Passaggio alla fibra (finalmente), ma

Ieri finalmente (dopo aver rotti i maroni settimanalmente a fastweb) è stata attivata la fibra.
Per varie ragioni non sono potuto stare più di tanto al pc, comunque come valori ho circa 135 in download, 17 in upload e 20 di ping.
Ho rifatto il wizard di emule ma ho notato scaricando un paio di file di prova stavano per un bel po’ in download a pochi kb poi all’improvviso partivano e scaricavano a velocità elevate.
Ho anche notato negli upload una voce del tipo “in stallo”… non ricordo bene.
Stasera ci guardo con più calma, nel frattempo chiedo se devo fare altri passaggi per sistemare il tutto…

Al 99% ti hanno ridato un ip nattato
Quindi dovrai richiedere l’ip pubblico

In effetti l’ip è cambiato ma è un 93.4x.xx.xxx
Stavo leggendo la guida degli ip nattati e c’è scritto che è un ip “ibrido”…

Ecco la scritta incriminata

Fastweb ha risposto cosi
Quindi che cosa devo sistemare su emule?

Up…
Se non è permesso l’up scusatemi e cancellate pure…

Non ricordo se è permesso o meno,
in ogni modo ho commesso l’errore di non consigliarti di compilare il questionario che trovi a questo link

Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):3.18
Risultato Test Porte: Impossibile raggiungere il sito
adutest.adunanza.net ha impiegato troppo tempo a rispondere.
Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: entrambe verdi
Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o, se il Test Porte dovesse essere offline, QUI 381 (es. 100.XX., 10.XX, 2.23X):93.4x.xx.xxx
Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Win 10
Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Avira
Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Integrato di windows
Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): FastGate RTV1907VW
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254) che trovate QUI: 192.168.1.102
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema: Il “problema” è scritto nei primi post…

bene, non ci sono problemi di configurazione sul router o lato fastweb.
configura correttamente la connessione seguendo questa guida:

Anche li mi sembra a posto…:thinking:

Qualcosa forse si è sbloccato…almeno nell’upload non vedo più lo stallo e ci sono alcuni utenti che scaricano…

Infatti leggendo il tuo questionario io stavo rispondendo che per me è tutto ok.
Un conto è se l’upload rimane sempre a zero (che non va assolutamente bene) ma se è solo un problema di alcuni client che vanno in stallo no è detto che sia un problema tuo. Per esempio potrebbe essere che hanno il loro download saturo e quindi non hanno banda per scaricare anche il tuo file.
Questa è solo una ipotesi, potrebbero essercene altre.

Quello che non capisco è perché i download non partano subito… :roll_eyes:

Potrebbe essere sempre per un problema delle tue fonti.
Credo che sia quasi impossibile capire cosa succede non avendo la possibilità di vedere cosa stanno facendo i reciproci muli in quel momento.
Capisco cosa intendi chiedere ma se il mulo nella media scarica e uppa bene direi che questi sono problemi trascurabili.
Prova a mettere in DL un po’ di file molto condivisi e posta la schermata delle Statistiche e quella dei Trasferimenti (nascondi la colonna nome file) a 10’

Erano un pò di giorni che non usavo il mulo, ma sono di nuovo nella stessa situazione…messaggio di stallo per gli upload e download che parte dopo un bel pò e non a velocità fibra…

ci hai mentito!!!

Me ne sono accorto mentre postavo le immagini…sono andato a ricontrollare e ADESSO sono verdi…non so cosa fosse successo prima…:sweat_smile:

e l’upload è schizzato. bene!

ma hai provato e verificare il comportamento di emule con una decina di file xxx ?
non vorrei che il tuo sia un semplice problema di file poco comuni e con pochissime fonti