Ottenuto IP fisso ma ancora kadu sotto firewall

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18

  2. Risultato Test Porte:
    Esito del test TCP 4667: FALLITO
    Esito del test UDP 4667: SUPERATO

  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: GIALLO

  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline [QUI] 2.234

  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): WIN7

  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): ESETNOD32

  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): XXX

  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): FASTWEB ADSL

  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): technicolor DGA4131FWB

  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate [QUI] 192.168.1.200

  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): XXX

  12. Breve descrizione del problema: mi compare spesso un AduTips :
    E’ stato riscontrato un problema di connessione Kadu, possibili cause…
    ed in effetti Kadu è sempre sotto firewall.

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

ciao @acrostico, hai impostato lo stesso numero di porta TCP/UDP. Prova a cambiare la UDP in 4677 dalle impostazioni del router. Controlla anche che l’indirizzo IP interno sia corretto. Ovviamente anche su Adunanza la porte TCP/UDP dovranno corrispondere a quelle che hai impostato sul router.

Marko, hai qualche suggerimento che mi possa insegnare come cambiare UDP nel router interno?
Ho ripetuto il test porte e stavolta mi da entrambi i tentativi falliti.

Consulta la guida qui sotto

Nella pagina dove dovrai inserire le porte TCP / UDP metti

  • TCP 4667
  • UDP 4677
    e come indirizzo IP quello che vedi alla domanda numero 10 del questionario. Poi vai nelle impostazioni di Adunanza alla voce Connessione e imposti le stesse porte TCP / UDP.

Grazie per ora, appena posso eseguo.

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.