Nuovo modem fastweb ADB vv2222 tutto bloccato

Versione eMule AdunanzA utilizzata
(es. 3.16, 3.18): 3,18
Codice di Errore fornito da Ariete
(es. U1-129): nn

Risultato dell'Adutest delle porte
(si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte):
fallito su entrambe
Indirizzo IP iniziale rilevato dal
Test Porte (solo la prima terzina, es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):
2.235 xxx appena asssegnatomi come
IP pubblico dietro mia richiesta su Facebook
Sistema operativo (es. Windows XP,
Vista, Win7 ...): Windows 10
Antivirus (Nome e Versione: es.
Antivir PE): BullGuard Internet
Security Ver. 15.1.309 

Firewall (Nome e Versione: es.
Zone Alarm 8.0.100 ):  idem  che
richiede di disattivare il firewall windows per evitare che entri in
conflitto
Tipo di connessione (es. adsl,
fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): adsl
via cavo
Marca e Modello dell'hag/router a
cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): ADB
vv 2222  però volendo configurarlo quando si tratta di inserire
“admin” come user e “ bianco” come pwd, nei rispettivi campi
compaiono i dati della linea wi-fi e non riesco ad entrare, mi dà
errore, utente non riconosciuto  

L' indirizzo IP rilasciato dal
router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254): 100.84.150.81 ( mi
ero segnato anche 93,36,216,xxx ma non saprei cosa sia, forse il
precedente IP ?)
Eventuali altri dati reputati
utili (altro hardware o software rilevante): unica
variazione rispetto a quando funzionava benissimo è il passaggio a
Windows 10 – Con torrent in upload viaggia a 1.1 MB
Breve descrizione del problema: non
funziona, mulo bendato test porte fallito su entrambe, Kadu sempre
dietro firewall,  e frecce sul mappamondo non più verdi.

Ringrazio anticipatamente
dell’aiuto che mi darete.

Resetta il router alle impostazioni di fabbrica. Si è impallato col cambio di ip di rete.

Grazie Dax, ho eseguito ma, purtroppo, non è cambiato nulla.
L’ho fatto manualmente, cioè tenendo premuto per 7 secondi il tasto reset, da pc non posso in quanto non riesco ad accedere al modem. Fallito ancora il test delle porte.
Accettansi altre dritte.
Please …
P.S. ma almeno c’è qualcuno che, con lo stesso mio modem, non ha problemi e riesce a far funzionare correttamente il programma?

Tutti gli altri …

Permettimi di continuare dopo i puntini di sospensione: … hanno lo stesso problema tuo, cioè anche il loro mulo è bloccato!

Per entrare nel router i dati da inserire dovrebbero essere questi:
ID: admin
Password: admin
oppure
ID: Fastweb
Password: lasciare vuoto il campo

Segui questa guida:

http://forum.adunanza.net/t/adb-da2200-adsl-dv2200-vdsl-dv2222-e-vf3220/1843

Poi per l’antivirus BullGuard Internet Security dovresti verificare bene se non di sono eccezioni da inserire in qualche opzione e/o firewall, noi non abbiamo nessuna guida (non sarebbe male se la facessi tu che lo usi), caso mai posta qualche schermata che vediamo di capire insieme cosa fare.

Caro Goku, dopo aver resettato manualmente il router, eseguendo esattamente quanto più sopra riportato succede che mi compare quanto segue:

Che altro mi rimane da fare ora?
Grazie

Prova fastweb, e password fastweb, anche se non penso ti faccia accedere.
Sei già il terzo o il quarto che si lamenta di non poter accedere alla pag. di configurazione dell’ ADB in pochi giorni.
Quindi presumo che abbiano rilasciato un nuovo aggiornamento che sta facendo casino.
A parte che la procedura di reset che hai fatto è quella indicata per i Technicolor e non so se è la stessa anche per gli ABD (ogni marca ha la sua procedura specifica), comunque, a prescindere da tutto non ti rimane che chiamare il 192193 e chiedere che ti facciano un controllo da remoto del router specificando all’operatore che non puoi accedere alla pagina di configurazione perchè non ti accetta il Nome Utente e la Password (e gli dici quali hai provato a mettere).
Dovrebbero resettartelo loro da remoto e ripristinarlo alle condizioni di fabbrica riabilitando Utente e Password di default.
Facci sapere cosa ti fanno fare in modo che puoi essere utile ad altri col tuo stesso problema.

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ok, allora chiamo e vi faccio sapere.
La procedura sarà anche uguale a quella da te menzionata, ma l’ho trovata sulle quattro pagine contenute nella confezione del router e pomposamente intitolata: “Guida all’installazione modem voce”.
Grazie

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Non saprei che dire in proposito. io non ho oimputato nulla in BullGyard riguardo E-mule. Comunque ti ho fatto dei captur screen che allego. Se posso fare altro fammelo sapere che vedrò di accontentarti.
Grazie dell’interessamento. Ciao
Impostazioni BullGuard.pdf (179,9 KB)

Scusatemi, devo aver fatto confusione, abbiate pazienza. Molto probabilmente il file pdf interessava a Dax e non a Goku. A parte l’innegabile confusione, spero apprezziate l’impegno.
Buona giornata a tutti voi di adunanza

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Posso accedere al modem.
Anzichè chiamare il 192193 ho scritto su Face book. Era sabato notte, oggi mi hanno risposto -su FB - attribuendo un numero alla mia richiesta; alle 19.30 sono stato contattato, mi hanno tenuto al telefono una ventina di minuti ed ho risolto.
Quindi consiglierei questa procedura.

Più avanti cercherò, seguendo la vostra guida, di aprire manualmente le porte.

Ciao e Grazie

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Fatto|
La piena funzionalità è stata recuperata.
Grazie a tutti voi per la grande mole di documenti che ho potuto consultare.
Ancora GRAZIE