Nuovo modem Fast Gate e (ovviamente!) eMule non va

Buongiorno a tutti, ieri l’altro è arrivato il nuovo Fast Gate e sono cominciati i problemi.
Ho provato a leggere un pò di altri post in giro, qualcosa ho già fatto (tipo aprire le porte sul modem) ma poi mi sono perso…

La mia situazione

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: Gialla in su, rossa in giù
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X):2.23X.XXX.X
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):Win 10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):Avast
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):Windows
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):Teoricamente fibra ma ancora sono connesso a 16 in download e 1 in upload…:unamused:
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):Il Fast Gate è siglato RTV1907VW, ma tra questo e il pc c’è un router Linksys EA4500
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :10.194.37.143
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):Sempre dopo il router ho un rasperry su cui scarico torrent tramite deluge e sembra funzionare bene…
  12. Breve descrizione del problema:

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

Sono nelle vostre mani! :blush:

Non è possibile che tu abbia questo ip,controlla meglio.

Non so cosa dirti…
Screenshot%20(11)

Resetta i router

In che senso resetta?:thinking:

Adesso, senza toccare ancora nulla, entrambe le frecce sono gialle…:thinking:

–edit–

Niente, è tornato giallo e rosso…:neutral_face:

Premi con una punta nel forellino del router per 30" e poi ricontrolla ipv4,
deve essere 192.168.x.xx,non 10.

Non che non voglia farlo, ma voglio prima capire il perché…Tra wifi e rete ethernet ho un po’ di roba dietro al router e non avrei una gran voglia di riconfigurare tutto…

Hai aperto sul fastgate le porte 4662/4672 vs l’ip del linksys e sul linksys hai aperto le stesse porte sull’ip del pc? ovvero il 10.x.x.x?

sei sicuro che il linksys non lavori sulla 10.x?

1 Like

Le porte sul fast gate si, il resto… Ehmm… Non credo :sweat_smile:
Come si fa?

non conosco il tuo router, ho fatto una semplice ricerca con google:
https://www.linksys.com/us/support-article?articleNum=140973#IP

guarda anche tra qua e qua se c’è qualche modello simile al tuo.

1 Like

@Alex @CoGe può essere che quel IP interno 10.x sia perché ha i router in cascata?

1 Like

In effetti il router è in cascata…

sicurissimo!
il problema è aprire le porte anche su quel router, che non ho mai visto
:smiley:

Indicativamente sotto quale voce dovrei cercare?

Gente,e questo ip da dove salta fuori?
O ha 2. o ha 10.
Il router a cascata dovrebbe cambiare solo ipv4:
da 192.168.1.x a 192.168.0.x

@Alex il nostro amico, autore del tread ha un bel ip pubblico 2.x.x, quel 10.x che vedi lo RILASCIA il suo secondo router il Linksys.

cerca Port Mapping o qualcosa di simile
guarda anche nelle guide che ti ho elencato prima se c’è qualche modello di linksys che, a livello software, è simile al tuo

2 Likes

io putroppo quando si parla di router a cascata vado nel pallone :soccer: , in compenso però vi linko questa pagina, buttateci un occhio :eye:
PS
I manuali di quel portale sono scaricabili gratuitamente :wink:

Che va quindi resettato.

Perchè?
Anche nell’azienda dove lavoro i pc della rete aziendale hanno ipv4 10.xxx e non 192.168.x.xxx
Secondo me deve aprire le porte nel fastgate verso l’ipv4 del Linksys (che non sappiamo ma che nel fastgate dovrebbe vedere) e poi nel Linksys apre le stesse porte verso l’ipv4 del pc che è 10.194.37.143

Che dovrebbe essere la stessa cosa che dice anche @CoGe.

1 Like