Passaggio ad ip pubblico e test porte fallito

Il pc è direttamente collegato via cavo al technicolor, mentre l’extender è collegato in wifi con il technicolor e via cavo con il decoder humax quindi l’extender non ha nulla a che fare con il pc.

pm non trovato

OK trovato pm

No @geobeppe non hai combinato nulla, ma è estate anche per me e non sono sempre davanti al pc. Come vedi se non ci sono io qualcun’altro dell’AduTeam interviene :wink:

Grazie Dax, goditi l’estate e scusami ma vorrei essere sempre corretto con tutti ma a volte, senza volere, faccio dei casini.

Apprezzo molto la tua risposta

Ciao

Ciao a tutti. Ho una curiosità. Sono cliente fw da 10 anni in fo. Dove abitavo prima, nell’ultimo anno avevo chiesto tramite fb l’ip pubblico. Assegnato iniziava per 2.xx ecc. Frecce verdi (porte aperte con ariete) e grandi velocità. In realtà sulla velocità anche senza ip pubblico andava bene non mi ero mai lamentato ma potendo avere di meglio…l"ho fatto. Da 1 mese ho cambiato casa. Sempre FO (stavolta 100) e nuova richiesta di ip pubblico. Adesso inizia per 93.50.xxx. Frecce verdi (porte aperte manualmente grazie ad una guida) e velocità maggiore (4 volte rispetto alla FO da 10). Le mie domande sono: c’é differenza tra gli ip 2.xx e i 93.50 (avevo letto che questi sono “ibridi” seminattati)? Anni fa senza troppe paranoie senza pubblico viaggiavo veloce (all’inizio trovavo piú velocemente piú file di adesso con 1 freccia verde e kadu rossa). C’é qualche spiegazione in ciò? Grazie

No @Mirkus331, sono entrambi ip pubblici.
Molti però confondono l’ip 93.xx assegnato al’utente con l’ip 93.x delle vecchie nat di fastweb.
Nel tuo caso, visto che te lo hanno assegnato è pubblico al 100% :smile: