Nuovo modem Fast Gate e (ovviamente!) eMule non va

Non conosco le reti aziendali.
Allora chiedo: @OmarBFC perchè utilizzi il router in cascata?

@Alex inizialmente (anni fa) perchè il modem di fastweb era limitato a sole tre uscite, finchè c’era il pc e due telefoni andava bene. Poi arrivò il telefono di mio figlio, il raspberry, etc… allora presi quello per aumentare le utenze collegate…

Piccolo ot: come faccio a rispondere citando il messaggio?

@Goku

Ok, grazie! :+1:

No @OmarBFC sul fastgate non devi aprire verso il 10.194.xxx, devi aprirle verso l’ip del linksys che dovrebbe iniziare per 192.168.1.xx. - Posta qualche immagine se non capisci qual’è.
Nel Fastgate prova a cliccare su Dispositivi e cerca di capire quale può essere il fastgate e qual’è il suo ip. Se tutto quello che hai gira sotto il Linksys nella schermata dispositivi dovresti avere solo il linksys (almeno in LAN).
Comunque, capisco la domanda di Alex, se il Fastgate non ti da problemi per il wifi debole (dipende dalla grandezza di casa tua e dai muri che deve passare) il fastgate dovrebbe poter fare tutto quello che fai col Linksys facendoti risparmiare la corrente usata dal doppio router e facilitarti anche in queste cose. La scelta è tua comunque.

Poi naturalmente nel router Linksys devi aprire le stesse porte verso il 10.194…

1 Like

l’ip del router è 10.194.37.220

Forse intendi il router? :thinking:

Purtroppo (o per fortuna) sono obbligato dalla dimensione della casa ad usare entrambi

Uhmmm…non si può dividere la citazione?..

sì, ne fai due :wink:

Buon per te :+1:

1 Like

@OmarBFC se vuoi quotare solo una parte di un post, basta che evidenzi con il mouse la parte interessata. Appena rilasci il tasto sinistro ti apparirà il popup "Cita e se lo clicchi ti aprirà in automatico un nuovo post con inserita la stringa di testo che avevi evidenziato :wink:
La prima citazione (evidenziando con il mouse) apre un nuovo post e incolla. Le altre citazioni andranno ad incollare all’interno del post che hai aperto quando hai fatto la prima citazione.

1 Like

Alla fine il router non era in bridge, sistemato questo e resettato con un po’ di fatica sono comparse le frecce verdi
Grazie a tutti per aver speso tempo nel trovare la soluzione! :clap:

2 Likes

Avrei uno strascico a tutta la vicenda, non so se continuare qua o aprire un nuovo post…
Con la vecchia configurazione sballata avevo un ping di 31, dopo aver configurato il tutto ieri il ping è salito a 150.
La cosa strana è che nel pc di mio figlio il ping è attorno ai 1000…non capisco come sia possibile, entrambi i pc sono collegati allo stesso router…:thinking:

Tutto questo mentre ancora fastweb non mi fa viaggiare a velocità fibra nonostante il fastgate

Riesci a fare uno speedtest connesso al fastgate con il cavo e postare qua i valori?

Direttamente connesso al Fast Gate no, dovrei smontare il pc, il monitor e portare il tutto dal modem…
Connesso al router che è connesso al modem ho questo risultato.

Fastweb oggi mi ha risposto tramite social una cosa del tipo “collegando il Fast Gate si attiva la procedura di migrazione verso la nuova tecnologia”…

Beh il ping è a 37 adesso,diciamo “normale” x te:

:frowning:

Nel 2018 leggere i tuoi valori fa male al cuore!

Però nel mio pc il valore è sempre più o meno così…è nel pc di mio figlio che ci sono del valori esagerati…per quello volevo capire se c’è qualcos’altro di impostato male…

Spero vivamente che sia vera la risposta che mi ha dato Fastweb e che la fibra si debba …"attivare"
Anche nella casa vecchia anni fa arrivò il modem nuovo perché doveva arrivare la fibra. Li i valori dopo addirittura precipitarono ad 1 in download, telefonai ■■■■■■■■■■■■■■ a Fastweb e anche allora parlarono di “aggiustamenti” tecnici. Dopo poco arrivò la velocità della fibra e per due settimane di loro test era sbloccata al massimo…la portante era di 96 mega ed io andavo a 91-92…bei tempi…:smile:

A casa a Bologna mi sta arrivando fibra 1 gbs in down e 200 mbs in up,
peccato non possa usufruirne,abitando in provincia adesso.
Tuo figlio usa wifi o cavo?Il cavo è sempre più performante.
Hai aggiornato i driver della scheda di rete?

Già se andassi alla 100 mega che mi hanno prospettato

sarei più contento…:smirk:

Cavo

Proviamo…

Niente… Non è cambiato nulla…

scusate la domanda
perche non togliere il router in cascata con il fastgate puo connettere tutto cio che vuole
quindi perche fare lavoro doppio?