Nuovo modem/router di Fastweb disponibile da oggi: FASTGate

fastweb
router

Come da news pubblicata ieri (si in ritardo di 4 minuti)
Non ho capito se io che ho un adb 2200 se voglio questo nuovo devo pagare…

http://company.fastweb.it/fastweb-lancia-fastgate-il-modem-di-ultima-generazione-che-massimizza-copertura-domestica-e-velocita/

Mi rispondo da solo entrando nella propria pagina esce il messaggio.
E l’hanno annuncito oggi ma sarà disponibile dal 1° aprile 2017

"FASTGate ha un valore commerciale di 149€ in promozione per te a 1,95€/mese per 36 mesi.
Ti contatteremo per avvisarti della disponibilità di FASTGate e sarai libero, in quel momento, di confermare la richiesta. "

… alla fine mi tengo il mio, a meno che non arrivi la FTTH :slight_smile:

io sto aspettando che Enel cominci a cablare anche il mio quartiere…

…la domanda vera è hanno iniziato a fare qualcosa?
E non è retorica, solo per sapere se qualcosa si muove… visto che stamani c’era un furgoncino da me che al posto di guardare il cabinet stava guardando dentro i tombini…(ovviamente non erano ne dell’acqua ne gas)

si,
i lavori attualmente sono solo in una decina di città e entro l’anno cominceranno in 250 città,
ovviamente le previsioni su i tempi di completamento non hanno valore.

Ah non lo sapevo.
C’è modo di sapere le città? :slight_smile:

@funkygallo mi pare che tu sia di Roma…

Di ufficiale ci sono solamente le prime 10 città: Perugia, Bari, Venezia, Catania, Cagliari, Firenze, Genova, Napoli, Padova e Palermo. A Perugia, in particolare, i primi abbonamenti saranno sottoscrivibili a partire da maggio. Roma è esclusa invece fin dal principio: non essendovi rete proprietaria Enel, la capitale non assolve i requisiti previsti per vedere la città coinvolta nel progetto.
Fonte: http://www.webnews.it/2016/04/11/enel-open-fiber-elenco-citta/

…al solito tocca aspettare. Grazie per i link.

Spero che con enel si vada a cablare anche zone meno reditizie, tipo cittadine di montagna dove avere la 7mb è già un lusso!

:old_roftl:

ci sono i bandi pubblici di infratel dove lo stato finanzierà l’alta velocità per le zone disagiate

ovviamente i tempi nn sono brevissimi, ma alcune gare già sono state espletate.

Niente da fare per la mia frazione campagnola
:cry:

Ragazzi se arriva qui la FTTH, vi sharo il wi fi :slight_smile:
MI faccio fare un router da extraterrestre dal mio amico che lavora per Atlantis Land

Se interessa a qualcuno ne ho uno da togliermi.

Puoi usarlo come fermacarte…i modem router sono assegnati all’utente con mac address e non funzionano su utenze diverse da quelle assegnate in prima installazione!!

Anche linea MOS?

ah… non lo sapevo! Pensa che ne volevo comperare uno su altri lidi e poi non l’ho fatto.
Fortuna :slight_smile:

Cavolo non lo sapevo neanche io… volevo regalare il mio Technicolor TG582n che avevo con Fastweb… Forse però si può modificare il firmware (?)

Sì, ma non è affatto una passeggiata. https://wiki.openwrt.org/toh/thomson/tg582n

Certo, una volta montato un custom firware cambiare il mac address è una scemenza… ma sicuri che basta quello?

azz che sbatti :old_vacca: Non credo di essere in grado di fare qul lavoro. Comunque lo tengo lo stesso, in modo che se qualcuno vuole cimentarsi glielo regalo volentieri :old_bene:

Mi era più semplice quando modificavo le PlayStation 1 :slight_smile: