Nuova installazione di eMule con problemi

ciao @cycomarco grazie per l’interessamento, caso vuole che io già utilizzi Everything :slight_smile: ho fatto la ricerca che dici avendo disinstallato sia emule che adunanza non trovo ne il file ne cartella config… mai installata una mod… :frowning:

Allora o è Windows che non ti fa scrivere dentro le cartelle, oppure è l’antivirus. Che antivirus/firewall usi? Hai un hard-disk esterno? Nel caso prova ad installare li dentro. Quando lanci l’installer e ti chiede la cartella indirizzi l’installazione all’hard-disk esterno (possibilmente ad inizio radice, tipo “X: \ (Cartella per installazione Adunanza”).
PS
La pulizia del sistema la fai anche utilizzando i tool di rimozione malware. Io ti consiglio questi:

giusto per andare ad esclusione :wink:

@cycomarco grazie come sempre. L’ipotesi più plausibile è che non mi fà scrivere dentro le cartelle… ho anche visto col dos se le proprieta della cartella programmi e user…local erano cambiate è tutto uguale al pc portatile sempre win 7 64bit… non so che dire, rispondendo alle tue domande: antivirus ms essential quello “base” della microsoft, firewall di windows, ho sia hd esterno che nas (hd esterno non collegato ma per le prove posso farlo), ogni tanto faccio la pulizia con AdwCleaner, per finire aggiungo che ho usato anche il tool consigliato sopra da Dax e “windows installer cleanup” per essere proprio sicuro di pulire del tutto vecchie installazione di emule… però per ora nulla quindi… installo nell’hd esterno? giusto? quando torno a casa provo e ti faccio sapere. Sicuramente l’eslusione è l’unica modalità percorribile. Grazie per l’aiuto :slightly_smiling:

Si, solo per prova, e vediamo come risponde Win

ciao, allora non ho l’errore 5 di lettura/scrittura, ad esempio per la scrittura dei .met in Temp o l’accesso ad Incoming… la cartella Config si crea nella radice del programma non nel mio utente/local (anzi la cartella emule adunanza in local si crea sempre, anche prima, ma di fatto quei file anche al primissimo accesso li cerca nella sua copia più completa nella radice del programma, dove appunto la cartella Config ha molti più file della corrispettiva in local). A parte questo funziona bene, sembra, se non ti viene in mente un motivo per cui nella normale cartella dei programmi non funziona correttamente potrei accontentarmi anche così fin tanto che non formatto il computer per altri motivi in seguito… Rimango in attesa se hai idee. Grazie :slight_smile:

Quel problema con la cartella Programmi è probabilmente legato a Windows. Quella cartella è una delle cartelle protette dal sistema. Quando si installa Adunanza bisogna lanciare l’eseguibile come Amministratore, e poi settarlo con compatiblitià Vista. Ma potrebbe essere anche l’antivirus che non ti fa scrivere in determinate cartelle. Per esempio Avira blocca il file host in scrittura. Comodo Firewall blocca molte cartelle (ovviamente bisogna vedere come sono configurati). Bene che hai risolto… più tardi provo a vedere meglio cosa può essere la causa di quel problema. Suggerimenti graditi :smiley:

ciao

L’errore 5 capitava più frequentemente sulla 3.16 e versioni precedenti, sulla 3.18 è estremamente raro e sempre legato ai permessi di admin.

A memoria (ma essendo una cosa che risale a qualche annetto fa potrei sbagliarmi o ricordare male), l’errore 5, errori di scrittura/lettura e altri problemi legati alle cartelle, capitavano a quei pochi utenti che mettevano la cartella Temp del mulo nella scansione di vari antivirus o cmq di software che facevano la scansione in tempo reale in quella cartella.

Visto che non hai scritto se usi qualche antivirus non ho idea se sia questo il caso.

veramente ho scritto di utilizzare quello di microsoft… che per essere precisi si chiama Security Essential. e come Firewall solo quello di windows se può servire :wink: la cartella temp non l’ho spostata tendo a cambiare solo quella a download ultimato

Non ho detto che l’hai spostata, ho chiesto se la fai analizzare dall’antivirus.

immagino la analizzi|? non sò ho le impostazioni di default di ms securty essential e poi cmq diciamo che io ho gli stessi programmi e le stesse imposazioni in tutti i miei pc solo in questo succede questo problema, per chissà quale recondito errore di windows :frowning: nel senso, personalmente scarto a priori l’interazione con qualcosa di esterno a windows

Lo stesso OS in macchine diverse si comporta diversamente!

salve scusate scrivo qui non so piu’ a chi rivolgermi…non mi si installa piu’ adunanza con window 10
l’avevo installato funzionava frecce verdi e gialla penso a causa di linea fastweb ma andava…poi dopo qualche giorno basta.
mi dava solo l’icona ma non va… ho provato a reinstallare piu’ volte ma si blocca a 3/4 e se faccio concludere l’installazione mi da l’icona ma non va… cosa posso fare?grazie

Installi da amministratore?
Dove hai preso AdunanzA?