non trovo mai risultati con molte fonti…