Ottimizzazione amule su Mac

Versione aMule AdunanzA installata (es. 2010.1, 3.14b3 …): AMULE ADUNANZA 2.3.1 (O 2012.1? comunque se serve l’aggiorno)
Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: GIALLE
Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 2.239.
Versione di Mac OS utilizzata e su quale architettura (clicca sulla mela e scegli “Info su questo MAC”. es. PPC Leopard, Intel Snow Leopard …): Mac OS X Lion 10.7.5 (11G63)
Specificare il tipo di connessione: CAVO DIRETTO
Specificare marca e modello dell’apparato Fastweb in dotazione: TECHNICOLOR TG788VN V2
Specificare se hai router / switch / access point aggiuntivi (marca e modello): no ho solamente il modem centrale
Specificare se aMule AdunanzA è presente tra le eccezioni del firewall di Mac OSX: non ho idea di cosa significhi
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): HO LA FIBRA 100
Breve descrizione del problema: semplicemente ottimizzai amule grazie a voi circa 2 anni fa, ma nell’ultimo anno l’ho usato pochissimo e neanche mi sono reso conto che ormai praticamente non va più. Devo riottimizzarlo insomma, ma anche dalle mie risposte capirete che la mia conoscenza in materia è veramente pessima

ehm qualcuno rispond?

deve essere sfuggito il tuo post

in ogni modo, di che colore sono le due frecce sul mappamondo?

forse hai il nodes e i server non aggiornati se è tanto che non lo usi. prova a scaricare un nuovo file nodes come suggerito in questa guida

http://forum.adunanza.net/t/fix-temporaneo-per-server-met-e-nodes-dat-su-amule-adunanza-mac-e-linux/8589

Tutto ok fino al momento in cui arrivo a
/Users/Vostro_Nome_Account/Library/Application Support/aMuleAdunanzA …
Library è vuota dunque non posso proseguire
inoltre se tento di aprire server.met.zip (1,1 KB) e nodes.dat.zip (3,8 KB) dopo averli decompressi il mac mi dice di scegliere un’applicazione per aprirli ma nessuna va bene
prima ho regolarmente scaricato il muletto di adunanza dal forum come spiegato, ho copiato su terminale il file defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles true; killall Finder
forse i problemi nascono dal fatto che la Apple mi ha resettato il mac o che ho un sistema operativo troppo avanzato (El Capitan 10.11.3). Non sono un esperto come voi e vi chiedo aiuto perché il Mulo mi serve molto anche per il mio lavoro.
Grazieeee, Michele

Hai abilitato la visualizzazione dei file nascosti?

Dopo averli decompressi devi solo copiare i file nel percorso indicato, non li devi aprire

Ho seguito alla lettera tutte le istruzioni della guida di Mr.Hyde, ma il mio problema sta alla base, almeno per ora. Ovvero non riesco a scaricare A Mule per iMac OSX. Caso 1: appare il cerchietto con il divieto di transito sull’icona del mulo (se scarico i file ‘alternativi’ indicati da Mr Hyde) oppure mi scarica un AMule sbagliato in quanto mi appare la finestrella Localhost 4712 che pretende una password (comunque, anche se inserisco la password dell’amministratore mi dice connessione fallita…), se scarico dal file consigliato dal vostro sito. In definitiva, le indicazioni di download che fornite non vanno bene per il mio sistema operativo (El Capitan 10.11.3)? Anche se mi pare strano perché prima di resettare il Mac AMule (su consiglioi della Apple per un problema di altro tipo) A Male, poi sparito, funzionava perfettamente (pur scaricato da Softonic che voi sconsigliate) con El Capitan. Non riesco proprio a capire come uscirne. Grazie per la la collaborazione. Michele

Se ti chiede la password non stai scaricando amule adunanza, ma amule GUI adunanza che serve per il controllo remoto di amule.

perchè devi abilitare il mac a poter scaricare file di terze parti, di default non lo fa, come viene indicato qui Installazione aMule AdunanzA su Mac Osx e F.A.Q

Mi dispiace insistere, ma se scarico amule adunanza schiacciando il QUI IN BLU che fornisce mrHyde come pure quello del forum NON SI SCARICA ADUNANZA MA AMULE GUI.
Quanto ad abilitare il Mac a scaricare i file di terze parti, ovvio che ho optato, nelle preferenze di sistema, per SCARICA DA DOVUNQUE, prima ancora che lo leggessi su Installazione aMule AdunanzA su Mac Osx e F.A.Q
A questo punto vorrei mi indicaste, se è possibile, nasturalmente, un file dal quale posso scaricare il VERO AMule, quello da voi indicato come Adunanza NON VA BENE è GUI
Credo che il problema potrebbe interessare anche altri utenti che hanno il MAC sistema operativo El Capitan 10.11.3, ammesso che dipenda dal sistema operativo, cosa di cui dubito
Scusate per l’insistenza, ma avrò provato almento venti volte ed è SEMPRE così. Grazie!!

Ti sei intromesso in una discussione di un altro utente,
apri un tuo 3d in Assistenza e rispondi alle domande del questionario,
visto che hai delle pretese,ne abbiamo anche noi per potervi aiutare!

Enjoy

Ho provato in questo istante,
cliccando su qui si scarica, come sempre è avvenuto, aMule AdunanzA per MAC

Ti ho allegato la schermata, inequivocabile, ti quanto accade se tento di scaricare AMule Adunanza schiacciando il QUI. Se il problema è irresolubile me ne farò una ragione. Grazie comunque per l’attenzione

Che non può essere equivocato perché chiaro, preciso.
Giusto!

Se non altro avresti almeno potuto scaricare il file corretto, e constatare che il tuo inequivocabile diventa equivocabile…

il file corretto ha questo nome: aMule-AdunanzA-2012.1-2.3.1-ppc-i386.zip