Os Sierra kadu sempre "connessione in corso"

Per utenti Mac

Versione aMule AdunanzA installata : adunanza 2012.1 emule 2.3.1
Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: verde e gialla
Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI33 (es. 100.XX., 10.XX, 2.23X): 2.236
Versione di Mac OS utilizzata e su quale architettura (clicca sulla mela e scegli “Info su questo MAC”. es. PPC Leopard, Intel Snow Leopard …): macOS Sierra 10.12.4
Specificare il tipo di connessione: se con cavo diretta all’apparato installato da Fastweb oppure in Wi-fi. wi-fi (ma ho fatto una prova anche con cavo e non cambia)
Specificare marca e modello dell’apparato Fastweb in dotazione: modem fastweb Askey RTV1907VW GATEO1
Specificare se hai router / switch / access point aggiuntivi (marca e modello): nessuno switch
Specificare se aMule AdunanzA è presente tra le eccezioni del firewall di Mac OSX: firewall disattivato
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema:

sono passata al mac dopo anni di perfetto utilizzo di adunanza su pc. Dopo aver con molta fatica installato adunanza e configurato le porte del router la situazione è in stallo su:
eDonkey Server No1 con ID alto, prima freccia del mappamondo verde, e Kadu in perenne “connessione in corso” e seconda freccia gialla.
Porte attualmente impostate 4664 e 4674.
Aggiungo che come prova ho provato ad installare anche aMule (vers. 2.3.2) e su questo entrambe le frecce sono verdi e la kadu si connette. Perchè invece Adunanza non funziona?
Altro problema riscontrato: pur avendo trascinato emule nelle Applicazioni ad ogni avvio del mac il programma non lo ritrovo nel dock e al suo posto trovo un punto interrogativo. Che significa? Si può risolvere?

Grazie in anticipo per l’aiuto
Claudia

Immagino che tu abbia già configurato correttamente l’apertura porte sul router. (in caso contrario leggi qui FASTGate rtv1907 vw-d228), l’ip verso cui apri le porte deve essere statico (manuale) da preferenze di sistema, anche in wifi.

Inoltre sappi che per usare aMule e aMule AdunanzA contemporaneamente devi aprire coppie di porte differenti (due per aMule e due per AdunanzA).

di solito significa che l’applicazione non è stata installata correttamente, prova a cestinarla, cancellare la cartella delle configurazioni e reinstallarla.

Grazie, ho lavorato ancora un po’ sulle porte e toccato alcune configurazioni, scaricando una nuova lista di nodi, e adesso la freccetta è finalmente verde e Kadu va come una spada! :smiley:
Unica cosa che mi sembra di notare, non so se potete darmene riscontro, è che malgrado la grande velocità non mi sembra che partano download simultanei, ma solo successivi. Inoltre noto anche che non vi sono upload. C’è qualche impostazione, diversa per il mac, su cui dovrei intervenire e che mi sfugge? Ho scandagliato le preferenze ma non trovo nulla.
Grazie di nuovo

l’unica impostazione è in opzioni -> file ed è “aggiungi nuovi file in pausa”.

Però forse c’è un piccolo bug nella versione per macos (vaghi ricordi a proposito), ma non avendo un mac non posso verificare. Comunque credo basti avviare il download a mano.

Questo dipende in genere da quanti file hai condiviso e da quanto questi sono popolari. Prova a scaricare un file molto diffuso e vedrai che l’upload parte (oltre a far sì che si popoli il nodes.dat collegandoti a tante fonti).
Controlla inoltre se sono giuste le cartelle che intendi condividere in opzioni --> cartelle.

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.