Nuovo router

Buon pomeriggio a tutti, sto cercando consigli per l’acquisto di un nuovo router.
Attualmente ho questo

Linksys EA4500 da ormai 5 anni.
Vorrei qualcosa di più performante e magari quello attuale lo metterei in camera di mio figlio in cui c’è pochissimo (se non nullo) segnale.
Guardavo un pò il sito della Linksys ma non so quali caratteristiche guardare.
Consigli/suggerimenti? :smile:
Ovviamente chiedetemi pure tutte le info che possono servire a daterminare la tipologia di router più adatto.:grimacing:

ciao @OmarBFC , non seguo molto i router ma con una semplice ricerca ho trovato questo articolo

tieni conto che i router segnalati si distinguono (a quanto dicono) dal fatto che hanno una ampia copertura wifi (probabilmente sono potenziati in uscita, ma non so di quanto perché ci sono, credo, dei limiti di legge…)

1 Like

Ci guardo subito, grazie @MarKo

1 Like

Rispolvero un attimo il topic.
Con il black friday solo su amazon ci sono migliaia di router in offerta, questo che il migliore del confronto postato da @MarKo è ancora valido? O magari c’è di meglio considerando gli sconti?

Ad esempio ho visto che c’è [questo ](TP-Link Router Gigabit MU-MIMO Wireless AC3150, Processore Dual Core 1,4 GHz, Wi-Fi Dual Band fino 3,15 Gb, 5 Porte Gigabit, Tasto LED/Wi-Fi On/Off, 2 USB (2.0 e 3.0), 4 Antenne https://www.amazon.it/dp/B01I5NUXI2/ref=cm_sw_r_cp_apa_E749BbNQ1C166) che sembra essere… migliore? Più potente?

per cosa ti serve? sono molto prestanti entrambi

Come ho scritto sopra per sostituire l’attuale router che sembra molto fiacco in termini di copertura wifi (l’attuale lo metterei nella mansarda dove ha la camera mio figlio e dove il segnale è praticamente inesistente

Vanno più che bene, inoltre i tp-link hanno un ottimo rapporto qualità prezzo secondo la mia esperienza: usano software linux graficamente bello e intuitivo. Nello specifico non conosco i due router sopra indicati, ma dalle specifiche sono belli potenti entrambi.

2 Likes

Mi sto perdendo di nuovo in un bicchier d’acqua…
Emule è di nuovo con le frecce gialle, sicuramente a causa del nuovo router appena messo su. Non mi ricordo da dove devo resettare le regole presenti nel pc relative ad emule…

Beh se hai messo il tp-link in cascata rispetto al router di fastweb ricordati che devi inoltrare le porte su entrambi:

ip pubblico WAN FastWeb >> TCP 4662 >> IP WAN TP-LINK >> TCP 4662 >> IP LAN PC

Stessa cosa per la UDP

Cioè una connessione in arrivo alla porta 4662 dell’interfaccia WAN del router di fastweb (indirizzo ip pubblico) deve fare il PORT FORWARDING sull’ip che ha il router TP-LINK alla porta WAN.
Allo stesso modo la connessione va instradata dalla porta 4662 wan del TP-LINK alla porta 4662 dell’indirizzo ip del tuo PC.

Ovviamente puoi anche cambiare le porte nel percorso che fai, ma non è questo il caso.

Spero di essermi spiegato, è più complicato da dire che da fare :sweat_smile:

PS quale hai preso alla fine?

Adesso provo a sistemare tutto

L’ AC3150

1 Like

Archer C3150

Bel router :clap:

1 Like

Grazie :blush: