Nuovo Fastgate RTV1907VW-D228 fibra 1GB freccine gialle

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18
  2. Risultato Test Porte: Falliti
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: gialla e gialla
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 93.55.xxx.xx
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Windows 10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): AVG Internet Security
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Windows
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): Fibra 1 GB
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Askey RTV1907
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.166
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: Il download e l’upload funzionano discretamente ma le freccie sul mappamondo sono entrambe gialle e dietro firewall

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Ciao @ricb, bentornato.

A gennaio il tuo ip esterno iniziava per 2.225.xxx ora per 93.55. Potrebbe andar bene ma dobbiamo essere sicuri che hai visto quell’ip dal sito di Fastweb e non da altri servizi. Non è la stessa cosa, Fastweb è fatta a modo suo :expressionless:

Se l’ip è quello puoi procedere aprendo le porte nel nuovo router verso l’ip del tuo PC 192.168.1.166 seguendo questa guida

:raised_hand_with_fingers_splayed:

Ciao Goku,
mi hanno messo fibra a 1gb quindi cambiato fastgate e quindi non mi trovavo più con le porte.
Ip esterno è giusto 93.55 l’ho ottenuto con test porte. Avevo aperto le porte sul modem ma avevo indicato l’ip del router e non del pc per quello non funzionava. ora è tutto verde.
Visto che ora ho un download tra 400 e 600 (devo cambiare la scheda di rete) e un upload tra 200 e 250 posso cambiare i limiti di capacità ora a 12000 dwload e 6000 upload?
Grazie come sempre sei prezioso.
Un salutone.

Ciao ricb, è un piacere poter essere d’aiuto :wink:

OK molto bene!

Non hai messo l’unità di misura e ogni giorno mi sento più rinco, fai uno speedtest di ookla e posta i risultati così non ci sono fraintendimenti ed eventualemente posso convertire i dati nell’unità di misura giusta. (scusa :blush:)

Eccoti il risultato dello Speed test. Spero che poi cambiando la scheda di rete possa migliorare ulteriormente. Che dici?

image

Ciao @ricb scusa il ritardo nella risposta, purtroppo ho avuto un imprevisto e sono fuori casa per due giorni. Spero di poterti rispondere domani sera.
Intanto complimenti per la linea :old_omg:

Non ti nascondo @ricb che i tuoi valori sono impressionanti, io dubito fortemente che il mulo regga, c’è chi ha il mulo che freeza già con 50 Mb…

Comunque sono curioso… i dati da impostare nel mulo sono in KB/s e le tue velocità sono circa KB 58.900 in download e 25.800 in upload.

Penso che potresti iniziare limitando a 50.000 in download e 20.000 in upload.
Se il mulo non si blocca allontanati dal pc. Io declino ogni responsabilità se scoppia tutto :old_risa:

Scherzi a parte, non ho nessuna idea di quali siano i limiti, forse non dipende solo dal mulo da anche da come è composto il tuo pc, non saprei cosa consigliarti, puoi partire dall’alto ed eventualmente abbassarti un po’ alla volta fino a trovare il giusto compromesso oppure dal basso e andare aumentare fino al limite.
L’upload legge solamente quindi impiega meno risorse del pc, in nodo dovrebbe essere il download e la velocità di trasferimento dei dati sul disco, comincerei lavorando su questo lasciando aperto l’upload.

Facci sapere :vulcan_salute:

1 Mi Piace

Se sopravvivo alla esplosione del pc ti tengo informato degli sviluppi …lol

Comunque grazie per il supporto.

Aggiornamento. Il pc non è esploso. Ho tarato le velocità a 45000 download e 15000 upload. Il mulo dopo che ha cominciato a fare download si freeza per qualche tempo diciamo 1 minuto, poi riprende tutte le funzionalità senza problemi. Sto provando con file anche di 10/12 gbt e comunque la velocità di download massima che ho visto è di 4/4,5 Mbt.
comunque vi aggiorno prossimamente.

1 Mi Piace

Un saluto a tutti.
Vi chiederei cortesemente un consiglio riguardo questo problema: in seguito alla sostituzione di un router Fastgate non più funzionante in WI-FI (a causa di una brusca mancanza di corrente), con il nuovo (identico) router eMule non è più funzionante. Per comodità, allego qui sotto i dati del questionario:

Versione eMule Adunanza: 3.18
Test porte: TCP e UDP: fallito
Colore delle frecce sul Mappamondo: giallo/giallo
Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato: 93.39.184
Sistema operativo: Windows 10
Antivirus: Windows Defender
Firewall: Windows Defender
Tipo di connessione: Fibra Fastweb (teorica, in realtà VULA)
Marca e modello dell’hag/router a cui sei collegato: Askey RTV1907VW (Fastgate)
Indirizzo IP rilasciato dal router al PC: 192.168.1.125
Breve descrizione del problema: Incollo qui sotto i dati di connessione.
eD2K Rete
Stato: Connesso
IP:Porta: 93.39.xxx.xxx:33125
ID: 15928772
ID Basso (Fastweb OK)

eD2K Server
Nome: PeerBooter
Descrizione: eDonkey bridge
IP:Porta: 212.83.184.152:7111
Versione: 17.15
Utenti: 31,143
File: 50,891
Connessione: Offuscata

KAdu Rete
Stato: Dietro Firewall
UDP Stato: Dietro Firewall
IP:Porta: 93.39.xxx.xxx:33126
ID: 1562884317
Compagno: Nessuno

WebServer
Stato: Disattivato

UPnP
Stato: No Device detected

Qualcuno è in grado di dirmi se sbaglio qualcosa?
Grazie mille in anticipo, di nuovo un saluto a tutti

Ciao @Northeagle1960
correggi gli indirizzi in grassetto come ho fatto io.

domanda: hai averto le porte tcp 33125 e udp 33126 nel Fastgate verso l’ip 192.168.1.125?
Se lo hai fatto tempo fa ricontrolla, l’ip del tuo pc potrebbe essere cambiato.
La guida è questa

Ciao Goku,
ho aperto le porte verso quell’indirizzo, sì:
l’ho controllato tramite l’ipconfig, come indicato nella guida.

Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.125 (Preferenziale)
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0

Port mapping
Servizio Indirizzo IP
eMule TCP 192.168.1.125
Nome eMule TCP
Indirizzo IP 192.168.1.125
Protocollo TCP/IP
Porta esterna
33125 - 33125
Porta interna
33125 - 33125

Allo stesso modo, ho configurato il protocollo UDP.
Pensavo fosse sufficiente aspettare qualche minuto, perche vedevo che il numero di contatti KAdu aumentava… invece dopo un po’ torna a diminuire, fino ad attestarsi intorno ai 200 (troppo pochi).
Forse dovrei dare l’indirizzo del Gateway?

OK.
Un pezzo alla volta ricontrolliamo tutto.
Vai nelle impostazioni del Firewall di Windows, a Mulo spento cancella tutte le vecche regole, poi riaccendi il mulo e ridai i permessi quando il firewall te lo chiede (controlla d’essere connesso a Rete Privata).

L’avevo già fatto, però non essendo sicuro di averlo fatto a mulo spento, l’ho rifatto come hai consigliato.
Niente, si comporta come prima: “ID basso (Fastweb OK)”, e KAdu “Dietro firewall”.
Quello che non capisco, è perchè il test porte fallisce… se l’applicazione si connette alle porte corrette, e sul router sono aperte, cos’è che blocca il traffico dati?

Abilitando l’UPnP sul router, adesso la rete KAdu si connette correttamente (freccina verde in alto sul mappamondo): rimane il problema di “ID basso (Fastweb OK)” per la rete e2DK.

Come non detto: riavviando il mulo, anche questo problema si è risolto.
Riassumendo: bastava disattivare l’UPnP su eMule ed attivarlo sul router.
Grazie Goku, un saluto

1 Mi Piace

Scusami per non averti risposto prima, avevo letto e poi dimenticato di farlo…

questa è una cosa che non conoscevo, non capisco cosa possa fare upnp nel router se nel mulo è disattivato. Per me è un mistero e non sarei mai riuscito a suggerirtelo come soluzione (parlo per me, altri magari ne sanno di più).
L’importante è che hai risolto :+1:

Grazie per avermi insegnato qualcosa di nuovo!

Ciao!

1 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.