Nuovo utente fibra

fastgate

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (3.18):
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: verdi
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato (es. 93.4XX., XX.XXX, 2XXXX):
  5. Sistema operativo ( Windows 10 …):
  6. Antivirus (Nome e Versione: Antivir 15.0.29.32):
  7. Firewall (Nome e Versione: Windows Firewall):
  8. Tipo di connessione ( fibra, cavo):
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (Fastgate):
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1. 172) che trovate QUI :
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Problema: Ho messo da poco la fibra a 100 mb, lo speed test supera i 95 mb in download e i 20 in upload mi hanno assegnato l’ip pubblico, le frecce sono verdi e tutto sembra perfetto ma, sia da adunanza che da torrent o da web non scarico oltre i 2,5 mb al secondo, salvo per qualche secondo in cui comunque non supero i 4 mb al secondo. In upload non ho problemi ma ho questa sorta di limite in download.

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

mb/s e Mb/s sono 2 misurazioni diverse.
95 mb/s sono circa 11Mb/s e difficilmente arriverai a saturare il mulo.

Vaglielo a gire ad uno che ha una 20Mbs!!
:old_lol:

@Giulio1 quella “sorta di limite in download” è il tuo hard-disk che chiede pietà, o la CPU, o tutti e due.

Se vuoi butta un occhio qui sotto

Grazie mille per la risposta!
Avevo qualche idea che potesse trattarsi di un problema di hardware e non di rete… Quindi, a meno di seguire i suggerimenti presenti nel link che hai messo, c’è ben poco da configurare su mulo, modem o porte ecc.? E, ad esempio quindi in teoria su ps4 (che con la 20 mega mi scaricava sempre al massimo) dovrei scaricare al massimo senza problemi?

Beh si, insomma… è una piccola guida che abbiamo deciso di scrivere perché, effettivamente, da quando molte utenze sono passate alla VDSL2 o Fibra questi problemi hanno iniziato a presentarsi.
La PS4 non ce l’ho, ma con quella non dovresti avere problemi.

Credo a questo punto che il problema (almeno per quanto riguarda il mulo) sia risolto. Dovrò, se possibile, risolvere i problemi di hardware che sono perennemente in funzione come se stessero facendo muovere 16 computer! XD. Grazie mille per l’aiuto!

La cosa migliore che puoi fare è prendere un SSD da collegare come hard-disk esterno (ma va bene anche un hard-disk classico, se non vuoi spendere molto), e poi le cartelle di download, temp, e upload le assegni a quello :wink:

Ho fatto questo tentativo con un hard disk esterno (hdd da 320 gb) ma senza risultati. Probabilmente sbaglio qualcosa io o mi serve un hard disk più nuovo o non è solo un problema di hard disk ma anche di cpu…

Perchè, di USB no? Anche loro hanno una loro velocità massima di trasferimento dati.
I colli di bottiglia possono essere molti.

Gli SSD sono ottimi in quanto a velocità di trasferimento dati, ma occhio che hanno una durata che può essere molto inferiore ai normali HDD. Come in tutto ci sono pro e contro ed è bene informarsi prima di fare un acquisto.

le unità SSD non dovrebbero essere considerate come una soluzione affidabile per la memorizzazione a lungo termine dei dati

@Giulio1 hai tolto e messo le spunte come da guida ? :wink:

AduForum - Spunta file part

Se ancora si blocca è perché hai impostato un donwload troppo elevato. Mettilo su 3500 KB/s che sono comunque tanti.

Per Dax: in effetti i problemi di tecnologia possibili sono diversi.
Per Marko: Sì, tutto eseguito come da guida. Non mi resta che provare limitando il download anche se pensavo fosse possibile togliere tutti i limiti…

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.