Passaggio a fastweb fibra... problemi modem o mancanza ip fisso?

Ciao a tutti, quello che probabilmente non è configurato come vdsl2 è il profilo sul dslam in strada, in fondo fastweb non sa che tu hai cambiato modem, per loro hai ancora un adsl2+. Credo che quello che occorre fare è indicare a fastweb che vuoi passare al vdsl2 e volendo anche alla ultra fibra. La richiesta la puoi fare direttamente dalla tua myfastpage.
Anche io sono nella tua stessa situazione, solo che a me va a 18 mb/s.
Stessa cosa per l’ip 100.xxx.xxx.xxx, occorre chiedere di tornare sulla sottorete 2.xxx.xxx.xxx. Speriamo bene !!!

finalmente dopo che avevo contattato su FB quelli di FW, oggi si sono fatti vivi con il tecnico al telefono… che mi ha spiegato che devono fare una specie di configurazione, dopo di che mi arriverà un sms o una mail… per avvisarmi che hanno fatto questa cosa… una volta che mi arriva questo messaggio, allora posso provare a configurare il modem tp-link (che è sia adsl che vdsl) per andare non più in adsl ma in vdsl.

toccando ferro che vada tutto a posto cosi… aspettiamo fiduciosi i prox gg per questo messaggio.

al che se e quando tutto andrà bene, e saro’ in vdsl… a quel punto li ricontattero’, per il discorso del ip fisso.