Ottimizzazione emule

Non so perchè è stato cancellato un topic “problema con ip pubblico” nel quale stavo chiedendo informazioni su emule in generale e dax con grande disponibilità mi rispondeva. Riapro questo per concludere. Mi avevi chiesto quando avevo in down e up secondo lo speedtest: ho 4643 in down (anche se ricordo che l’altra volta quando l’ho fatto avevo piu di 7000, forse perchè ora ho altri dispositivi connessi non lo so) e 1100 in up. Cosa devo fare ora? Riguardava i valori da scrivere in opzioni credo

In realtà non è stato cancellato, il sistema l’ha contrassegnato automaticamente come spam, forse perchè ti sei iscritto due volte al forum…

Su opzioni > connessione > Limiti di Traffico imposta il cursore in download a circa 4600 kb/s, in upload intorno ai 1000 kb/s. Lascia la spunta su entrambi i Limiti.

P.s. Hai chiuso il mulo prima di fare il test? Sugli altri dispositivi connessi hai altri programmi p2p in funzione?
P.s.s Adesso il topic originale dovrebbe essere di nuovo visibile, controlla per favore Problema con ip pubblico

Si la vedo. Non so cosa vuol dire p2p, comunque ho capito che devo riportare nella casella il valore dello speedtest “massimo”, cioè senza che nessun programma stia scaricando. Grazie

Peer-to-Peer ovvero programmi come emule, torrent o altro.

L’upload va tenuto un 10% più basso rispetto al valore dello speedtest.

Ancora grazie mille.

Approfitto per un altra questione: ho anche un mac fisso a casa, ma non riesco ad installare ariete perchè quando vado sul setup me lo fa aprire solo come text edit. Come risolvo?

Ariete al momento funziona solo su windows. La versione Linux e Mac non è ancora stata rilasciata.
Devi configurare il router manualmente.

Ok. Mmm cosa devo fare?

Devi entrare nel router e aprire le porte per amule adunanza. Visto che hai già un mulo che usa le porte 4662 e 4672 devi cambiare le porte (ad es. 14662 e 14672) sia su amule che sul technicolor.
http://aduteca.adunanza.net/Fastweb/Apparati/Technicolor_TG582n
Segui questa guida, i passaggi sono più o meno gli stessi per tutti i modelli del technicolor.

In realtà mi sembra di utilizzare porte diverse sull’altro pc, quindi posso lasciare queste o devo comunque cambiarle?

Ah e scusami un altra cosa, posso passare i file che ho in download dal vecchio pc a quello nuovo su mac? Preferisco scaricare qui insomma, però ho talmente tanti download dilà che non mi va di scrivere uno per uno e ricercarli

Se sull’altro mulo hai usato due porte diverse puoi usare quelle standard su amule.

Per riprendere il download dei files che avevi sul primo pc non devi fare altro che tagliare ed incollare il contenuto della cartella TEMP in quella del nuovo pc (in pratica trasferire la cartella da un pc all’altro).
Ciao

l’ho trasferita ma non me li mette in download. Siccome il pc originale è windows mentre quest’altro è mac, non è che devo fare qualcosa di diverso? Non so, metterla da qualche parte specifica.

No Cristiano, aspetta un po’ per vedere se qualcun altro ne sa più di me (cosa probabile) ma ho paura che non ci sia altro che puoi fare purtroppo.

Avevo già visto che i due pc avevano s.o. diversi ma onestamente pensavo potesse funzionare, io per esempio condivido incoming e temp sia su emule che amule per linux (sullo stesso pc) e passo da uno all’altro riprendendo i download senza problemi.

Probabilmente c’è qualcosa di incompatibile ma non ho un mac e non posso fare prove.
http://oldforum.adunanza.net/images/smilies/bia/boh.gif

p.s. ma dopo averli spostati li rivedi nel mulo nuovo e non partono o proprio è come se non esistessero?
Non è che hai creato una cartella temp con un indirizzo diverso da quella settata nel mulo?

Può anche essere un semplice problema di file system…la partizione dove c’è emule è in fat32 o in ntfs? E quella dove invece sta amule?
Se i tipi di file system non sono uguali è probabile che ti dia qualche errore nei permessi di scrittura e lettura

1 Like

Ciao ragazzi, riscrivo perchè dopo tanto tempo che scaricavo alla grande mi sono tornate le frecce gialle. Il test porte fallisce, cosa devo fare per tornare con le frecce verdi che non ricordo?

Ciao Cristiano, rileggendo velocemente la discussione mi pare d’aver capito che hai due pc (1 pc e 1 mac) col mulo.
Su quale dei due hai le frecce gialle?

si scusami, sul mac

Il technicolor è abbastanza famoso per perdere alcune configurazioni…ricontrolla se l’ip del mac è lo stesso su cui hai aperto le porte del mulo tempo fa. Non saresti il primo che ha aperto le porte sull’ip del pc e dopo due mesi il router gli cambia l’ip di destinazione delle regole del mulo facendogliele aprire verso l’ip della smart-tv o di qualche consolle-giochi…

perdonami ma sono alquanto inesperto. Come lo controllo?

Sempre con la guida Technicolor TG788n V2 - TG1100 (ffth e ftts) - TG789 vac v2 , controlla l’ip del mac (192.168.1.xx) e vedi se corrisponde all’ip su cui hai aperto le porte del mulo.