Nuova installazione di eMule con problemi

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:
  3. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):
  4. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Win7 64bit
  5. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):
  6. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
  7. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):
  8. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):
  9. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :
  10. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  11. Breve descrizione del problema:

sono un vecchissimo utilizzatore di Adunanza, anche su questa nuova installazione in breve tempo configuro il necessario e ottengo entrambe le freccine verdi le liste server giuste etc etc il problema è che nonostante ho disinstallato e reinstallato più volte (dall’exe ufficiale preso dal sito ufficiale) eMule mi parte con l’errore 5 che in pratica significa che non riesce a scrivere i file necessari di configurazione necessari per il suo funzionamento ( i met i dat e cosi via). Soluzione pagliativa è farlo partire forzatamente con privilegi di amministratore risolvo questo errore 3 emule funziona, scrive i suoi file e tutto quanto ma quando chiudo e riapro (sempre con i privilegi altrimenti non parte) non recupero i vecchi download non ancora completati. a parte questo se può aiutare la cartalla config non si trova in User - Local ma proprio in Programmi (x86) ho installato e configurato emule mille volte su windows7 non capisco che sia successo questa volta. grazie

L’installazione puoi configurarla all’inizio e cosi’ anche la posizione della config!!

scusa ma che significa che l’installazione si configura all’inizio? a me chiede unicamente la cartella di installazione di Adunanza che come consueto è programmi/eMule AdunanzA questo non risponde affatto a perchè debba farlo partire come amministratore o perchè abbia problema nel ritrovare i download… poi sinceramente non ho capito come si cambia nemmeno il percorso della sola cartella config?!

Non puoi. Sulla 3.18 non è possibile scegliere dove mettere la cartella config nè come installare il mulo. Puoi solo scegliere il percorso di installazione.

Elimina emule e pulisci il sistema da tutte le cartelle che ti rimangono, scaricalo di nuovo da qui Download eMule AdunanzA
Avvia l’exe come amministratore (dovrebbe bastare solo la prima volta) in modo che non si ripresenti l’errore 5 e metti la compatibilità win Vista sp2.
Abilita la visualizzazione dei file nascosti e cerca la cartella config sul percorso su cui dovrebbe essere (users/tuo_nome/AppData/Local/emule adunanza).

ho già fatto tutte queste cose più volte, la cartella config và sia in appdata-local-emule ad. sia però in programmi cosa che su le altre macchine in cui l’ho installato non succede, ho appena provato anche la compatibilità ma niente, che posso fare per eliminare tutto in modo più profondo (compreso anche chiavi di registro) e tentare una ennesima installazione?

edit. scusa ho messo solved per errore… non sono nemmeno riuscito a quotarti, è tutt’altro che solved il problema…

Per prima cosa prova ad eliminare semplicemente la cartella config che si trova nel percorso sbagliato.
Riapri il mulo e vedi se te la ricrea ancora.

config eliminato (quello in programmi). Ora mi da una sequenza di errori infiti e “failed to save…” nel percorso config dentro programmi diciamo che non ricrea ma cerca le cose li e non funziona niente, tra cui essere anche in inglese …

Disistalla tutto, pulisci il sistema con CCleaner o altri tool appositi tipo Eusing Free Registry Cleaner.
Rinomina le cartelle Incoming e Temp e spostale sul desktop. Poi le risposterai nel loro percorso originario.
Elimina gli installer che hai adesso e scaricane uno pulito e prova a fare il resto.

Grazie per tutti gli sforzi Dax ho fatto tutto quello che hai detto anche scaricato e lanciato eusing reg cl… (riparando i presunti errori da lui trovati) lanciato il setup come amministratore… le cartelle vengono create bene dal setup col config in appdata local e non in programmi però al primo avvio errore 5 e creazione di config nella cartella programmi, non capisco perchè e non so più che inventarmi…

Vero, è il mulo normale che permete di scegliere come e dove installare la config!!

Tanto per curiosità…ma non tanto…prova ad installare emule invece di adunanza e vedi se crea lo stesso problema.

ok l’ho appena verificato per risponderi: stesso problema, sia gli errori che non riesce a creare incoming e temp sia cerca i file in programmi/emule/config e non ci sono… di fatto stanno in local… mi ricorda gli errori nelle varabili di ambiente di windows che avevo con un compilatore java… xo’ boh

E infatti credo che sia un problema di windows e non degli installer!!

spero che tu Dax o qualche altro savio venga in mente un idea… non posso formattare tutto solo per questa cosa purtroppo, anche se è molto fastidioso :frowning:

Questo mi sa che è un tuo grosso grasso problema!

cioè?..

simpaticissimo cmq. anche a non rispondere più. mah

Ciao @Renzo85rm
premetto che non sono per nulla esperto quindi molto probabilmente sto andando per farfalle.

Non potrebbe essere che inavvertitamente si è inserita qualche forma di reindirizzo nelle impostazioni generali di winzozz?

Qui ho letto un metodo per reindirizzare volutamente le cartelle, ma magari nelle impostazioni di win c’è qualcosa di simile che agisce al contrario. Oppure qualche impostazione della cartella Programmi x86 che impedisce di scrivere al di fuori di lei.

Se posso chiederti, se non risolvi e visto che questa cosa succede anche con emule normale e quindi non è solo un problema di un exe, non ti converrebbe formattare e reinstallare nuovamente winzozz per evitare che in futuro ti accada questo problema magai su programmi più importanti?

ciao sono contento di aver ricevuto un altra risposta, sono appena tornato da due giorni fuori proverò al più presto a leggere e seguire la guida ed in ogni caso ti farà sapere grazie anticipatamente @Goku :slight_smile:

edit: edito, purtroppo niente…

ciao @Renzo85rm una domanda: Per caso prima di Adunanza avevi eMule o qualche mod di eMule installata? Nel caso scaricati Everything Search (è un software avanzato per cercare files nel pc) e fai una ricerca per: preferences.ini
A fianco di ogni voce trovata, noterai una colonna con l’indirizzo completo per ogni file. Controlla che non ci siano doppioni e, nel caso, confronta i files (peso, data ecc…). puoi anche aprirli con il semplice notepad.

PS
Ovviamente le ricerche valgono anche per le cartelle, quindi puoi cercare anche la cartella Config e controllarne l’ubicazione e nel caso vedere se ci sono dei doppioni.

1 Mi Piace