Nuovo Pc, Emule ha frecce gialle sia su Kadu che su Ed2k

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:entrambe gialle
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):2.224.xxx.xxx
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):win7
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):ESET NOD32 versione 8.0.312.3
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):windows firewall
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): wi-fi
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):fastweb argo 55+
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :192.168.1.135
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:
    Buongiorno, da poco ho cambiato computer, ho scaricato Emule Adunanza e lo ho configurato seguendo la guida, ho configurato le porte su firewall,antivirus e router, tuttavia le frecce nel mappamondo rimangono gialle, mentre in precedenza sul vecchio computer erano verdi. Come risolvo il problema? grazie in anticipo

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

[Post precedente editato]

C’è un motivo per cui chiediamo solo la prima terzina dell’ip di rete e non tutto l’ip. Vuoi che qualcuno che passa su questo forum abbia accesso al tuo pc o direttamente a casa tua visto che con l’ip si può risalire anche alla tua abitazione?

Che porte stai usando sul mulo in Opzioni > connessione?

Chiedo perdono per l’errore da principiante. Le porte sono tcp:4665 udp:4675

Che sono quelle giuste…se tu avessi ip 192.168.1.131
ma visto che il tuo ip mi dici che finisce in .135

non vanno bene.

Hai effettuato la configurazione manuale delle porte come scritto sulla guida Come aprire le porte di un hag/router sulla MyFastPage ?

Carica uno screenshot delle regole che hai sull’argo

Ho guardato il link che mi hai scritto però non trovo le porte per il .135

4669 e 4679

…ma mi interessa sapere se l’ip 192.168.1.131 (quello escluso della schermata) ha le porte 4665 e 4675 aperte (ovvero le stesse che stai usando tu adesso). Se così fosse, sai anche perchè 2 coppie di porte uguali su due ip differenti non possono funzionare

Si xD ora sistemo le cose e vedo se torna a posto

Tutto a posto con le porte 4669 4679, frecce verdi sul mappamondo. Grazie mille per la pazienza ahah

2.224. era il mio ip a casa a Bologna,forse anche adesso ma non ricordo,
lo cambiai con l’arrivo del nuovo router

:smiley: