Nuovo utente, win7+fibra FW, guide seguite -> Kadu in connessione/dietro firewall

freccegialle
emule_adunanza
firewall
kadu

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Risultato Test Porte: Superato
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: eD2K Verde / KAdu Rosso-Giallo
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 93.5X.XX.XXX (IP PUBBLICO)
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Windows 7
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Avast Free Antivirus (GUIDA ESCLUSIONI SEGUITA)
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Windows Firewall (ESCLUSIONE SETTATA)
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): Fibra FW 100 Mega
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Technicolor DGA4131FWB
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.131 STATICO
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: KAdu resta in connessione o per qualche minuto dietro firewall. Ho seguito le guide trovate nel forum, estremamente dettagliate per il mio specifico IP (porte settate su 4665 e 4675). Ho provato anche a disattivare Avast (nonostante le esclusioni create seguendo la guida) e ricreare più volte l’eccezione su windows firewall (sempre da guida), ma non ho avuto successo nel sbloccare la situazione! Qualche idea?

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

ciao @7heOrangeFlash ricontrolla che l’indirizzo ip interno (domanda numero 10) sia lo stesso che hai impostato nel router, nella pagina dove apri le porte TCP / UDP. Se così fosse metti in download una decina di files con più fonti possibile e lascia acceso Adu per un’oretta. Nel frattempo controlla il comportamento dei contatti della Rete KAdu.
Sei collegato via cavo o wifi?

Ciao @MarKo, grazie per la risposta! Il numero era corretto (le vostre guide son fatte bene :smile:)
Mettere un file con molte fonti in download ha funzionato perfettamente ed ora ad ogni avvio il KAdu si connette in automatico, tutto fantastico!
Vi consiglio di inserire il tuo suggerimento in qualche punto della guida generale, in particolare ove si menziona il KAdu dietro firewall.
Sono in WiFi, ma non da alcun problema fortunatamente.

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.